mah, gli Itek sono da ipermercato; e non ne ho visto uno durare più di 12mesi....spero che tu non lo abbia pagato più di 15€....
se vuoi risolvere a 30-35€ massimo trovi dei buoni BeQuiet da 300/350W che se lo mangiano l'Itek; oppure a 35-40€ un Corsair CX400/430
Io non so' perchè dici questa cosa ,questa opinione sugli alimentatori ITEK, per me sono tutte cazzate :cav: e pure grosse.
IO HO UN ALIMENTATORE ITEK 550W DA 2 ANNI E NON M'HA DATO MAI PROBLEMI , è proprio nel pc da dove scrivo ora! come vedi funziona e sto su internet in questo forum a scrivere. Voglio vedere quanto dura allora visto che te hai detto che dura meno di un anno, secondo me dipende dalla zona di dove lo metti se ci sono sempre sbalzi di tensione o problemi simili allora si può rompere ,da me (perugia periferia) per fortuna gli alimentatori durano anni e anni e li cambio forse dopo tanti anni solo perchè la ventola fa troppo rumore è in cattive condizioni e non la so' cambiare visto che sta' dentro lo scatolotto. l'alimentatore che avevo nel pc vecchio piu' di 2 anni fa' ancora dopo 8 anni andava bene ma la ventola faceva rumore ed era uno di quegli alimentatori cinesi economici che mettono dentro i pc più economici marca MARK UP di mediaworld che c'erano nel 2001. poi un alimentatore va trattato bene , per tanti anni accendevo il pc di mattina o verso l'ora di pranzo e lo lasciavo acceso fino a notte poi lo spengevo, non va spento e riacceso tante volte in una giornata.
Poi per quanto riguarda la capacità che tiene il 550w itek regge poco , io ho questo pc:
amd phenom 2 x2 550 3.10 ghz
4gb ram 800mhz
ati radeon hd4670 1gb non ha un connettore aggiuntivo pci-e, quindi richiede poca energia.
m/b asus m4n78 se
hard disk western digital 1,5tb caviar green
windows 7 x64 ultimate
case ta885 white
amd phenomII x2 550 3.10ghz dissipatore stock scheda madre asus m4n78 se bios aggiornato+2x2 gb ram ddr2 kingston tot4gb+ hard disk wd 640gb caviar blue+ ati radeon asus hd4670 1gb ddr3+ dvdrw lg+ case asus midi ta-885 w/s/w con 2 ventole +scheda audio 5.1 integrata+ scheda di rete integrata+alim psu 550w itek
e non ho mai problemi coi giochi, questa configurazione mi permette di giocare anche ai giochi usciti ora agosto 2011 con una buona velocità e discreti frames al secondo e con un monitor 17" lcd acer al1751 del novembre 2006 che dovrebbe durare 50 mila ore ancora non ha raggiunto le 25 mila.
ma ho l'accorgimento di togliere il pannello laterale del case in estate altrimenti certi componenti come il cpu raggiungono temperature troppo elevate (come regola non deve superare i 60 gradi) . e avendo cura di usare bombolette di aria compressa a pc spento per rimuovere la polvere ogni tanto, che risiede anche nel dissipatore del cpu.