isolare cluster danneggiati..quale programma?

Pubblicità
se ci sono dei cluster danneggiati, vengono isolati automaticamente.
Tieni solo presente che oggi se ne danneggiano due, domani quattro, dopo domani 16, e prima che te ne accorga tutti i tuoi dati sono in fumo.
Ti consiglio molto caldamente di salvare il salvabile e di prendere un nuovo hard disk

Mettilo slave in un pc funzionante e spera che funzioni... :sisi:

p.s.= Evita di crosspostare...

Allora, una volta che i settori sono danneggiati, come spiegato in un altro post. vengono isolati.
automaticamente saltati in fase di scrittura.
il miglior modo per evitare che aumentino è questo: creare una partizione che contenga i settori danneggiati (ad esempio un Giga) e dimenticarsi che esiste.
PEr ripararli il discorso è più complicato:
se sei fortunato, modificando la tavola di allocazione dati riesci anche a resettare i cluster e se non erano fisicamente danneggiati, vengono corretti in fase di formattazione.
Comunque non dannarti l'anima pensando a dei cluster danneggiati. più che altro consiglia a tua cugina di usare un ups.
molti danni a supporti provengono da sbalzi elettrici.
P.S.
Io ho corretto un sacco di HD ormai dati per defunti e senza usare nemmeno una delle APP sopra citate.

sw2g ha detto:
Allora, una volta che i settori sono danneggiati, come spiegato in un altro post. vengono isolati.
automaticamente saltati in fase di scrittura.
il miglior modo per evitare che aumentino è questo: creare una partizione che contenga i settori danneggiati (ad esempio un Giga) e dimenticarsi che esiste.
PEr ripararli il discorso è più complicato:
se sei fortunato, modificando la tavola di allocazione dati riesci anche a resettare i cluster e se non erano fisicamente danneggiati, vengono corretti in fase di formattazione.
Comunque non dannarti l'anima pensando a dei cluster danneggiati. più che altro consiglia a tua cugina di usare un ups.
molti danni a supporti provengono da sbalzi elettrici.
P.S.
Io ho corretto un sacco di HD ormai dati per defunti e senza usare nemmeno una delle APP sopra citate.

ho anche io un problema come questo..
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=56124
è che io non voglio nemmeno recuperarli quei cluster.. voglio proprio isolare e continuare ad usarlo.. come posso fare, mi spieghi il metodo della aprtizione?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro