Iphone SE 2020 o Android?

fabiol92

Nuovo Utente
34
3
confermo xiaomi pieni di bug. Ne ho appena venduta una comprata poco tempo fa e sono ritornato a huawei mate 20 pro. A saperlo prima avrei chiesto pareri qua su tomshw
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
confermo xiaomi pieni di bug. Ne ho appena venduta una comprata poco tempo fa e sono ritornato a huawei mate 20 pro. A saperlo prima avrei chiesto pareri qua su tomshw

Oddio sarà piena di bug ma non è stato un grande ritorno. Se dovessi scegliere tra xiaomi e huawei andrei dritto su xiaomi visto lo stato in cui huawei versa lato software dopo gli scazzi con google e dispositivi completamente bloccati lato bootloader.

Poi sono preferenze certo, ma posso capire uno che preferisca samsung o realme a xiaomi, ma huawei (anche se ammetto faccia prodotti di qualità lato costruttivo nulla da dire) soffre delle pecche sopracitate che sinceramente eviterei per android.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il mate 20 non era soggetto ai problemi con Google. Per il resto si può dire che siano gran dispositivi e lo erano in passato.

Ora come ora acquistare un Huawei al prezzo di un iPhone/Samsung non avrebbe senso purtroppo.
 

fabiol92

Nuovo Utente
34
3
Oddio sarà piena di bug ma non è stato un grande ritorno. Se dovessi scegliere tra xiaomi e huawei andrei dritto su xiaomi visto lo stato in cui huawei versa lato software dopo gli scazzi con google e dispositivi completamente bloccati lato bootloader.

Poi sono preferenze certo, ma posso capire uno che preferisca samsung o realme a xiaomi, ma huawei (anche se ammetto faccia prodotti di qualità lato costruttivo nulla da dire) soffre delle pecche sopracitate che sinceramente eviterei per android.
C'è l'avevo nel cassetto e ho preferito la Huawei che tra l'altro ha ancora il supporto Google, per quanto riguarda bootloader non mi interessa. A me basta che il sistema sia stabile.
Ti elenco i bug che ho riscontrato con Xiaomi:
Modalità illuminazione automatica funziona male.
Modalità multitasking ogni tanto si blocca.
Doppie chiamate in entrata quando stacco uno e sto per rispondere l'altro non mi fa rispondere.
Questi problemi non sono stati risolti né con MIUI 12 né con MIUI 12.5
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
C'è l'avevo nel cassetto e ho preferito la Huawei che tra l'altro ha ancora il supporto Google, per quanto riguarda bootloader non mi interessa. A me basta che il sistema sia stabile.
Ti elenco i bug che ho riscontrato con Xiaomi:
Modalità illuminazione automatica funziona male.
Modalità multitasking ogni tanto si blocca.
Doppie chiamate in entrata quando stacco uno e sto per rispondere l'altro non mi fa rispondere.
Questi problemi non sono stati risolti né con MIUI 12 né con MIUI 12.5

Scusa non sapevo quel modello avesse ancora il support google, non interessandomi troppo a huawei pensavo fosse uno dei più recenti e che non l'avessi tirato fuori da un cassetto.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ehilà, riprendo il topic anche se vecchiotto, perchè ho finalmente preso un XS 256gb ed è uno spettacolo (anche se per ora non mi sembra poi molto più fulmineo del mio 6s, ma lo schermo oled è qualcosa di magico).

Stavo guardando le cover e mi pare di capire che se ne volessi una affidabile, senza avere robe tamarre, questa sarebbe la migliore


Ma leggo anche che darebbe problemi con il vetro temperato full screen, e quindi mi chiedevo se ne valesse la pena (non ho il temperato full screen per ora, ma immagino protegga di più).

Inoltre ero tentato dal prendere il caricatore a 25W, e vorrei sapere se comunque rispetto al 5W provocherebbe una maggiore usura della batteria.

Se avete consigli anche per il vetro temperato ben venga, anche se per ora lascio quello classico che gli era già stato messo. O anche altri accessori, ma a parte l'adattatore cuffie, cover, vetro e forse l'ali 25w + cavo non penso mi servano grandi cose.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Caricatori: usa quelli Apple oppure certificati MFi, non vale la spesa risparmiare comprare prodotti di dubbia qualità (incluso i cavetti). La durata della batteria diminuisce se la si lascia scaricare completamente troppo spesso, per questo quando il iPhone va in low power mode quando la batteria scende sotto il 20%. Ma il vero nemico della batteria è la temperatura, mai usare smartphone troppo a lungo sotto il sole specialmente per uso pesante. Appena diventa troppo caldo, chiudere tutte le app e metterlo all’ombra.

Cover: qui il discorso è personale, per esempio io e mia moglie non abbiamo mai comprato le stesse, dipende dall’uso che fai dello smartphone e quindi il livello di protezione che vuoi a discapito della leggerezza e sottigliezza. L’importante è cambiarla subito dopo una caduta in quanto si può essere danneggiata e quindi ha perso la protezione.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Caricatori: usa quelli Apple oppure certificati MFi, non vale la spesa risparmiare comprare prodotti di dubbia qualità (incluso i cavetti). La durata della batteria diminuisce se la si lascia scaricare completamente troppo spesso, per questo quando il iPhone va in low power mode quando la batteria scende sotto il 20%. Ma il vero nemico della batteria è la temperatura, mai usare smartphone troppo a lungo sotto il sole specialmente per uso pesante. Appena diventa troppo caldo, chiudere tutte le app e metterlo all’ombra.

Cover: qui il discorso è personale, per esempio io e mia moglie non abbiamo mai comprato le stesse, dipende dall’uso che fai dello smartphone e quindi il livello di protezione che vuoi a discapito della leggerezza e sottigliezza. L’importante è cambiarla subito dopo una caduta in quanto si può essere danneggiata e quindi ha perso la protezione.

Su amazon sono tutti certificati mfi quindi non so in realtà qeusta certificazione quanto valga, ma 40 euro di cavo + charger originali mi sa che evito e prendo un aftermarket diciamo. Unica cosa ho visto anche dei charger 46W, mi chiedo quanto ne valgano la pena insomma.

Cover mi serve sicuro, non vado in giro con un telefono di vetro senza
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per il XS ti basta un caricatore da 18W che è quello originale Apple, caricatori con più potenza vanno bene per smartphone più grossi e per caricare più dispositivi contemporaneamente. Ma se usi lo smartphone con attenzione puoi perfino evitare di usare il fast charging. Con il mio vecchio iPhone 6, se prima di uscire di casa mi accorgevo di avere poca batteria lo caricavo per una quindicina di minuti in “airplane mode”, in modo da minimizzare il suo consumo, mi dava abbastanza carica per un paio d’ore.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Confermo ciò che ha detto @Andretti60, il caricatore originale Apple da 20 W costa 20 euro su amazon, come cavo ti posso consigliare la marca Raviad e Rampow, producono cavi in nylon di ottima qualità, ne possiedo diversi di vari tipi. I cavi in nylon ti possono durare molto di più del cavo originale Apple e ti costano anche meno. Ovviamente le due marche che ti ho consigliato producono cavi MFI. Per quanto riguarda le cover, Spigen è una garanzia.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Confermo ciò che ha detto @Andretti60, il caricatore originale Apple da 20 W costa 20 euro su amazon, come cavo ti posso consigliare la marca Raviad e Rampow, producono cavi in nylon di ottima qualità, ne possiedo diversi di vari tipi. I cavi in nylon ti possono durare molto di più del cavo originale Apple e ti costano anche meno. Ovviamente le due marche che ti ho consigliato producono cavi MFI. Per quanto riguarda le cover, Spigen è una garanzia.

Ho deciso momentaneamente di restare col 5W, ripensandoci alla fine la ricarica veloce è più uno sfizio che una necessità.
Penso che ovviamente prima o poi lo prenderò, solo non nel breve periodo, ma grazie comunque
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sia lodata spigen e il mio vetro temperato cinese: oggi mi è caduto il telefono di faccia sul cemento e pare come se non fosse mai caduto, tanto che sto scrivendo da lui, nessun graffio se non quei 2 graffietti già presenti sul notch scoperto, e 2 segnetti come giusto che sia su un angolo della cover

Questi sono i momenti in cui avere una buona cover fa la differenza tra l’infarto o meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Spigen sempre una garanzia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili