PROBLEMA Java Non Si Installa Su Windows 7

Pubblicità
@TechArch E poi? Installer non ce ne sono, se anche avvio ciò che mi serve selezionando java.exe non parte.
Il tar.gz si è rivelato inutile, dopo il primo 'avvio' del jar non posso più rimettere java.exe come programma predefinito, non che facesse qualcosa comunque.
Prima di andar a dormire provo anche in safe, mal che vada ci rinuncio, o aspetto di formattare per riprovare.

Runnato MSBA 2.3 per vedere se c'era qualche installazione rimasta a metà, e questo è il risultato
212ffy1.png

L'ASP.NET non so come aggiornarlo, nell'how to non spiega un'emerita mazza. Se sapete come fare sono tutt'orecchie.

I developer tools sono degli update che sono stati rilasciati tempo fa, ma in realtà servono solo a far chiodare W7; li fecero uscire mentre sponsorizzavano l'acquisto di W10, e appena scaricai uno di quegli update (KB2956163 per fare un esempio) blue screen e via di safe mode per disinstallare gli update. Mi tocca tenere WUpdater spento che sennò anche in manuale me li installa da solo.
Office Security stessa roba, solo per il pacchetto Word... vabbè, poi mi farò spiegare anche perché rilasciare update per la sicurezza di Word o Excel

Le 3-4 password non so dove le trova, dato che di account attivo c'è solo il mio da admin.
L'automatic update l'ho spiegato prima, se non sto attento mi taglia le gambe.

Il bello è che non c'è nessun installazione incompleta.

In safe mode non è cambiato niente, giusto l'UAC non è apparso credo.

A sto punto mi vien davvero da pensare che l'unico modo per avere Java è formattare...

Il pannello di controllo ora da Java 8 Versione 112 64-bit installato (usando Revo), ma il controllo della versione su java.com non rileva niente. Alla fine, Java c'è o no?

Bon, per ora sembra che i file jar funzionino. Se anche tutto il resto mi parte, alla faccia della Oracle.

Ultima modifica:
Apri il command come amministratore e dai il comando sfc /scannow così controlli che non ci sia qualche file di sistema con problemi almeno così sappiamo che il sistema è integro...

Il pannello di controllo ora da Java 8 Versione 112 64-bit installato (usando Revo), ma il controllo della versione su java.com non rileva niente. Alla fine, Java c'è o no?

Bon, per ora sembra che i file jar funzionino. Se anche tutto il resto mi parte, alla faccia della Oracle.
Ma tu vuoi installare un jre per far funzionare un file jar oppure vuoi far funzionare gli applet java nel browser?
Perché se stiamo parlando della prima ipotesi, se un jar funziona, hai il jre installato, poi cosa dice il tuo sistema (che comunque qualche problema sicuramente lo ha) ha poco valore da questo punto di vista.

Se riesci ad eseguire un jar con successo hai java installato. Se non devi eseguire applet java (programmi java che si avviano da pagine web, per dirla terra-terra) non devi fare altro, prima di continuare metterei a posto il resto del sistema che ha evidenti "grattacapi".

Eseguirli li esegue, ora penso che sia Windows Installer ad aver problemi, nonostante lo abbia ri-registrato numerose volte.
Per gli altri problemi non ho trovato ancora soluzioni, specialmente per i 15 update KB93..., dato che appena apro il rubinetto mi vanno a cambiare tutto il bios, e non ho voglia di startare ogni giorno in safe mode per eliminare i bei file della Microsoft.
L'unico che penso sia legittimo è quello di ASP, ma gli ultimi update che mi ritrovo nella ricerca sono del 2015.
Ci sono versione più recenti da qualche parte o dopo il 2015 non c'è più niente (il che mi sembra strano)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro