John Wick

Pubblicità
Seriamente? Ma ha perso ogni parvenza di realismo... In pratica é un balletto coi fischiabotti.
Ma John Wick non è mai stato realistico, perchè il personaggio è stato creato per essere volutamente esagerato e invincibile.
Anzi nel quarto film almeno, deve cedere un po' di spazio ad alcuni assassini bravi quasi quanto lui.
Poi mi aspetto che nel quinto film, John Wick diventi capo del Continental o della Gran Tavola. 🥰

Ma John Wick non è mai stato realistico, perchè il personaggio è stato creato per essere volutamente esagerato e invincibile.🥰
Si il personaggio é ovviamente sopra le righe, ma il modo di usare le armi é estremamente realistico nel primo film, ti basta guardare qualche competizione di ipsc, idpa e simili per notare le similitudini.
Poi nel quarto film l'uso smodato di vestiti antiproiettile ( 🤣 ) é proprio una cagata, neanche si stessero sparando con le nerf. E pure nel terzo film era una bella minchiata ma almeno non é stata abusata.

Si il personaggio é ovviamente sopra le righe, ma il modo di usare le armi é estremamente realistico nel primo film, ti basta guardare qualche competizione di ipsc, idpa e simili per notare le similitudini.
Poi nel quarto film l'uso smodato di vestiti antiproiettile ( 🤣 ) é proprio una cagata, neanche si stessero sparando con le nerf. E pure nel terzo film era una bella minchiata ma almeno non é stata abusata.
Ma guarda a dir la verità, ci sono video su Youtube che analizzano le scene d'azione di John Wick, e dicono chiaramente che non è mai stato realistico, poi certamente diventa sempre più esagerato, ma ovviamente questo è obbligatorio perchè John Wick deve uccidere sempre più persone e quindi deve sacrificare il realismo, ma questo succede in molti film d'azione che sono meno assurdi di John Wick.

I video su yt degli influencer fanno schifo pure a loro.

Guarda i video della taran tactical sugli allenamenti di Reves, delle gare di ipsc e di idpa... Poi mi dici

Ultima modifica:
I video su yt degli influencer fanno schifo pure a loro.

Guarda i video della taran tactical sugli allenamenti di Reves, delle gare di ipsc e di idpa... Poi mi dici
No no, guarda, parlo proprio di professionisti del combattimento.

CI sono video di persone reali che parlano del realismo di molte scene dei film, e John Wick viene giudicato basso non per qualità, ma per credibilità.

Si certo, i professionisti stanno proprio su yt a dire frescacce.

Abbiamo gia detto che il personaggio é sopra le righe ed é palese che non sono rappresentante tecniche di combattimento.

Hai visto i video di Reeves della Taran tactical? I video di qualche gara?

Questo é uno dei tanti video di Vogel... Ma basta cercare i video dei campionati mondiali ipsc/idpa per avere esempi.

Questo é uno dei video di Reeves che fa pratica per le scene del film.

I fenomeni che dicono che non é cosi che si combatte vanno ignorati come i pagliacci che sono... Ti immaggini un film di guerra con i soldati che sparano cosi? 🤣

Ultima modifica:
Si certo, i professionisti stanno proprio su yt a dire frescacce.

Abbiamo gia detto che il personaggio é sopra le righe ed é palese che non sono rappresentante tecniche di combattimento.

Hai visto i video di Reeves della Taran tactical? I video di qualche gara?

Questo é uno dei tanti video di Vogel... Ma basta cercare i video dei campionati mondiali ipsc/idpa per avere esempi.

Questo é uno dei video di Reeves che fa pratica per le scene del film.

I fenomeni che dicono che non é cosi che si combatte vanno ignorati come i pagliacci che sono... Ti immaggini un film di guerra con i soldati che sparano cosi? 🤣
Allora ti posto alcuni video dove danno delle spiegazioni reali.

Qua puoi trovare un esempio dove si criticano le scene d'azione di John Wick con tutti i particolari annessi e connessi.

Poi che Keanu Reeves sia un ottimo atleta oltre che un grande attore è un altro discorso.

Qui l'esperto di arti marziali in questione spiega nel dettaglio perchè le scene d'azione non sono realistiche.

Qua invece c'è Scott Adkins in persona, che spiega invece come mai le scene d'azione non hanno nessuna attinenza con la realtà.

Se non ti basta ti metto un altro video dove vengono criticate le scene d'azione di tutti i film.

Non sto dicendo che Keanu Reeves non sia bravo, però in John Wick non gli fanno usare le sue vere tattiche di combattimento che si devono usare in scene di lotta reali, anche se il mitico Keanu potrebbe stendere criminali veri anche nella realtà. 😍

Non stiamo parlando di qualche sfigato ma di professionisti che se ne intendano.

E' ovvio che i film esagerano qualsiasi situazione, ad es. in John Wick non si vedono mai poliziotti o militari, ma solo assassini, oppure le persone normali quando vedono gente che si ammazza, continuano a fare finta di niente come se nulla fosse.

John Wick non va giudicato per il realismo, ma per il carisma dei personaggi, e il mondo di John Wick che viene ampliato in ogni film.

Ad es, nel quinto film potrebbe tornare la Giudicatrice che nel quarto film mancava.

Non ci stiamo capendo...

Ripeto, credo per la terza volta, che in questi film non sono rappresentate scene di combattimento realistico ma scene ben coreografate di cqb.

I 'professionisti' di yt che spiegano perche e percome certe tecniche di coltello, tattiche o di balletto sono sbagliate, per me possono anche tornare a pascere le pecore.

Mi sembrava di esser stato chiaro quando ho detto che nel primo film, il maneggio delle armi é estremamente realistico, cosa che nei film successivi é stata mortificata in nome di non so cosa...

Non ci stiamo capendo...

Ripeto, credo per la terza volta, che in questi film non sono rappresentate scene di combattimento realistico ma scene ben coreografate di cqb.

I 'professionisti' di yt che spiegano perche e percome certe tecniche di coltello, tattiche o di balletto sono sbagliate, per me possono anche tornare a pascere le pecore.

Mi sembrava di esser stato chiaro quando ho detto che nel primo film, il maneggio delle armi é estremamente realistico, cosa che nei film successivi é stata mortificata in nome di non so cosa...
Ma va bene, lo so che i film sono sempre più esagerati.

Negli altri sequel hanno preferito esagerare le scene d'azione invece di mantenere una certa credibilità, ma cmq anche nel primo film, le scene di combattimento pur essendo coreografate meglio non erano reali.

E cmq su John Wick, bisogna focalizzarsi soprattutto sull'universo che si espande a ogni film, portando sempre personaggi nuovi.

Per questo secondo me non hanno il tempo di concentrarsi nello studio dei combattimenti, perchè la cosa più importante è vedere l'evoluzione di John Wick e come condiziona sempre la vita degli altri personaggi.

E nel quinto film ripeto, può tranquillamente diventare lui il capo di tutti gli assassini del mondo, e ritirarsi di nuovo a vita privata stando dietro le quinte, quindi il materiale per un finale esplosivo ce l'hanno.

E tra l'altro Keanu Reeves potrebbe comparire anche negli altri spin-off, dando ordini agli altri assassini a pagamento rimasti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro