PROBLEMA Istallazione windows xp da cd

Pubblicità
Sarò onesto, non ho mai visto questo tipo di Bios in vita mia :asd: Quindi andiamo a tentativi..
Considerando che lasci tutto attivo nel primo screen che mi hai mandato, mi sai dire cosa c'è sotto la voce "Protezione Smart Card"?

Sarò onesto, non ho mai visto questo tipo di Bios in vita mia :asd: Quindi andiamo a tentativi..
Considerando che lasci tutto attivo nel primo screen che mi hai mandato, mi sai dire cosa c'è sotto la voce "Protezione Smart Card"?
cliccando sulla voce "Protezione Smart Card" mi ha chiesto di impostare una password amministratore, per farlo sono andato nella prima voce della schermata "sicurezza" e l'ho impostata, una volta ricliccato sulla voce "Protezione Smart Card" mi ha dato questa schermata 20160129_212555.webp, provando ad attivare la voce mi esce questo avviso 20160129_212612.webp una volta premuto un tasto qualsiasi mi segna la voce come attiva ma non sono certo sia realmente attivata visto l'avviso che mi ha appena dato, comunque queste cose possono essere il problema/soluzione ? spero di essere stato abbastanza esaustivo e chiaro nella spiegazione

- - - Updated - - -

ho appena scoperto una cosa interessante se metto la chiavetta nel pc, lo avvio e modifico il parametro "Protezione Smart Card" indifferentemente se sia su attivo o disattivato una volta salvato e riavviato nell'elenco della scelta del dispositivo di avvio compare anche la chiavetta usb, ma se riavvio non compare più nell'elenco e devo rimodificare il parametro "Protezione Smart Card" e al riavvio successivo comparirà nell'elenco anche l'usb

- - - Updated - - -

smentisco, ha funzionato 3 volte, ora non me la riconosce più :/

Almeno abbiamo scoperto che smanettando tra quelle impostazioni riesci a far partire qualcosa.
Magari ritornano di default a come erano prima ad ogni riavvio, prova a settarle come lo avevi messe la prima volta che lo abbiamo fatto e prova a far partire l'usb drive.

Ciao,quella sezione non la considerare,non centra col tuo problema (almeno però conferma che usb funziona).Si tratta di un sistema di protezione che va attivato (insieme all'hp tool..) e permette anziche di usare password ecc.. di limitare in parte o del tutto l'uso del pc.Se vuoi usarlo devi inserire la penna con su i relativi codici,il sistema la riconosce e si sblocca.
Quello è un vecchio (non tanto ) bios,almeno è in italiano e non in inglese con alternativa il coreano :).
Hai provato il cd su altro pc?

Ultima modifica:
Ciao,quella sezione non la considerare,non centra col tuo problema (almeno però conferma che usb funziona).Si tratta di un sistema di protezione che va attivato (insieme all'hp tool..) e permette anziche di usare password ecc.. di limitare in parte o del tutto l'uso del pc.Se vuoi usarlo devi inserire la penna con su i relativi codici,il sistema la riconosce e si sblocca.
Quello è un vecchio (non tanto ) bios,almeno è in italiano e non in inglese con alternativa il coreano :).
Hai provato il cd su altro pc?
no ma il cd non è quello del pc è solo uno qualsiasi di windows xp, questi codici dove posso trovarli ?

ma il lettore funziona?provalo con Ubuntu,metti un cd audio.Il bios è impostato correttamente.
ho appena provato con un cd di skyrim, che avevo sotto mano, e lo legge facendomi vedere tutti i file all'interno ma se inserisco quello di windows inizia a girare ma non mi dà nessun segno di vita, anche se il cd l'ho appena provato su un altro pc e l'installazione di xp parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro