@TechArch E poi? Installer non ce ne sono, se anche avvio ciò che mi serve selezionando java.exe non parte.
Il tar.gz si è rivelato inutile, dopo il primo 'avvio' del jar non posso più rimettere java.exe come programma predefinito, non che facesse qualcosa comunque.
Prima di andar a dormire provo anche in safe, mal che vada ci rinuncio, o aspetto di formattare per riprovare.
Runnato MSBA 2.3 per vedere se c'era qualche installazione rimasta a metà, e questo è il risultato
L'ASP.NET non so come aggiornarlo, nell'how to non spiega un'emerita mazza. Se sapete come fare sono tutt'orecchie.
I developer tools sono degli update che sono stati rilasciati tempo fa, ma in realtà servono solo a far chiodare W7; li fecero uscire mentre sponsorizzavano l'acquisto di W10, e appena scaricai uno di quegli update (KB2956163 per fare un esempio) blue screen e via di safe mode per disinstallare gli update. Mi tocca tenere WUpdater spento che sennò anche in manuale me li installa da solo.
Office Security stessa roba, solo per il pacchetto Word... vabbè, poi mi farò spiegare anche perché rilasciare update per la sicurezza di Word o Excel
Le 3-4 password non so dove le trova, dato che di account attivo c'è solo il mio da admin.
L'automatic update l'ho spiegato prima, se non sto attento mi taglia le gambe.
Il bello è che non c'è nessun installazione incompleta.
In safe mode non è cambiato niente, giusto l'UAC non è apparso credo.
A sto punto mi vien davvero da pensare che l'unico modo per avere Java è formattare...
Il pannello di controllo ora da Java 8 Versione 112 64-bit installato (usando Revo), ma il controllo della versione su java.com non rileva niente. Alla fine, Java c'è o no?
Bon, per ora sembra che i file jar funzionino. Se anche tutto il resto mi parte, alla faccia della Oracle.