DOMANDA Iter Lavori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi un aggiornamento un urgente siccome l'operatore della vodafone mi richiama domani...
allora...
fermo restando quanto già scritto sopra nei post precedenti...
mi chiama un ora fa un operatore vodafone, dicendomi che dai loro terminali risulta che io posso passare alla loro fibra in make e non in vula...
ora il sito gea mi da questo risultato clicca qui

non so se credergli visto che lui dice che loro hanno terminali più aggiornati rispetto al sito gea ...
inoltre mi ha detto che per circa un mese starei con adsl 20 mega per testare la linea per poi passare in fibra siccome passare direttamente in fibra potrebbe causare problematiche ....

io penso che loro vogliono cominciare ad accaparrarsi il cliente visto che tra tempo di attivazione contratto e pianificazione del cabinet arrivano giusto giusto...

Preciso che dicono che essendo in make avrei un cabinet diverso rispetto a quello della tim...

scusate se mi sono dilungato...
Quoto Eclis. Ti vogliono fregare. Se GEA dice pianificato in vula, verrà fatta l'attivazione in vula, quando verrà attivato il cabinet Tim. Inoltre, se vicino al cabinet Tim non vedi neanche l'armadio della Vodafone, anche se l'avessero pianificato (e non l'hanno fatto visto che GEA dice vula) un mese non basterebbe minimamente per collegarlo, anche mettendoci tutto l'impegno del mondo.
Inoltre, non si è mai sentito che mettere subito la fibra porta problemi. Tim, Fastweb, Infostrada, e via dicendo procedono subito mettendo la fibra. Il passaggio in ADSL non viene mai fatto, tranne casi particolari, più unici che rari.
Comunque, ti faccio un favore dicendoti: evita Vodafone come la peste. È un inferno con loro. Tempi di risoluzione biblici, la station che dire instabile e blindata è fargli un elogio e un'assistenza che se hai un problema arriva anche a prendersela con te.

aggiornamento:
l'altro ieri stavano montando il dslam...e da ieri mattina ho visto che è tutto montato anche il contatore enel,..
la vodafone per quell'offerta la ho appesa...
ora due domande...
1- secondo l'iter che mi avete postato è rimasto solo la fase di attivazione...quanto può passare...mi avete detto sopra circa 2-3 settimane...
2- visto che ormai è questione di tempo quale provider conviene? io non vorrei spendere più di 30/35 al mese...

1- dalla mia esperienza direi che il minimo sono 15 giorni, potrai contrallare di persona dato che ogni Lunedì vengono pubblicati i file contenenti i nuovi armadi attivati.

Questo qui sotto è il link (voce Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA)
https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Per me le date di attivazione saranno 27 febbraio o 6 marzo.

2- Io al posto tuo rimarrei con Tim, piuttosto che affidarmi al Vula di altri operatori.
https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

anche io vorrei stare con tim ma costa troppo...chimate senza scatto e fibra flat costa dal secondo anno 50 euro al mese...
non danno nemmeno la possibilità di scorporare timvsion...che poi non ho capito cosa di danno con timvsion...solo accesso o anche film!!??

chissà fastweb cse permette una vula ...
altrimenti rimane vodafone aspettando una sua offerte giusta...ma a volte leggo che questa revolution non sembra funge bene...

aggiornamento:
l'altro ieri stavano montando il dslam...e da ieri mattina ho visto che è tutto montato anche il contatore enel,..
la vodafone per quell'offerta la ho appesa...
ora due domande...
1- secondo l'iter che mi avete postato è rimasto solo la fase di attivazione...quanto può passare...mi avete detto sopra circa 2-3 settimane...
2- visto che ormai è questione di tempo quale provider conviene? io non vorrei spendere più di 30/35 al mese...
1) si, circa 2-3 settimane se tutto va liscio. Poi, se ci sono impedimenti potrebbero dilungarsi i tempi fino ad arrivare ad anche 2 mesi. Comunque, speriamo che vada tutto liscio.
2) per sapere se qualche provider coprirà, basta che prendi il file Telecom wholesale delle centrali e vedi se su sla kit vula c'è scritto 60 o 35/60. Se c'è scritto solo 60 vuol dire che non ci sono operatori che coprono in vula. Invece con 35/60 vuol dire che c'è il nodo per l'interconnessione vula in centrale.
anche io vorrei stare con tim ma costa troppo...chimate senza scatto e fibra flat costa dal secondo anno 50 euro al mese...
non danno nemmeno la possibilità di scorporare timvsion...che poi non ho capito cosa di danno con timvsion...solo accesso o anche film!!??

chissà fastweb cse permette una vula ...
altrimenti rimane vodafone aspettando una sua offerte giusta...ma a volte leggo che questa revolution non sembra funge bene...
Timvision è gratis, quindi anche la togliessero non ti cambierebbe niente. Comunque, hai accesso completo a film e serie TV.

Fastweb, potrebbe anche decidere di coprire in vula. Basta aspettare e qualche giorno dopo l'attivazione dell'armadio lo sapremo.

Vodafone, meglio evitare se ci tieni alla tua salute. Comunque, se hai visto, anche Vodafone dal secondo anno verrebbe 47 euro mensili (fibra 100 - gratis il primo anno e poi 5 al mese + offerta a 37 al mese + costo attivazione 4 al mese per 48m + contributo nuova linea 1 al mese per 48m).

insomma un salasso con qualsiasi operatore...
eppure ricordo che quando cercai di farmi attivare la fibra vodafone sul civico del mio vicino che risultava coperto mi fecero una proposta eccellente...
solo 30 euro il primo e 35 dal secondo per sempre senza costi di attivazione, vincolo due o tre anni...
bah cmq a questo punto non ci penso...quando vedo che dai siti di riferimento risulta commercializzabile mi guarderò le offerte...

insomma un salasso con qualsiasi operatore...
eppure ricordo che quando cercai di farmi attivare la fibra vodafone sul civico del mio vicino che risultava coperto mi fecero una proposta eccellente...
solo 30 euro il primo e 35 dal secondo per sempre senza costi di attivazione, vincolo due o tre anni...
bah cmq a questo punto non ci penso...quando vedo che dai siti di riferimento risulta commercializzabile mi guarderò le offerte...
Forse quando ti hanno fatto l'offerta era di quelle sconta canone + attivazione gratuita.
Comunque, ti serve proprio il telefono fisso con chiamate illimitate? Nella maggior parte dei casi è quello che fa alzare il costo.

Forse quando ti hanno fatto l'offerta era di quelle sconta canone + attivazione gratuita.
Comunque, ti serve proprio il telefono fisso con chiamate illimitate? Nella maggior parte dei casi è quello che fa alzare il costo.
purtroppo si...io ne farei a meno visto che in famiglia abbiamo tutti abbonamenti sui cell con minuti...
mi sembra che proprio oggi la vodafone fa questo sconto di cui parli...ma me l'avete sconsigliata ( e cmq non è ancora attiva la fibra)

purtroppo si...io ne farei a meno visto che in famiglia abbiamo tutti abbonamenti sui cell con minuti...
mi sembra che proprio oggi la vodafone fa questo sconto di cui parli...ma me l'avete sconsigliata ( e cmq non è ancora attiva la fibra)
Eh, se ti serve il telefono, le uniche due che stanno sui 35 euro sono tiscali e infostrada.
Per il resto, dal secondo anno, Fastweb 40, Vodafone 47, Tim 53,80.
Comunque, non è neanche detto che una volta disponibile la fibra, ci saranno altri operatori all'infuori di Tim. Direi di aspettare che l'attivino e poi vedere che fanno.

salve amici....riuppo questo post per chiedere due cose:
1- gli armadietti che dovevano essere attivati per febbraio, tramite fibraclick, vedo che ancora non risultano attivi...quini anche il mio che dovrebbe essere attivo da marzo molto probabilmente verrà attivato alla fine se non oltre...giusto?

2- il sito kpnquest ha cambiato schermata e da ulteriori informazioni tra le quali la distanza dall'armadietto...ora questo dice che è sono distante 750 metri e che la mia velocità stimata sarà di 35 mb ( altro che 100 :-/ ) mentre il sito GEA vodafone dice che sta a 600 metri...quindi io come sto sto andrò lento come vdsl? c'è niente da fare?

PS
dice che alla voce fibra 100/100 : fibra ILC attivo... di cosa si tratta?

Ultima modifica:
1- gli armadietti che dovevano essere attivati per febbraio, tramite fibraclick, vedo che ancora non risultano attivi...quini anche il mio che dovrebbe essere attivo da marzo molto probabilmente verrà attivato alla fine se non oltre...giusto?

2- il sito kpnquest ha cambiato schermata e da ulteriori informazioni tra le quali la distanza dall'armadietto...ora questo dice che è sono distante 750 metri e che la mia velocità stimata sarà di 35 mb ( altro che 100 :-/ ) mentre il sito GEA vodafone dice che sta a 600 metri...quindi io come sto sto andrò lento come vdsl? c'è niente da fare?

PS

Fai conto che sono distanze approssimative, fai anche 600metri, non è una distanza ravvicinata ma neache elevata. In buone condizioni arrivi anche oltre i 60 mega! ;)

La fibra ILC è fibra per sole aziende. (fibra a progetto)

Approposito dell'iter procedurale, pensa che finalmente anche da me hanno iniziato a posare le tubazioni vuoute qua e la, adesso metiamoci comodi e aspettiamo fiduciosi la fine dell'estete/inizio autunno per vedere le prime attivazioni! :D

PS
1) le pianificazioni Telecom sono affidabili come le previsioni meteo di Londra. Ogni tanto le rispettano, ma molto più spesso finiscono per rimandare e attivare anche con 1-2 mesi di ritardo rispetto alla pianificazione originaria. Quindi, potresti ritrovare quegli armadi attivi nei file del 6, come potrebbero essere rimandati a fine mese.
Ti dico solo che il mio, pianificato ad ottobre, spostato a dicembre è stato attivato a novembre.

2) le stime di kqi sono molto conservative. A 600m puoi avere sui 60 mega, mentre a 750 sui 50.
Se la tratta è in buone condizioni, anche più.

3) la fibra ILC sarebbe fibra aziendale a progetto. Te la tirano solo per te, ma ha un costo elevatissimo, sia di attivazione che di canone mensile. Di pro, invece ha assistenza immediata, è simmetrica, è disponibile in moltissimi posti, la banda garantita è alta e via dicendo.

le pianificazioni Telecom sono affidabili come le previsioni meteo di Londra. Ogni tanto le rispettano, ma molto più spesso finiscono per rimandare e attivare anche con 1-2 mesi di ritardo rispetto alla pianificazione originaria. Quindi, potresti ritrovare quegli armadi attivi nei file del 6, come potrebbero essere rimandati a fine mese.
Ti dico solo che il mio, pianificato ad ottobre, spostato a dicembre è stato attivato a novembre.

E poi ci sono io, scavi fatti estate 2016, pianificato da ottobre 2016, rimandato a dicembre 2016 per poi rimandato ancora ad aprile 2017. La cosa bella è che nel periodo tra Ottobre e Dicembre 2016 hanno attivato vari cabinet come funghi. Adesso tutto fermo, non so perché, sono rimasti solo 8 cabinet in tutto il paese e starò tranquillo che rimanderanno anche ad aprile. Ovviamente al mio cabinet manca l'Onu e inizio a sospettare che manchi pure il contatore Enel (che per quanto ci sia effettivamente il paletto con le due scatolette esteticamente bello pulito, sospetto che all'interno siano vuoti, ma non ne sono sicuro). Nel duemilaemai avrò la fibra.

Ormai ho perso pure la speranza, la fibra mi servirebbe anche per lavori saltuari mah vabbè viviamo in uno schifo di paese, come sempre ci sono problemi. Sarò che sono nato strano ma credo che un progetto del genere, a parte scavare per posare i cavi fibra, non richieda tutto sto tempo per mettere due cosi sui cabinet. Sicuramente ci sono i vari permessi da chiedere ai comuni, perché uno o due non bastano, no meglio 20 sennò niente. -.-

E poi ci sono io, scavi fatti estate 2016, pianificato da ottobre 2016, rimandato a dicembre 2016 per poi rimandato ancora ad aprile 2017. La cosa bella è che nel periodo tra Ottobre e Dicembre 2016 hanno attivato vari cabinet come funghi. Adesso tutto fermo, non so perché, sono rimasti solo 8 cabinet in tutto il paese e starò tranquillo che rimanderanno anche ad aprile. Ovviamente al mio cabinet manca l'Onu e inizio a sospettare che manchi pure il contatore Enel (che per quanto ci sia effettivamente il paletto con le due scatolette esteticamente bello pulito, sospetto che all'interno siano vuoti, ma non ne sono sicuro). Nel duemilaemai avrò la fibra.

Ormai ho perso pure la speranza, la fibra mi servirebbe anche per lavori saltuari mah vabbè viviamo in uno schifo di paese, come sempre ci sono problemi. Sarò che sono nato strano ma credo che un progetto del genere, a parte scavare per posare i cavi fibra, non richieda tutto sto tempo per mettere due cosi sui cabinet. Sicuramente ci sono i vari permessi da chiedere ai comuni, perché uno o due non bastano, no meglio 20 sennò niente. -.-
magari hanno incontrato problemi tecnici per rimandare così tante volte. se vuoi, quando incontri un tecnico (deve essere tim, e non delle aziende appaltatrici) in giro potresti farti dire il motivo. hanno i fogli con le pianificazioni appresso la maggior parte delle volte e se c'è una variazione, può farti sapere il motivo per cui è avvenuta (sempre, se ha voglia di fare l'immane fatica di prendere un fascicoletto e leggere 2 righe).

se hai proprio necessità di una connessione veloce e non puoi aspettare, puoi richiedere una shdsl o l'adsl affasciata. entrambe sono connessioni ad alta affidabilità (la prima è anche simmetrica, in caso servano elevate velocità di upload), però le fanno solo su ordinazione e a caro prezzo.
parliamo di qualche 100-200 mensili per l'adsl affasciata e anche 500 per la simmetrica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro