java e javascript

nicolass

Utente Attivo
137
0
Ciao ho due manuali datati 2001 di java e di javascript, vorrei iniziare a studiare questo linguaggio, ma mi chiedevo se in questi anni i linguaggi in questione hanno fatto degli aggiornamenti, questi due manuali sono obsoleti???
 
T

Toby

Ospite
Fai una ricerca con google "manuali java e javascript"..... controlla.

Ci sono una marea di informazioni.. ;)
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Beh, per java tutto dipende da che JDK hai intenzione di usare, comunque direi che si, ci sono aggiornamenti, ma sono solo per quanto riguarda le funzioni, non il modo di programmare! (quindi puoi sempre imparare a fare servlet e simili e poi controllare sulle API della versione del Jdk che usi se ci sono metodi migliori per fare quello che fai.
JavaScript l'unica cosa che ti serve guardare sono le varie documentazioni dei browser: sei vuoi fare applicazioni portabili su + server (i.e., mozilla, netscape, opera... ecc) devi cercare o di scrivere le Js senza utilizzare metodi proprietari di una versione (difficilissimo date che per alcune cose diversificano persino sulla chiamata degli eventi) altrimenti fai degli script in cui prima di essere eseguiti, riconoscano che browser è e facciano partire le funzioni adatte!
Buon divertimento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili