isolare cluster danneggiati..quale programma?

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
Salve, ho un HD Maxtor con dei cluster danneggiati.....e non mi parte all'avvio del pc vedi problema in link...
----->http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=55309

con HD Tune mi ha rilevato dei blocchi danneggiati.. come posso isolarli e ripararli? insomma vorrei rendere l'HD utilizzabile:help:

con Powermax nnriesco...:help:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
se ci sono dei cluster danneggiati, vengono isolati automaticamente.
Tieni solo presente che oggi se ne danneggiano due, domani quattro, dopo domani 16, e prima che te ne accorga tutti i tuoi dati sono in fumo.
Ti consiglio molto caldamente di salvare il salvabile e di prendere un nuovo hard disk
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Mettilo slave in un pc funzionante e spera che funzioni... :sisi:

p.s.= Evita di crosspostare...
 

sw2g

Utente Attivo
57
0
Allora, una volta che i settori sono danneggiati, come spiegato in un altro post. vengono isolati.
automaticamente saltati in fase di scrittura.
il miglior modo per evitare che aumentino è questo: creare una partizione che contenga i settori danneggiati (ad esempio un Giga) e dimenticarsi che esiste.
PEr ripararli il discorso è più complicato:
se sei fortunato, modificando la tavola di allocazione dati riesci anche a resettare i cluster e se non erano fisicamente danneggiati, vengono corretti in fase di formattazione.
Comunque non dannarti l'anima pensando a dei cluster danneggiati. più che altro consiglia a tua cugina di usare un ups.
molti danni a supporti provengono da sbalzi elettrici.
P.S.
Io ho corretto un sacco di HD ormai dati per defunti e senza usare nemmeno una delle APP sopra citate.
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
sw2g ha detto:
Allora, una volta che i settori sono danneggiati, come spiegato in un altro post. vengono isolati.
automaticamente saltati in fase di scrittura.
il miglior modo per evitare che aumentino è questo: creare una partizione che contenga i settori danneggiati (ad esempio un Giga) e dimenticarsi che esiste.
PEr ripararli il discorso è più complicato:
se sei fortunato, modificando la tavola di allocazione dati riesci anche a resettare i cluster e se non erano fisicamente danneggiati, vengono corretti in fase di formattazione.
Comunque non dannarti l'anima pensando a dei cluster danneggiati. più che altro consiglia a tua cugina di usare un ups.
molti danni a supporti provengono da sbalzi elettrici.
P.S.
Io ho corretto un sacco di HD ormai dati per defunti e senza usare nemmeno una delle APP sopra citate.

ho anche io un problema come questo..
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=56124
è che io non voglio nemmeno recuperarli quei cluster.. voglio proprio isolare e continuare ad usarlo.. come posso fare, mi spieghi il metodo della aprtizione?

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!