Ips 2k freesync ECONOMICO

Pubblicità

Edoardo1993

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
41
Ciao ragazzi! Necessito di un monitor che assolutamente rispecchia queste esigenze:

-1440p
-ips
-Freesync
-almeno 27"(se più grande è anche meglio!!)
-60hz (ma se possibile anche 75hz; purtroppo 144hz è fuori budget e fuori possibilità della mia gpu)
- non più di 400 euro.

Vi prego di consigliarmi anche qualche alternativa. Grazie!!

Se riesce a sforare di una trentina di € puoi prenderti un monitor MSI col freesync a 144hz. Ma comunque sia altrimenti sfioriamo sempre, sia con Acer che con Asus.

Guarda questo Samsung

Aggiungo anche che abbia un input lag accettabile: mi sta bene che non sia bassissimo ma comunque accettabile perché lo userei per gaming fps ( non a livello competitivo)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se riesce a sforare di una trentina di € puoi prenderti un monitor MSI col freesync a 144hz. Ma comunque sia altrimenti sfioriamo sempre, sia con Acer che con Asus.

Guarda questo Samsung
Ma questo Samsung che mi consigli è perfetto!

Però non ha display port ma mini display port. Come funziona? Serve un adattatore?

Guarda l'IPS tempi mostruosi non ne avrà mai, anche se siamo arrivati ai 10ms. di media.
Purtroppo questo lo so, ma l'importante è che tale samsung non abbia un input lag mostruosamente grande da non poterci giocare (anche se immagino che un monitor con feature freesync, quindi concepito per il gaming, non possa avere input lag enorme o sbaglio???)

Guarda ho un BenQ con un input lag altissimo e nonostante tutto viene considerato un monitor che per giocare può andare bene.
Ma già con un input lag da 16ms. in giù si gioca bene... poi chiaro, se uno gioca 12ore di fila a CS:GO anche con TN con 1ms. noterebbe qualche lag:hihi: Giusto per farci un esempio con il sorriso eh!?

Ok. Il samsung C27H711 dovrebbe fare per me: l'input lag dovrebbe essere minore di quei 16ms.

Ho delle domande:
1)Cosa è mini display port? La mia gpu possiede solo l'uscita displayport, quindi dovrò usare un adattatore?
2)l'HDMI porta freesync?
3)Da https://www.144hzmonitors.com/reviews/samsung-ch711-review/ leggo che è a 60/75hz, ma su amazon c'è scritto solamente 60hz. Potrò utilizzarlo a 75hz in fullhd?

Ok. Il samsung C27H711 dovrebbe fare per me: l'input lag dovrebbe essere minore di quei 16ms.

Ho delle domande:
1)Cosa è mini display port? La mia gpu possiede solo l'uscita displayport, quindi dovrò usare un adattatore?
2)l'HDMI porta freesync?
3)Da https://www.144hzmonitors.com/reviews/samsung-ch711-review/ leggo che è a 60/75hz, ma su amazon c'è scritto solamente 60hz. Potrò utilizzarlo a 75hz in fullhd?

Mini display-port va bene per chi vuole collegarlo ad un "apparecchio" di casa Apple inc.

Si il freesync funziona con l'HDMI 2.0 (ma anche 1.4 se non ricordo male) e Display Port 1.2

Si, 60/75 forse in o.c. dal menu del monitor sceglierai di metterlo sulla frequenza di 75. (Pura ipotesi eh) amazon ogni tanto quando raggruppa si dimentica di mettere le specifiche precise.

Perfetto grazie! Allora sto per procedere con l'acquisto

ultima domanda: non avendo mai avuto un monitor curvo e avendo letto che questo monitor ha una curvatura superiore allo standard, come si vede ad esempio un film ad una distanza di circa 2 metri? Poichè a volte non starò alla distanza consigliata (di 60 cm mi pare) avrò problemi di distorsione a causa della curvatura? :help:

Perfetto grazie! Allora sto per procedere con l'acquisto

ultima domanda: non avendo mai avuto un monitor curvo e avendo letto che questo monitor ha una curvatura superiore allo standard, come si vede ad esempio un film ad una distanza di circa 2 metri? Poichè a volte non starò alla distanza consigliata (di 60 cm mi pare) avrò problemi di distorsione a causa della curvatura? :help:

Io sono miope ed ho problemi...di vista, ma a 60cm. su un monitor 1440p. mi sembrano davvero pochi, la curvatura è irrilevante. Non credo che ti metterai a guardare il monitor di lato, comunque a primo impatto può fare strano, ma dopo un paio d'ore ti abitui e la troverai più immersiva.

Il c32hg70 lo trovi molto spesso a 439 spedito su Amazon io c’è l’ho, gioco praticamente solo online e a parte un leggero ghosting qua e là lo reputo un ottimo monitor Dal costo contenuto per quello che offre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro