LA NUOVA JUVENTUS.
1°ACQUISTO:SIMONE PEPE(ALA DX O SX)
TORINO, 8 giugno 2010 – Fra la Juve e Pepe tutto è deciso e sottoscritto, anche se l'ufficialità arriverà solo domani. Stamattina infatti l'attaccante ex Udinese era a Torino, dove si è sottoposto alle visite mediche di routine ed ha firmato il contratto: alle 9 ha sostenuto i primi esami alla clinica La Fornaca, poi ha proseguito al Centro di Medicina dello Sport, quindi ha sottoscritto un accordo di 5 anni, a un ingaggio di circa 1,5 milioni annui. Dunque il suo trasferimento si è concluso, anche formalmente, prima dell'inizio dell’avventura in Sudafrica.
L'ACCORDO — L’accordo con l’Udinese è stato raggiunto da tempo: l’anno prossimo Pepe arriverà a Torino in comproprietà e il suo prezzo di cartellino (10 milioni di euro) sarà spalmato nei prossimi 5 anni. Il primo colpo di Marotta alla Juve non vede l’ora di far vedere quanto vale. Intanto le sue prime parole da juventino: “Sono carico, pronto a vestire la maglia della Juventus. La firma? Per ora non so, vediamo se si farà dopo i Mondiali”, aveva tentato di depistare tutti stamattina.
2°ACQUISTO:MILOS KRASIC (ALA DX O SX)
KRASIC SI AVVICINA — Intanto l’altro nome nuovo per rinforzare le fasce è quello di Milos Krasic. La Juventus avrebbe raggiunto un accordo di massima con il giocatore e sta trattando con il Cska Mosca per il prezzo del cartellino: la distanza tra domanda (15 milioni) e l’offerta (12,5 milioni) è colmabile con una contropartita, la firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni. In mattinata intanto Marotta ha incontrato il presidente del Siena Mezzaroma nella sede di corso Galileo Ferraris, per definire la comproprietà di Ekdal (che potrebbe tornare a Torino ed essere inserito in qualche trattativa) e discutere il prestito di alcuni giovani della Primavera juventina (Ciro Immobile in primis) che potrebbero vestire la maglia del Siena nella prossima stagione.
Intanto , ci sono altre mosse da parte della dirigenza juventina...in attacco pazzini o dzeko , in difesa bonucci...aggiornamenti a seguire.