DOMANDA IPS o superamoled?

Pubblicità

Frankie L.

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
49
Buongiorno,
tutti parlano del display SUPERAMOLED, ma cosa cambia dagli IPS.
Ciascuna tecnologia ha i suoi vantaggi, ma qual'è la migliore?

Ciao
OLED è diviso in 2 categorie:
  • AM (Matrice Attiva) OLED (Diodo organico a emissione di luce).
  • PM (mattrice pasiva) OLED.

AMOLED è un sistema in cui ogni elemento emette individualmente la luce, mentre con il PM OLED è un metodo in cui un'intera linea del display emette la luce.

La velocità di risposta video è vicina a 1 microsecondo con AMOLED, cioè 1000 volte più veloce rispetto a TFT LCD, che ha una velocità di risposta video vicina a 1 millisecondo (ms.). La velocità superiore dell'AMOLED risolve il problema della sfocatura incontrata con TFT LCD.
I display AM OLED emettono la propia luce, eliminando il bisogno della retroilluminazione e riducendo così il peso e lo spessore dello schermo OLED a 1/3 da un display TFT LCD.

Questo spazio può essere utilizzato per alloggiare più batterie o un altro dispositivo sottile.
La produzione di schermi trasparenti e pieghevoli o flessibili è possibile senza il bisogno di retroilluminazione.

La riproduzione AMOLED del colore è stabile a temperature alte o basse, a differenza dei TFT LCD, e i contrasti e la gradazione non dipendono dalla luminosità. Questa significa che AMOLED mostrerà immagini chiare anche sotto la luce del sole e non manifesterà più i problemi della visualizzazione dei angoli presenti con i TFT LCD.

Le caratteristiche dell'AMOLED consentono di ottimizzare la qualità delle immagini dei dispositivi multimedia e la tecnologia AMOLED è la più recente e la migliore soluzione per i telefoni smatphone e anche per TV.

La scelta di questa tecnologia ha reso possibile anche gli schermi di alta qualità, pur risparmiando energia rispetto ai LCD (display con cristalli liquidi).
I vantaggi degli schermi AMOLED:
  • Luminosità costante conforme alla linea d'incremento.
  • Basso consumo energetico.
  • Risoluzione alta.
  • Risposta veloce.
  • Mancanza di angoli nella visualizzazione.
  • Migliore leggibilità della luce solare.

Comunque non dovresti preferire uno smartphone solo perché schermo amoled:Samsung Galaxy A7, che è caratterizzato da un’estetica molto curata e quasi paragonabile a quella di un top di gamma molto più costoso. Si caratterizza per un meraviglioso display da 6″ a risoluzione Full HD+ e con tecnologia SuperAMOLEDcome volevi tu :asd: , abbinato ad un processore octa-core da 2,2 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili con una microSD. Questo smartphone è alimentato da una batteria da 3.300 mAh, e dispone di ben tre fotocamere, tutte al posteriore! La principale è da 24 Megapixel, ed è abbinata a due ulteriori moduli: uno da 8 Megapixel con obiettivo ultra-grandangolare, l’altro da 5 Megapixel per l’analisi della profondità degli elementi della foto. La fotocamera anteriore è invece da 24 Megapixel.

Ultima modifica:
sono indeciso tra:
-Nova 5t
-Mi 9 lite
-realme 5 pro
-p30 lite new edition

ma credo siano tutti IPS. giusto??, per questo ho fatto questa domanda!

si mi sa che sono tutti IPS non ci metto la mano sul fuoco perchè vado a memoria alemo per quella fascia di prezzo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
HDi amoled su quella fascia ci sono solo quei 2 telefoni e poi come non ti fa piacere la camrea a comparsea del 9t rende lo schermo bellissimo e senza interruzioni

Ultima modifica:
Questo è AMOLED ed è anche un buon telefono
si ma non lo trovo in nessun shop

come non ti fa piacere la camrea a comparsea del 9t rende lo schermo bellissimo e senza interruzioni
Ho paura che entri polvere, sabbia ecc. e che quindi che blocchi il meccanismo dentro.

Ultima modifica:
come non ti fa piacere la camrea a comparsea del 9t rende lo schermo bellissimo e senza interruzioni
Ho paura che entri polvere, sabbia ecc. e che quindi che blocchi il meccanismo dentro.
[/QUOTE]

sono abbastanza sicuro che lo abbiamo testato prima di memtterlo in commercio.
inoltre è da un po di tempo che girano le camere motorizzate e non ho ancora sentito nessuno lamentarsene

sono abbastanza sicuro che lo abbiamo testato prima di memtterlo in commercio.
inoltre è da un po di tempo che girano le camere motorizzate e non ho ancora sentito nessuno lamentarsene

Sto rivalutando la pop up camera, dato che uso poco quella frontale. Il mi9T non è male ma per poco non rientra nel budget. Ci penserò.

Pubblicità
Pubblicità