iphone vs android (quante applicazioni?)

Pubblicità
Ne avrei anch'io di idee per risolvere piccole necessità che incontro di tanto in tanto, ma devo imparare a programmare anch'io :asd:

Ne avrei anch'io di idee per risolvere piccole necessità che incontro di tanto in tanto, ma devo imparare a programmare anch'io :asd:

forse tutti hanno le loro particolari piccole necessità, che pero' siccome sono particolari... ce le hanno solo in 10 persone al mondo ergo: nessuna app.
la speranza è che uno che sa programmare abbia la tua stessa necessità... :inchino:
senno' tocca studiare per imparare a fare qualcosa che pero' non so fino a che punto si puo' fare: alla fine, ciascuno ha il suo mestiere ed è quello che deve seguire...
ci vorrebbe il genio della lampada o m,agari una bella illuminazione notturna :asd:

te ad esempio che tipo di piccole necessità hai, giusto per curiosità: metti che siamo almeno in due, già si fa numero:D

si potrebbe provare app inventor così da poter scrivere l'app come ci pare e piace senza troppe conoscenze tecniche

si potrebbe provare app inventor così da poter scrivere l'app come ci pare e piace senza troppe conoscenze tecniche

grazie della dritta... ho guardato :)
allora non è un'idea così folle "disegnare" le app se anche google ha preparato un modo per farlo :sisi:

(mi sento moooolto meno scema:love:)

te ad esempio che tipo di piccole necessità hai, giusto per curiosità: metti che siamo almeno in due, già si fa numero:D
Non me le sono segnate per cui non me le ricordo. Ma la principale sarebbe una app che automaticamente in wifi (generalmente la mattina a casa) scarica tutte le notizie da diversi giornali/siti che si desiderano (a cui aggiungere il supporto via via) così da consultarle successivamente molto velocemente e facilmente lungo il resto della mattinata/giornata.

Questa mi era venuta in mente quando pianificavo di prendere lo smartphone senza un abbonamento dati, ma ora ce l'ho, quindi ne ho potuto fare a meno, ma trovo comunque scomodo dover aspettare decine di secondi per aprire qualche paginetta.

La soluzione sarebbe Google Currents, ma non comprende tutti i giornali e non ho trovato un'impostazione per fargli scaricare tutte le notizie ad una determinata ora in wifi. Magari un'app del genere esiste già, ma nonostante le ricerche non ne ho trovate, e comunque l'idea mi è venuta ancor prima di usare per la prima volta uno smartphone :D

Non me le sono segnate per cui non me le ricordo. Ma la principale sarebbe una app che automaticamente in wifi (generalmente la mattina a casa) scarica tutte le notizie da diversi giornali/siti che si desiderano (a cui aggiungere il supporto via via) così da consultarle successivamente molto velocemente e facilmente lungo il resto della mattinata/giornata.
si chiama feed rss oppure c'è un app che si chiama giornali online ed è gratis oppure questa https://play.google.com/store/apps/..._result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNoLm51ZXdzbGkiXQ..
Questa mi era venuta in mente quando pianificavo di prendere lo smartphone senza un abbonamento dati, ma ora ce l'ho, quindi ne ho potuto fare a meno, ma trovo comunque scomodo dover aspettare decine di secondi per aprire qualche paginetta.

La soluzione sarebbe Google Currents, ma non comprende tutti i giornali e non ho trovato un'impostazione per fargli scaricare tutte le notizie ad una determinata ora in wifi. Magari un'app del genere esiste già, ma nonostante le ricerche non ne ho trovate, e comunque l'idea mi è venuta ancor prima di usare per la prima volta uno smartphone :D

potresti usare anche flipboard magari

Le ho provate tutte, ma nessuna mi soddisfa, non mi permettono di scaricare in automatico. La «mia» idea era di fare come i feed rss scaricando automaticamente tutte le pagine a cui rimanda e senza aprire il browser. Lo fanno quasi tutte le app, ma ci vuole la connessione costante.

Le ho provate tutte, ma nessuna mi soddisfa, non mi permettono di scaricare in automatico. La «mia» idea era di fare come i feed rss scaricando automaticamente tutte le pagine a cui rimanda e senza aprire il browser. Lo fanno quasi tutte le app, ma ci vuole la connessione costante.

carina: un'app che impostando l'ora ti scarica le pagine... poi fa il caffé e ti fa suonare la sveglia :sisi:

io stavo guaadando e forse ho trovato una cosa, più veloce di app ma non trovo molte informazioni. cerco di guardare un po' meglio poi nel caso.... :ok:

mi auto rispondo visto che nessuno mi fuma... tutti salutisti e fate bene :ok: ....

ho cercato un poco in giro anche in altri forum e ho trovato anche esempi di codice con questo sistema.
in pratica si possono fare applicazioni senza per forza imparare prima a programmare. penso che forse potrebbe essere buono e che magari poi uno da li impara a migliorare e più cose per fare altro.
pero' tempo fa in una discussione avevo nominato il logo (antichi ricordi :D ) e se quello serviva a imparare la matematica già facendo dei programmini, questo nuovo sistema può essere che aiuti a ragionare su come fare un programma.

da profana: mi sembra un poco come fare i dolci, non ho bisogno di sapere fare un pan di spagna per fare una torta ripiena, lo trovo già fatto. poi ovvio che con il tempo imparo a fare anche il pan di spagna per conto mio... ma intanto ho prodotto molte torte :sisi:

mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ne sa più di me :inchino:

Pubblicità
Pubblicità