iPod classic upgrade

440BX

Utente Attivo
70
2
Ciao ragazzi, essendo interessato ad un lettore mp3 con alta capacità stavo facendo un pensierino per il Classic ma 160 GB oggi non sono poi così molti perché comunque non riuscirei a sincronizzare completamente la mia libreria; cercando qua e là ho scoperto che nelle versioni precedenti sono riusciti a sostituire il disco che era da 1,8. Sapete se l'attuale versione monta ancora questo formato di drive e se con connettore SATA, IDE o ZIF? Se trovassi qualcosa da >= 250 GB compatibile con il classic attuale (7G mi sembra) prenderei e farei un upgrade...
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
La generazione dell'iPod che vorresti prendere è la 6.5a (da alcuni chiamata erroneamente 7a, uguale alla 6a, ma con un taglio di memoria diverso)...
Posso dirti per certo che il connettore è ZIF, ed ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato molti HDD da 240 con questo connettore anzi, a dir la verità non ne ho trovato quasi nessuno...
 

440BX

Utente Attivo
70
2
il fatto è che prenderei molto volentieri un ipod classic, per usarlo come lettore di musica a casa abbinato ad una dock attaccata all'hi-fi e da portare anche in giro, sincronizzato completamente con la libreria di itunes (e approfittare di questo come backup) che attualmente è sui 270GB. ormai il classic con questo teglio di memoria non ha più senso, se devo avere un disposotivo portatile con cui non posso sincronizzare in auto la libreria ma solo in manuale allora tanto vale che mi prendo un touch, ma l'uso che ne devo fare io è diverso, ossia avere l'intera library e poterla riprodurre ovunque, niente altro. dovrebbero aggiornarlo con una unità con connettore più moderno e di capienza sui 400/500GB
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, perche' fermarsi a 500GB? Perche' no 500TB? :)
Personalmente non ho mai usato la sincronizzazione automatica, per il semplice motivo che nei miei iPod non voglio tutta la collezione di musica che ho nel computer. Ho tre iPod, che uso per scopi diversi, ognuno quindi e' dedicato a un tipo di musica. La sincronizzazione manuale la faccio usando le librerie musicali create in iTunes, in modo da evitare di aggiungere/togliere canzoni ad una ad una.
Per ascoltare la musica utilizzando l'impianto musicale di casa uso il iPad collegandolo (via wifi) alla libreria di iTunes del pc, che ho reso pubblica in rete.
 

440BX

Utente Attivo
70
2
Beh, perche' fermarsi a 500GB? Perche' no 500TB?
Prendi in giro? :oogle:

Ovvio che non cerco un lettore portatile per andare a correre per quello c'è il nano, mi serve un lettore da tenere principalmente in casa da usare con la cuffia o connettere in una o più dock alla bisogna es. salotto, camera, etc.. e per poterlo portare anche in giro es. casa di amici, ferie, etc.. Ho preso anch'io in considerazione di usare un touch per pescare l'intera library da un pc, ma a parte che se scegliessi questa opzione mi orienterei sui prodotti sonos, mi secca tenere acceso un pc/nas per questa funzione, non voglio ritrovarmi in una sala server invece che una casa
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Prendi in giro? :oogle:

Ovvio che non cerco un lettore portatile per andare a correre
No no, ti assicuro, volevo fare solo dello spirito (apparentemente non ci sono riuscito, sorry!)

Forse avresti dovuto specificare l'uso che volevi fare del tuo ipod nel tuo messaggio originale, non dire adesso "ovvio che"

Comunque sono perfettamente in accordo con te.
Che io sappia (posso sbagliarmi) i prodotti Sonos non hanno dischi interni bensi' si collegano attraverso la rete di casa con il computer dove si tiene la musica, che quindi deve continuare a stare acceso.
Ho il tuo stesso problema, che pensavo di risolvere proprio con un mini-server casalingo dedicato alla musica/foto/video. Al momento tengo il computer pricipale in sleep mode e lo sveglio quando voglio ascoltare musica in casa, usando il ipad per lo streaming (uso il ipad perche' lo ho gia, ovvio che qualunque altro apparecchio va bene) Quando vado da amici carico in uno dei miei ipod la libreria musicale che va bene per l'occasione. Mi diverto un sacco a creare librerie, se non si fosse capito, daltronde quando si hanno terabyte di musica e' l'unica maniera per tenerla organizzata decentemente.
 

440BX

Utente Attivo
70
2
No no, ti assicuro, volevo fare solo dello spirito (apparentemente non ci sono riuscito, sorry!)

Forse avresti dovuto specificare l'uso che volevi fare del tuo ipod nel tuo messaggio originale, non dire adesso "ovvio che"

Comunque sono perfettamente in accordo con te.
Che io sappia (posso sbagliarmi) i prodotti Sonos non hanno dischi interni bensi' si collegano attraverso la rete di casa con il computer dove si tiene la musica, che quindi deve continuare a stare acceso.
Ho il tuo stesso problema, che pensavo di risolvere proprio con un mini-server casalingo dedicato alla musica/foto/video. Al momento tengo il computer pricipale in sleep mode e lo sveglio quando voglio ascoltare musica in casa, usando il ipad per lo streaming (uso il ipad perche' lo ho gia, ovvio che qualunque altro apparecchio va bene) Quando vado da amici carico in uno dei miei ipod la libreria musicale che va bene per l'occasione. Mi diverto un sacco a creare librerie, se non si fosse capito, daltronde quando si hanno terabyte di musica e' l'unica maniera per tenerla organizzata decentemente.

Ma non me la sono presa, stavo scherzando pure io (in effetti ho sbagliato la faccina...)
Io ho citato sonos perchè se non sbaglio si può utilizzare anche senza tenere acceso il pc ma solo un nas - a parte che forse si può pescare direttamente da un nas anche con un ipod/iphone/ipad. avevo fatto anch'io così, cioè un pc da muletto per queste funzioni multimediali più download station ma ho spento tutto, mi sono reso conto che c'è troppo spreco, mentre il nas consuma decisamente meno, e in più si accende/spegne premendo semplicemente un pulsante. Mi è venuta l'idea dell'ipod classic perchè l'uso prevalente che farei di un pò di storage in rete è la musica ho pensato che un classic lo sposto dove voglio e ho con mè l'intera libreria con consumi irrisori. Quando di ci che crei un sacco di librerie intendi forse playlist? Se si allora anch'io uso molto le playlist, anzi ho cominciato ad usarle con itunes, è l'unico programma con cui hanno un senso, e si autoaggiornano e possono essere dinamiche
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Quando di ci che crei un sacco di librerie intendi forse playlist? ...
Si. Scusa, io uso iTunes in inglese e quindi a volte non so come certi termini siano tradotti in italiano :(
Ho messo gli occhi sul nas Synology DS111 (che costa e consuma poco ed e' silenzionso) per avere i miei ducumenti mediali (musica, foto, video) accessibili su tutti i computer e dispositivi che abbiamo a casa. Ma da quando e' uscito il servizio iCloud sto rivalutando il tutto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili