DOMANDA Itek Taurus GGF 240hz

Pubblicità

alex_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve,
volevo un parere sul monitor Itek Taurus GGF 240hz. Vorrei utilizzarlo per gaming (fps), qualcuno può dirmi se lo consiglierebbe o meno?
Mi pare abbia ottime caratteristiche ed un prezzo molto contenuto, qualcuno lo conosce?

ma ca che ti servirà mai un 240hz?

Onestamente si tratta di un TN a meno che non sei un pro player che sacrifica ogni cosa per i tempi di risposta io non lo prenderie.

Serve poi sapere su che config vai a metterlo

Ho indicato un TN 240hz con 1ms non a caso, sono le migliori caratteristiche per poter giocare agli fps, soprattutto quelli veloci; so che un pannello TN ha anche degli svantaggi rispetto, per esempio, ad un IPS (angoli di visione, colori, ecc) ma non ho esigenze particolari da dover scegliere differentemente.
Ho già fatto dei test dove gioco di solito; con le impostazioni video da me adottate abitualmente, posso impostare 240 FPS ed ottenere un frame rate medio che si avvicina abbastanza a 240 FPS.
Vorrei sapere, però, se c'è qualcuno di esperto che conosce il monitor in oggetto e che sappia dirmi se è un modello valido e consigliabile.

ma ti serve?

Guarda che oggi ci ono pannelli ips talmente veloci che nons erve comprare più un TN

Poi 240hz? Per i 240hz solo0 alcuni pro player ne beneficiano, sei un pro player?

I pannelli IPS non sono ancora arrivati ad eguagliare la velocità dei TN, questo è quel che ho letto in giro e che mi ha detto un pro player; ci sarà un motivo se i pro players continuano ad utilizzare i TN ...
Poi, non capisco perché dai per scontato che solo i pro possano beneficiare dei 240hz; dove è scritto?
Per favore, se conosci il monitor da me citato, puoi dirmi se è un modello valido o se ha qualche difetto rispetto, per esempio, ad altri 240hz in commercio?
La scheda tecnica l'ho già guardata ed è ok per me.

I pannelli IPS non sono ancora arrivati ad eguagliare la velocità dei TN, questo è quel che ho letto in giro e che mi ha detto un pro player; ci sarà un motivo se i pro players continuano ad utilizzare i TN ...
Invece ci sono alcuni pannelli che tangono testa ai TN ma a parte questo se TU non sei un pro player non ha alcun senso andare su questi pannelli è come se vuoi andare in Ferrari dopo che hai appena imparato ad andare in bicicletta, ti andrai a schiantare

Perché li usano? conosci una parola chiamata marketing? Un pannello a 240hz annulla al 100% qualsiais contestazione (anche psicologica), di fatto non è affatto chiaro se un PRO player benefici dei 240hz o meno, in realtà si tratta molto più della storia personale e delle abitudini di un gamer

Poi, non capisco perché dai per scontato che solo i pro possano beneficiare dei 240hz; dove è scritto?
Ovunque, per beneficiare dei 240hz non è nemmeno sicuro che i pro player ne hanno un qualche vantaggio un monitor a 144 hz ha un frame che passa a 6.9ms al di sotto di qualsiasi riflesso umano.

Nel video si evince che che più che il monitor l'allenamento e la pratica fanno la differenza

Per favore, se conosci il monitor da me citato, puoi dirmi se è un modello valido o se ha qualche difetto rispetto, per esempio, ad altri 240hz in commercio?
PEr me non ti serve questo tipo di monitor

Veramente il video alla fine conclude dicendo che un alto frame rate ed un alto refresh rate aiutano sicuramente a diventare dei migliori giocatori e che il tizio non vede l'ora di scoprire che cosa accadrà con 300 FPS e 300 HZ; quindi mi pare tu sia abbastanza confuso.
Perciò, anche se tu pensi che non mi serva, continuo a dirti che se lo conosci e sai dirmi se è valido o se ha qualche difetto particolare, mi sei di aiuto; diversamente, non mi interessa stare qui a discutere sul fatto che ne possa trarre beneficio o meno. Vale per te e per chiunque dovesse rispondere in questa discussione. Grazie.

Veramente il video alla fine conclude dicendo che un alto frame rate ed un alto refresh rate aiutano sicuramente a diventare dei migliori giocatori e che il tizio non vede l'ora di scoprire che cosa accadrà con 300 FPS e 300 HZ; quindi mi pare tu sia abbastanza confuso.
Perciò, anche se tu pensi che non mi serva, continuo a dirti che se lo conosci e sai dirmi se è valido o se ha qualche difetto particolare, mi sei di aiuto; diversamente, non mi interessa stare qui a discutere sul fatto che ne possa trarre beneficio o meno. Vale per te e per chiunque dovesse rispondere in questa discussione. Grazie.
Possiedo un 240hz alienware aw2521hf con pannello ips, prima avevo il pannello tn... Se vuoi un consiglio prendi un ips, in termini di rapidità non si nota la differenza, anzi se nel tn impostavo il tempo di riposta su exreme (1ms) avevo un ghosting enorme, dovevo tenerlo su fast a 2ms cosa che non succede con il nuovo ips. I colori sono nettamente superiori e sinceramente non ho notato nessuna differenza sulla rapidità del pannello. Il discorso sulla scelta del tn o ips secondo me è un'altro, se dovessi fare i mondiali su qualche fps prenderei un tn della zowie ad occhi chiusi perché ha dei colori volutamente sbiaditi ed errati per permettermi di vedere che nelle zone più scure e sicuramente visto il prezzo è le recensioni è anche più fluido, però per un utente normale cpnsiglierei un ips ad occhi chiusi perché almeno quando non giochi hai un pannello con colori ottimi ed in game hai un'esperienza migliore. In termini di prestazione non è che con un tn migliori. Non so che monitor hai ora ma ti assicuro che passare da 144 a 240 non fa una gran differenza però se puoi permetterti un 240 prendilo e rimarrai soddisfatto perché se hai un PC abbastanza potente usarlo in fhd a 144hz è uno spreco per questo motivo ho scelto un 240, però se devi prendere un taurus allora prendi un 144 con un pannello migliore, non ne sento parlare molto bene... Che gpu hai?

Puopi sentire le opinioni e un pro player ti dirà sempre che giocare a 500hz è fantastico i numeri dicono un altra cosa.

Se poi senti le interviste di ogni uno di loror, nessuno è partito sparato sui 240hz hanno un percorso che li ha portati a preferire quella frequezna che non`e assolutamente detto che ti serva

in ogni modo il discorso non è se o nons e i 240hz ma prender eun TN oggi porta grandi svantaggi più che vantaggi

@crimescene comunque per esperienza ti posso dire che tra 240 e 144 la differenza è minima, si nota leggermente in fluidità solamente che sconsigliare a priori un 240 secondo me è sbagliato... Io ho un PC con 5700xt e gioco solo ad fps quindi fhd low setting, visto che mi piace avere un PC potente ho preso quella gpu e quando giocavo a 144 avevo la gpu sempre al 40% e mi sembra sprecata... Secondo me un 240 va sconsigliato se si prende fascia bassa con un pannello pessimo altrimenti la vera domanda fa fare e se si è disposti a buttare 150/200€ per un pizzico di fluidità in più non se ti serve un 240 solo se sei un pro player perché loro sarabbero comunque pro anche con un 120, non sono quei 120 fps che fanno la differenza ahaha

io non lo sconsilgio a priori, penso che già se chiedi se ti serve un 240hz ti basta un 144hz

Come ho detto dipende dal percorso che uno fa è sbalgiato secondo me dire "voglio un 240hz perchè i pro player lo usano" voglio un TN perchè i pro player lo usano

E'come dire voglio la macchina di formula uno perchè i piloti la usano ....come ho detto dopra ci sono pannelli IPS che hanno tempi di risposta che competono con i TN.

Dipende dal giocatore che sei ma se domandi a chiunque (compreso te) prima di passare ai 240 ha avuto esperienze diverse (prima è stato a 60 hz poi 144 poi 240)

E un pò come iniziare a camminare e poi correre.

Proprio perchè la differenza è minima anzi direi impercettibile, è lecito chiedrsi e fare riflettere un attimo se un 240hz ti serve davvero secondo me

Ultima modifica:
io non lo sconsilgio a priori, penso che già se chiedi se ti serve un 240hz ti basta un 144hz

Come ho detto dipende dal percorso che uno fa è sbalgiato secondo me dire "voglio un 240hz perchè i pro player lo usano" voglio un TN perchè i pro player lo usano

E'come dire voglio la macchina di formula uno perchè i piloti la usano ....come ho detto dopra ci sono pannelli IPS che hanno tempi di risposta che competono con i TN.

Dipende dal giocatore che sei ma se domandi a chiunque (compreso te) prima di passare ai 240 ha avuto esperienze diverse (prima è stato a 60 hz poi 144 poi 240)

E un pò come iniziare a camminare e poi correre.

Proprio perchè la differenza è minima anzi direi impercettibile, è lecito chiedrsi e fare riflettere un attimo se un 240hz ti serve davvero secondo me
Sisi, ho anche un 144 e sono il primo a dire che la differenza è minima e se non hai una gpu decente senti molto i cali degli fps, però io non tornerai mai indietro e continuerei a prendere un 240 perché altrimenti sprecherei la gpu e perderei quel minimo di fluidità in più che mi da. Poi ovviamente c'è da chiarire che un 240 non da nessun vantaggio ne miglioramento in game rispetto ad un 144, il 240 é solo un sfizio ahahah

Mi pare di avere capito che nessuno conosce il monitor in oggetto, poichè nessuno sinora ha parlato nello specifico del prodotto da me citato.
Quindi, rimango in attesa di qualcuno che davvero possa essermi utile nella valutazione di questo monitor.
Come detto in un precedente post, confrontato con altri monitor TN 240hz ci sono delle differenze oppure sono prodotti sostanzialmente equivalenti?
Questo è ciò che mi interessa sapere.

Mi pare di avere capito che nessuno conosce il monitor in oggetto, poichè nessuno sinora ha parlato nello specifico del prodotto da me citato.
Quindi, rimango in attesa di qualcuno che davvero possa essermi utile nella valutazione di questo monitor.
Come detto in un precedente post, confrontato con altri monitor TN 240hz ci sono delle differenze oppure sono prodotti sostanzialmente equivalenti?
Questo è ciò che mi interessa sapere.
Non aspettarti grandi cose da un monitor a 240hz che costa 216€? io ti consiglio qualcosa di migliore perché ho avuto esperienze con altri monitor di fascia bassa... Cercati qualche confronto su youtube, reddit o cose simili, su youtube ciò che dicono prendilo "con le pinze" perché la maggior parte dei video sono sponsorizzati quindi non ne parleranno sicuramente male ?

Pubblicità
Pubblicità