petrusic
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 46
Seguendo il tuo esempio, ho commentato anch'io il blocco finally in letDB ed ho mandato in esecuzione il programma connettendo, però, sempre il mio ContabFamdb....
il programma funziona, ma ho dovuto commentare il blocco finally in letDb perché se chiudi il resultset non puoi visitarlo per leggerne i dati, quindi la chiusura va fatta dopo.
Purtroppo non riesco ad andare avanti. L'errore alla connessione si manifesta sempre.
Scusami Fabio, ma non capisco quello che vuoi dire.Quindi, posto che sia stato correttamente linkato il jar del driver jdbc di SQLite al build path del progetto Eclipse,
forse c'è un problema nel percorso del db.
Ti riferisci alla posizione del file .jar a cui si dovrebbe appoggiare eclipse per la ricerca del driver JDBC di SQLite?
Oppure tiriferisci al contenuto della String dbPath (String dbPath = "jdbc:sqlite:/media/dirdati/dativari/contabfam/ContabFamdb";) di riga 43 del programma?
Io posso dirti:
- Il sorgente si trova in: /media/dirdati/dativari/java_vari/eclipse-workspace/ContFamCancResta/src/ContFamCancResta.java
- il DB si trova in: /media/dirdati/dativari/contabfam/ContabFamdb
- i file .jar si trovano in /usr/share/java
- i file eclipse si trovano in /home/petrus/eclipse-2018-12:
artifacts.xml dropins eclipse.ini icon.xpm plugins
configuration eclipse features p2 readme
(non c'è il file workspace perchè l'ho spostato per omogeneità archivio sorgenti miei)