iPhone xr schermo a metà

  • Autore discussione Autore discussione lcn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uno schermo cinese compatibile con XR costa sui 60/70 su amazon, per cui sarebbe bello poterselo riparare da soli.

E invece can't, perchè da non ricordo che iphone hanno messo i chip che controllano il seriale e per sostituire lo schermo e non avere brutte notifiche e mantenere true tone serve un flasher dei seriali che lo copia dal vecchio schermo originale e lo scrive sul nuovo schermo in modo da renderlo compatibile com si deve (lo stesso vale per la batteria). Peccato che questo flasher (ovviamente sempre cinese) costi 100 euro solo lui quindi va bene solo per i negozi alla fine.

In ogni caso gli schermi cinesi sono carini e in qualcosina magari pure meglio, ma non c'è veramente paragone rispetto a uno schermo originale Apple, posso assicurarlo. Poi dipende anche da quanto uno noti questa differenza, ma di norma sono pure meno resistenti.

E dire che dalla foto avevi su una protezione non da poco, devi avergli dato proprio un colpaccio.

In ogni caso non so se 200 valgano la riparazione dello schermo: è vero, XR è ancora un ottimo telefono tutt'oggi, però un XR 64GB ricondizionato lo trovi tra 200 e 300 euro, e spendere 200 euro solo per lo schermo è un po' così (per quanto servizio originale apple).
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top