Itek 500w ATX

• Autore discussione Autore discussione zmenc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bah, io ho un itek 600w supersilent, si presenta bene esteticamente, e se non avesse solo 28a sulla 12v andrebbe benissimo

con i "se" non si va da nessuna parte ;) e l'estetica non conta niente (anche se non guasta)

te lo immagini un alimentatore marrone con la ventola bianca :shock: abbinamento di colori pessimo imho :D

con i "se" non si va da nessuna parte ;) e l'estetica non conta niente (anche se non guasta)

te lo immagini un alimentatore marrone con la ventola bianca :shock: abbinamento di colori pessimo imho :D

vabbuo, la mia config la regge, anche se lo cambio il primo possibile :asd:

...oppure lo esponi giù in piazza appeso ad un'alabarda a mò di testa 'medievale' mozzata, come monito per i cattivi alimentatori....

:asd::asd::asd:

guarda io ho preso un ITEK 820W per alimentare una 570 e un I52500k . Volevo fare un pò di overclock ma niente di eccessivo, somma il pc continuava a spegnersi e rispegnersi ( post kilometrico nel forum mainboard ) . Ho pensato a tutto, tutto! Cambi di piastre, di ram, di scheda video.

Pensavo : eroga 820W quanti me ne servono? 1500?

Poi ho preso ( come "riserva" eh ) un bel CM Pro Silent Gold 700W. In un momento di disperazione l'ho montato su e da allora il sistema il sistema è stabile che più stabile non si può. Allora ho deciso di controllare il PERCHE' non ci fossero più problemi, dove fosse la differenza. Allora ho visto gli amperaggi e ho capito mentre un raggio di luce illuminava il case come solo la luce divina della conoscenza può fare.

Così ho pensato di cacciare l'ITEK fuori della finestra ma poi ci ho ripensato perchè non voglio inquinare l'ambiente :D .

Forse per P2 o un P3 o un Athlon Thunderbird potrebbe andare bene però devo affiancarci al massimo una X1950, o forse meglio una X800 :D

[DannyD];1857070 ha detto:
guarda io ho preso un ITEK 820W per alimentare una 570 e un I52500k . Volevo fare un pò di overclock ma niente di eccessivo, somma il pc continuava a spegnersi e rispegnersi ( post kilometrico nel forum mainboard ) . Ho pensato a tutto, tutto! Cambi di piastre, di ram, di scheda video.

Poi ho preso ( come "riserva" eh ) un bel CM Pro Silent Gold 700W. In un momento di disperazione l'ho montato su e da allora il sistema il sistema è stabile che più stabile non si può. Allora ho deciso di controllare il PERCHE' non ci fossero più problemi, dove fosse la differenza. Allora ho visto gli amperaggi e ho capito mentre un raggio di luce illuminava il case come solo la luce divina della conoscenza può fare.

Così ho pensato di cacciare l'ITEK fuori della finestra ma poi ci ho ripensato perchè non voglio inquinare l'ambiente :D .

Forse per P2 o un P3 o un Athlon Thunderbird potrebbe andare bene però devo affiancarci al massimo una X1950, o forse meglio una X800 :D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

[DannyD];1857070 ha detto:

quanti ne erogava, per curiosità?? :D

quanti ne erogava, per curiosità?? :D

non posso dirti le caratteristiche ma se proprio ci tieni lo vado a cercare sul sito :D comunque penso anche io non più di 400W.

Però gli altri 420W che mancano all'appello avrei voluto infilarli su per il....cavo della corrente elettrica direttamente sul mouse degli esimi ingegneri di ITEK che progettano queste "perle" di pura potenza bruta :D

Vabbè niente a che vedere con il mio lc-power serie office con ventola da 8. 420w dichiarati, 15a sulla 12v!!!

Ancora funziona il mio alimentatore Itek 550w ,che dite di fare? Aspettare che esploda/faccia fumo o cambiarlo ora? Sembra che ancora funziona bene. Non so che fare, se rimandare l'acquisto con un corsair in futuro o spenderci ora. Lo ho da settembre 2009 ,lo uso tutti i giorni anche 14 ore di seguito.

Ancora funziona il mio alimentatore Itek 550w ,che dite di fare? Aspettare che esploda/faccia fumo o cambiarlo ora? Sembra che ancora funziona bene. Non so che fare, se rimandare l'acquisto con un corsair in futuro o spenderci ora. Lo ho da settembre 2009 ,lo uso tutti i giorni anche 14 ore di seguito.

Ma con quale configurazione?

Se la configurazione consuma poco tienilo...

Cpu amd phenom2 x2 550 3.10ghz dissipatore standard ,scheda madre asus m4n78-se bios aggiornato, 2+2 gb ram ddr2 kingston tot4gb, hard disk wd 1,5 tb caviar green, ati radeon asus hd4670 1gb ddr3, dvdrw lg, case asus midi ta-885 w/s/w con 2 ventole ,scheda audio 5.1 integrata, scheda di rete integrata, alim psu 550w itek, router tp-link TD-W8901G, adattatore / convertitore delock usb2 a sata2/ide con vari hard disk 640gb sata2 caviar blue wd,80gb ide wd, hd 20gb quantum fireball ltc20 ide, dvdrw lg ide. monitor lcd acer al1751 ,casse cambridge sound works fps1000 4.1 del 1997 circa, 3 gamepad usb , mouse e tastiera usb.. La notte lo spengo questo pc, gli fa male stare acceso 24 ore al giorno.

questo alimentatore quanto può durare ancora? non so se cambiarlo o aspettare che succeda qualcosa.
E' quasi 2 anni e mezzo che ce l'ho, lo tengo acceso circa 14 ore al giorno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro