Iphone SE 2020 o Android?

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Devo cambiare telefono, non subito nell'immediatezza ma perchè voglio e comunque inizia a sentirsi la necessità.

Ora, premettendo che vengo da un Iphone 6S che uso tutt'ora (ma che essendo da 16gb è estremamente limitante lato spazio, non che in realtà ci faccia molto col telefono), e che non sono ricco (tutt'altro) e quindi non posso permettermi ultimi modelli di iphone (che ad essere sincero come design mi fanno anche abbastanza pena e preferisco il touchid) sono distrutto dall'enorme dubbio:
Iphone SE 2020 o Android?

In realtà il dubbio non è poi così generico in quanto pensavo di spendere sui 250 euro (puntando un SE 2020 usato o ricondizionato) e considerando che ho puntato uno specifico modello di anrdoid, 2 al massimo in quanto purtroppo a me l'estetica preme molto.

Quindi lato android, pensavo o allo Xiaomi Mi 11 Lite (che per ora è il mio preferito non lo nascondo) o al Realme GT Master Edition che in realtà lascerei in secondo piano perchè l'ho visto più orientato al gioco (cosa che sinceramente da telefono a parte un paio di robe mi fa parecchio pena), ok, ha il touchid sotto lo schermo ma non mi frega poi tanto. Se volete consigliare altri android fatelo ma difficilmente mi convincerete, specialmente eviterei Oppo e anche Samsung, non mi convincono. In durabilità sulla fascia di prezzo vedo la MIUI molto più leggera (non preoccupatevi dei bug a parte i problemi di battery drain, cosa che comunque ho visto anche con certi aggiornamenti di apple sul 6s, non mi danno fastidio).
Pensavo di fare un saltone puntando ai 128gb di memoria interna che comunque hanno tutti e 3 (specialmente perchè gli iphone non sono espandibili e mi piacerebbe passare della musica sul telefono e ne ho parecchia, oltre a durarmi un po').

Ora i dubbi sono tanti, spero di non stordirvi:

Arrivando da iOS per molti motivi prendere un Iphone di nuovo sarebbe comodo. l'SE 2020 inoltre è piccolo (cosa che non mi disturba affatto visti i padelloni android che fanno che mi sembrano molto meno gestibili nel quotidiano), performa decisamente meglio anche se più vecchio e ha meno ram, e anche lato foto di certo non si fa mettere sotto.
Senza contare che come durata negli anni probabilmente batterà qualsiasi android.

Certo, la familiarità è un punto in più, ma da altri lati anche in meno, praticamente mi ritroverei in mano un 6s con hardware migliore ma non molto di più e la voglia di provare il nuovo si fa sentire ma non vorrei fare un errore.
Il Mi 11 dal suo canto ha un Amoled da 90Hz e FullHD e più grande e borderless rispetto all'IPS LCD HD dell'SE, ma come qualità dei colori gli schermi Apple sono fantastici.
Il Mi 11 ha l'esapnsione con l'SD (che in futuro mi farebbe molto comodo ed è qualcosa che mi alletta parecchio).
Inoltre passare a Android permetterebbe di provare parecchie cose nuove, e se anche vero che il supporto sarebbe probabilmente inferiore, gli Xiaomi sono facilmente sbloccabili e potrei finalmente dare un'occhiata al mondo delle Custom Roms (che m'intriga molto più del jailbreak che non reputo un granchè).

Pro e contro, insomma.
Sinceramente sono ancora orientato sull'SE arrivando da iphone, ma anche il fatto che lo Xiaomi a un certo punto potrei trovarlo su quella fascia di prezzo nel nuovo (come era su amazon non troppo tempo fa) al contrario dell'SE che per qualche motivo era stato nei negozi vero il lancio o un po' poco dopo sui 300 (lo prese uno che conosco e così mi disse) ora nuovo è inavvicinabile per me.

Sono molto indeciso e scrivo più per schiarirmi le idee che altro, e anche per curiosità di sapere cosa ne pensino qui nel forum, utenti diversi con esperienze diverse.

Uno dei principali contro che ho trovato nell'SE è la batteria da 1800mah che poi ho già sul 6S e mi fa fare più o meno la giornata ma devo spesso caricarlo.
Invece lo Xiaomi Redmi 10S di mio fratello coem batteria gli dura anceh 2 giorni filati alle volte.

Comunque non c'è fretta, fatemi sapere cosa ne pensate se avete un'opinione al riguardo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io ho avuto un iPhone 6 (non il s come il tuo) che amavo, gran bel smartphone, lo ho tenuto per anni. Quando era tempo di cambiarlo (il modulo Wi-Fi era diventato troppo lento) anche io mi guardai intorno, in quanto tutti i miei iPhone precedenti li pagai scontati con contratto telefonico biennale, che ormai non facevano più, e mi bruciava pagare il prezzo pieno (che per un flagship è una bella somma). Feci quindi un salto in un negozio e provai molti modelli, specie quelli di fascia media (perché se dovevo prendere un flagship avrei ripreso un iPhone) e nessuno mi fece soddisfatto. Andare da iPhone a uno smartphone medio è un bel salto, c’è sempre qualcosa che non soddisfa, risparmiare anche duecento euro (dollari nel mio caso visto che non vivo in Italia) per me non ne valeva la pena e significava anche abbandonare tutto l’ecosistema Apple (che sia io che mia moglie usiamo pesantemente). Alla fine lo sostituii con un iPhone 8 (che poco tempo fa sostituii con un 12) perché era scontato (in quanto era uscito il X) e Apple mi diede 200 dollari indietro per il 6 (che funzionava ancora)
Questa la mia esperienza personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Oddio, passare da un iPhone ottimo lato software ad un Xiaomi pessimo lato software e' un po' problematico.

Nessuno dei due elencati (Xiaomi e Realme) e' fatto per il gaming spinto. I due hanno performance simili. Anche lato fotografico dove entrambi sono privi di stabilizzazione ottica OIS.

Se dovessi scegliere tra i due andrei di Realme:

Schermo super Amoled a 120 hertz
Jack audio
Ricarica rapida 65W
Nessun problema col sensore di prossimita'
Sblocco del telefono senza incertezze

Lato software ColorOS e' nettamente migliore di MIUI.

I contro di Realme sono a mio avviso gli speakers mono, la mancanza di microSD e di stabilizzazione ottica.

Qualora scegliessi Xiaomi, e' giusto prepararti a cosa ti troverai davanti:

- Bugs ovunque
- Poca ottimizzazione
- Sensore di prossimita' funzionante male
- Ads e spam ovunque nei menu. Si le pubblicita'. Ma molte di piu' rispetto ad Oppo.

Fossi in te alzerei il budget per arrivare ad uno tra:

- Samsung Galaxy S20 FE
- Samsung Galaxy A52s
- Oneplus Nord 2
- Oppo Find X3 Neo.

Adesso che a gennaio escono i 21 FE, avrai miliardi di 20 FE usati da scegliere a buon prezzo.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Oddio, passare da un iPhone ottimo lato software ad un Xiaomi pessimo lato software e' un po' problematico.

Nessuno dei due elencati (Xiaomi e Realme) e' fatto per il gaming spinto. I due hanno performance simili. Anche lato fotografico dove entrambi sono privi di stabilizzazione ottica OIS.

Se dovessi scegliere tra i due andrei di Realme:

Schermo super Amoled a 120 hertz
Jack audio
Ricarica rapida 65W
Nessun problema col sensore di prossimita'
Sblocco del telefono senza incertezze

Lato software ColorOS e' nettamente migliore di MIUI.

I contro di Realme sono a mio avviso gli speakers mono, la mancanza di microSD e di stabilizzazione ottica.

Qualora scegliessi Xiaomi, e' giusto prepararti a cosa ti troverai davanti:

- Bugs ovunque
- Poca ottimizzazione
- Sensore di prossimita' funzionante male
- Ads e spam ovunque nei menu. Si le pubblicita'. Ma molte di piu' rispetto ad Oppo.

Fossi in te alzerei il budget per arrivare ad uno tra:

- Samsung Galaxy S20 FE
- Samsung Galaxy A52s
- Oneplus Nord 2
- Oppo Find X3 Neo.

Adesso che a gennaio escono i 21 FE, avrai miliardi di 20 FE usati da scegliere a buon prezzo.

A me piacerebbe sapere dove li vedete tutti i bug.

Mi spiego, si continua a parlare solo male di Xiaomi sul forum, ma come ho detto ne ha uno mio fratello e lo ho osservato.
Di bug non ne ho visti personalmente.
E lui ha un 4/64, il mi11 lite che guardo sarebbe un 6/128.
L’unica pecca è che vedo che gli aggiornamenti arrivano un po’ ritardati ma neanche troppo, inoltre da quello che ho capito sui redmi arrivano più in ritardo quindi magari sul mi 11 lite sarebbe comunque più veloci.

Non zero, perché gli si è impallato una volta, ma è bastato riavviarlo e tutto ok.
Trovo MIUI molto fluida sinceramente, e mi aspetterei qualche bug da ogni Android.

C’è da tenere in considerazione che il mio uso del telefono è molto basico. Letteralmente messaggistica, browser e un paio di giochi.

Samsung e oppo preferisco non considerarli.

Quello che dico è che sinceramente non penso avrei problemi con MIUI, al contrario OneUI proprio non mi attira.

E per quanto il realme sia bellino avevo visto un video comparison e a parte il sensore impronta sullo schermo e lo schermo a 120hz invece che 90 (e stando su iPhone anche solo 60 mi bastano) penso di preferire il mi 11, esteticamente e lati prestazioni e fotocamera, anche se sono lì è lì.
Unica pecca ho sentito che il lite se spinto troppo scalda, ma ripeto ne faccio un utilizzo basico e comunque scalda anche il mio 6s.

Per gli ads concordo, ci sono e probabilmente mi darebbero fastidio. Sensore di prossimità anche, ho sentito spesso dire questa cosa degli Xiaomi. Per l’ottimizzazione invece a me sembra a posto.

Do’ un occhio allo Oneplus, ma probabilmente finirò a prendere l’SE e cedere alla comodità di un telefono piccolo.

Anche se devo dire che la batteria mi dà veramente fastidio, devo ricaricarlo troppo spesso.

Ovviamente iOS è un altro mondo, però non penso di alzare il budget sinceramente.
Post unito automaticamente:

Io ho avuto un iPhone 6 (non il s come il tuo) che amavo, gran bel smartphone, lo ho tenuto per anni. Quando era tempo di cambiarlo (il modulo Wi-Fi era diventato troppo lento) anche io mi guardai intorno, in quanto tutti i miei iPhone precedenti li pagai scontati con contratto telefonico biennale, che ormai non facevano più, e mi bruciava pagare il prezzo pieno (che per un flagship è una bella somma). Feci quindi un salto in un negozio e provai molti modelli, specie quelli di fascia media (perché se dovevo prendere un flagship avrei ripreso un iPhone) e nessuno mi fece soddisfatto. Andare da iPhone a uno smartphone medio è un bel salto, c’è sempre qualcosa che non soddisfa, risparmiare anche duecento euro (dollari nel mio caso visto che non vivo in Italia) per me non ne valeva la pena e significava anche abbandonare tutto l’ecosistema Apple (che sia io che mia moglie usiamo pesantemente). Alla fine lo sostituii con un iPhone 8 (che poco tempo fa sostituii con un 12) perché era scontato (in quanto era uscito il X) e Apple mi diede 200 dollari indietro per il 6 (che funzionava ancora)
Questa la mia esperienza personale.

Quindi tu resteresti su Apple.

Anche se non penso mi darebbero molto indietro per il 6s ahah

Purtroppo io però non ho alcun ecosistema, giusto il telefono.
Che peraltro è l’unica cosa per cui un prodotto Apple mi soddisfa
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Devo cambiare telefono, non subito nell'immediatezza ma perchè voglio e comunque inizia a sentirsi la necessità.

Ora, premettendo che vengo da un Iphone 6S che uso tutt'ora (ma che essendo da 16gb è estremamente limitante lato spazio, non che in realtà ci faccia molto col telefono), e che non sono ricco (tutt'altro) e quindi non posso permettermi ultimi modelli di iphone (che ad essere sincero come design mi fanno anche abbastanza pena e preferisco il touchid) sono distrutto dall'enorme dubbio:
Iphone SE 2020 o Android?

In realtà il dubbio non è poi così generico in quanto pensavo di spendere sui 250 euro (puntando un SE 2020 usato o ricondizionato) e considerando che ho puntato uno specifico modello di anrdoid, 2 al massimo in quanto purtroppo a me l'estetica preme molto.

Quindi lato android, pensavo o allo Xiaomi Mi 11 Lite (che per ora è il mio preferito non lo nascondo) o al Realme GT Master Edition che in realtà lascerei in secondo piano perchè l'ho visto più orientato al gioco (cosa che sinceramente da telefono a parte un paio di robe mi fa parecchio pena), ok, ha il touchid sotto lo schermo ma non mi frega poi tanto. Se volete consigliare altri android fatelo ma difficilmente mi convincerete, specialmente eviterei Oppo e anche Samsung, non mi convincono. In durabilità sulla fascia di prezzo vedo la MIUI molto più leggera (non preoccupatevi dei bug a parte i problemi di battery drain, cosa che comunque ho visto anche con certi aggiornamenti di apple sul 6s, non mi danno fastidio).
Pensavo di fare un saltone puntando ai 128gb di memoria interna che comunque hanno tutti e 3 (specialmente perchè gli iphone non sono espandibili e mi piacerebbe passare della musica sul telefono e ne ho parecchia, oltre a durarmi un po').

Ora i dubbi sono tanti, spero di non stordirvi:

Arrivando da iOS per molti motivi prendere un Iphone di nuovo sarebbe comodo. l'SE 2020 inoltre è piccolo (cosa che non mi disturba affatto visti i padelloni android che fanno che mi sembrano molto meno gestibili nel quotidiano), performa decisamente meglio anche se più vecchio e ha meno ram, e anche lato foto di certo non si fa mettere sotto.
Senza contare che come durata negli anni probabilmente batterà qualsiasi android.

Certo, la familiarità è un punto in più, ma da altri lati anche in meno, praticamente mi ritroverei in mano un 6s con hardware migliore ma non molto di più e la voglia di provare il nuovo si fa sentire ma non vorrei fare un errore.
Il Mi 11 dal suo canto ha un Amoled da 90Hz e FullHD e più grande e borderless rispetto all'IPS LCD HD dell'SE, ma come qualità dei colori gli schermi Apple sono fantastici.
Il Mi 11 ha l'esapnsione con l'SD (che in futuro mi farebbe molto comodo ed è qualcosa che mi alletta parecchio).
Inoltre passare a Android permetterebbe di provare parecchie cose nuove, e se anche vero che il supporto sarebbe probabilmente inferiore, gli Xiaomi sono facilmente sbloccabili e potrei finalmente dare un'occhiata al mondo delle Custom Roms (che m'intriga molto più del jailbreak che non reputo un granchè).

Pro e contro, insomma.
Sinceramente sono ancora orientato sull'SE arrivando da iphone, ma anche il fatto che lo Xiaomi a un certo punto potrei trovarlo su quella fascia di prezzo nel nuovo (come era su amazon non troppo tempo fa) al contrario dell'SE che per qualche motivo era stato nei negozi vero il lancio o un po' poco dopo sui 300 (lo prese uno che conosco e così mi disse) ora nuovo è inavvicinabile per me.

Sono molto indeciso e scrivo più per schiarirmi le idee che altro, e anche per curiosità di sapere cosa ne pensino qui nel forum, utenti diversi con esperienze diverse.

Uno dei principali contro che ho trovato nell'SE è la batteria da 1800mah che poi ho già sul 6S e mi fa fare più o meno la giornata ma devo spesso caricarlo.
Invece lo Xiaomi Redmi 10S di mio fratello coem batteria gli dura anceh 2 giorni filati alle volte.

Comunque non c'è fretta, fatemi sapere cosa ne pensate se avete un'opinione al riguardo.
SE neanche regalato, non dura nulla la batteria per gli standard odierni. Se vuoi rimanere su iOS valuta XR o 11 che ora si trovano scontati sul web e sui volantini
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
SE neanche regalato, non dura nulla la batteria per gli standard odierni. Se vuoi rimanere su iOS valuta XR o 11 che ora si trovano scontati sul web e sui volantini

Eh ma innanzitutto arrivo da Touch ID e tasto home, e poi vedo un sacco di modelli nell’usato venduti con faceid non funzionante il che mi fa pensare che non è così ben fatto almeno nei primi modelli come X e 11, motivo in più per non piacermi.
E poi il design non lo amo sinceramente, lo trovo molto più banale e meno originale di quello di 6, 7, 8 e SE.
Se devo prendere un padellone mi ritroverei probabilmente più orientato verso Android.

È incredibile come ormai telefoni di dimensioni normali non ne facciano più, a parte SE e iPhone mini quelli nuovi, l’unico Android di dimensioni normali che ho visto è il pixel 4a, che non è esattamente nuovo.

Sembra un po’ una gara a chi ce l’ha più grosso: per carità gli schermi grandi hanno i loro lato positivo, ma è pur sempre un telefono, dev’essere agevole da tenere in mano e comodo da portare in giro e in tasca, e anche lo schermo del telefono più grande non compete con uno schermo di qualsiasi pc o tv.

E quest’ultimo era un po’ uno sfogo personale, ma personalmente anche sulle console portatili non ho mai capito troppo l’xl: il vanto delle cose portatili è appunto la portabilità.
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
A me piacerebbe sapere dove li vedete tutti i bug.
Ciao,

utilizzo Xiaomi dal 2017, ti posso assicurare che la MIUI non è ottimizzata per nulla. Pensa che sono impossibilitato a cambiare la suoneria con una personalizzata :/

Di recente ho riscontrato il bug relativo alla status bar, di tanto in tanto scompare e ricompare solo dopo 3/4 sblocchi, niente di ché certo ma sono cose che non fanno di certo piacere.

L'unica cosa su cui posso essere soddisfatto è la batteria, faccio tranquillamente 8h di schermo con il mio Mi Note 10 Lite.

Fossi in te opterei per altro :)
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Eh ma innanzitutto arrivo da Touch ID e tasto home, e poi vedo un sacco di modelli nell’usato venduti con faceid non funzionante il che mi fa pensare che non è così ben fatto almeno nei primi modelli come X e 11, motivo in più per non piacermi.
E poi il design non lo amo sinceramente, lo trovo molto più banale e meno originale di quello di 6, 7, 8 e SE.
Se devo prendere un padellone mi ritroverei probabilmente più orientato verso Android.

È incredibile come ormai telefoni di dimensioni normali non ne facciano più, a parte SE e iPhone mini quelli nuovi, l’unico Android di dimensioni normali che ho visto è il pixel 4a, che non è esattamente nuovo.

Sembra un po’ una gara a chi ce l’ha più grosso: per carità gli schermi grandi hanno i loro lato positivo, ma è pur sempre un telefono, dev’essere agevole da tenere in mano e comodo da portare in giro e in tasca, e anche lo schermo del telefono più grande non compete con uno schermo di qualsiasi pc o tv.

E quest’ultimo era un po’ uno sfogo personale, ma personalmente anche sulle console portatili non ho mai capito troppo l’xl: il vanto delle cose portatili è appunto la portabilità.
9 su 10 quelli con face id rotto hanno subito una o più cadute anche importanti magari con cover e vetro non hanno segni ma la botta il telefono l'ha ricevuta lo stesso. A sto punto ti direi 12 mini se vuoi spendere di meno. 13 mini se puoi spendere di più visto il miglioramento lato batteria
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Da Apple a Xiaomi è come prendere schiaffi per faccia. Più lo usi e più ne arrivano.

Il face id non funziona per due motivi in quelli usati:
-è un clone ben fatto, caso raro ma non da escludere
-hanno sostituito lo schermo e/o touch fai da te o centri non autorizzati. Pena faceid non funzionante. Apple è diventata aspra su questo aspetto.

Non mi sentirei di consigliare il SE 2020, la batteria purtroppo è troppo limitata. Va bene se lo usi molto di rado lo smartphone durante la giornata.

Come già consigliato sopra
Un s20 fe
iPhone 11 o xr
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A me piacerebbe sapere dove li vedete tutti i bug.
Perche' Xiaomi stessa passa le giornate a scusarsi per i bugs che non e' minimamente capace a risolvere.



Ad un certo punto e' arrivata dalla disperazione persino a chiedere aiuto ai suoi utenti https://www.miui.it/2021/06/05/xiaomi-miui-aiuto-mi-fans/

Immagina quelli che han pagato 1200 euro per un Mi 11 Ultra e si ritrovano gli stessi problemi di uno Xiaomi da 200 euro. Io mi incazzerei.

L' unico modo per rendere decente uno Xiaomi e' montarci sopra una custom rom. E li finalmente ti liberi di tutto lo schifo della MIUI. Pero' se uno arriva a questo punto, in primis non avrebbe nemmeno senso comprare uno Xiaomi. Perche' poi di Xiaomi lo Xiaomi non ha piu' niente.

Tanti "fanboys" di Xiaomi che conosco, una volta passati alla Color OS di Oppo per esempio, han dichiarato che dopo aver provato Oppo manco morti tornerebbero alla MIUI. Per farti capire quanto schifo fa.

 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Perche' Xiaomi stessa passa le giornate a scusarsi per i bugs che non e' minimamente capace a risolvere.



Ad un certo punto e' arrivata dalla disperazione persino a chiedere aiuto ai suoi utenti https://www.miui.it/2021/06/05/xiaomi-miui-aiuto-mi-fans/

Immagina quelli che han pagato 1200 euro per un Mi 11 Ultra e si ritrovano gli stessi problemi di uno Xiaomi da 200 euro. Io mi incazzerei.

L' unico modo per rendere decente uno Xiaomi e' montarci sopra una custom rom. E li finalmente ti liberi di tutto lo schifo della MIUI. Pero' se uno arriva a questo punto, in primis non avrebbe nemmeno senso comprare uno Xiaomi. Perche' poi di Xiaomi lo Xiaomi non ha piu' niente.

Tanti "fanboys" di Xiaomi che conosco, una volta passati alla Color OS di Oppo per esempio, han dichiarato che dopo aver provato Oppo manco morti tornerebbero alla MIUI. Per farti capire quanto schifo fa.


Ma difatti non penso che Xiaomi al momento convenga sui modelli top di gamma.
Ma intorno al mio budget lo reputo uno dei migliori.

Ora, a parte quegli articoli che hogià intravisto, però di fatto nell'uso quotidiano mio fratello non incappa in niente.
Quindi magari alcuni bug sono molto specifici, senza contare che ripeto ne faccio un uso minimale.

"L' unico modo per rendere decente uno Xiaomi e' montarci sopra una custom rom.", personalmente a questa frase non credo, anche perchè il modding è utile solo a fine vita dal mio punto di vista, ma perchè ripeto, nell'effettivo (ok dell'unico xiaomi che ho visto e che ho in casa ma la MIUI resta la stessa per tutti), bug non ne ho visti.

Magari alcune piccole cose fastidiose come quando all'aggiornamento di MIUI gli ha resettato lo sfondo con uno di default e ha dovuto cambiarlo di nuovo. Ma niente di veramente grave da farsi pentire dell'acquisto.
Post unito automaticamente:

Da Apple a Xiaomi è come prendere schiaffi per faccia. Più lo usi e più ne arrivano.

Il face id non funziona per due motivi in quelli usati:
-è un clone ben fatto, caso raro ma non da escludere
-hanno sostituito lo schermo e/o touch fai da te o centri non autorizzati. Pena faceid non funzionante. Apple è diventata aspra su questo aspetto.

Non mi sentirei di consigliare il SE 2020, la batteria purtroppo è troppo limitata. Va bene se lo usi molto di rado lo smartphone durante la giornata.

Come già consigliato sopra
Un s20 fe
iPhone 11 o xr

Decisamente non cloni.
Ho sostituito lo schermo del mio 6s con uno non originale e ho potuto spostare il tasto home originale con touchid senza problemi, ma magari il faceid è qualcosa di integrato e non trasferibile, quindi può darsi che abbiano sostituito lo schermo come dici.

I telefoni che consigli non sono alla mia portata ma soprattutto non mi attirano neanche
Post unito automaticamente:

9 su 10 quelli con face id rotto hanno subito una o più cadute anche importanti magari con cover e vetro non hanno segni ma la botta il telefono l'ha ricevuta lo stesso. A sto punto ti direi 12 mini se vuoi spendere di meno. 13 mini se puoi spendere di più visto il miglioramento lato batteria

12 mini e 13. Giusto intorno al mio budget eh
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Casomai aspetta la serie Mi 12
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma difatti non penso che Xiaomi al momento convenga sui modelli top di gamma.
Ma intorno al mio budget lo reputo uno dei migliori.

Ora, a parte quegli articoli che hogià intravisto, però di fatto nell'uso quotidiano mio fratello non incappa in niente.
Quindi magari alcuni bug sono molto specifici, senza contare che ripeto ne faccio un uso minimale.

"L' unico modo per rendere decente uno Xiaomi e' montarci sopra una custom rom.", personalmente a questa frase non credo, anche perchè il modding è utile solo a fine vita dal mio punto di vista, ma perchè ripeto, nell'effettivo (ok dell'unico xiaomi che ho visto e che ho in casa ma la MIUI resta la stessa per tutti), bug non ne ho visti.

Magari alcune piccole cose fastidiose come quando all'aggiornamento di MIUI gli ha resettato lo sfondo con uno di default e ha dovuto cambiarlo di nuovo. Ma niente di veramente grave da farsi pentire dell'acquisto.
Post unito automaticamente:



Decisamente non cloni.
Ho sostituito lo schermo del mio 6s con uno non originale e ho potuto spostare il tasto home originale con touchid senza problemi, ma magari il faceid è qualcosa di integrato e non trasferibile, quindi può darsi che abbiano sostituito lo schermo come dici.

I telefoni che consigli non sono alla mia portata ma soprattutto non mi attirano neanche
Post unito automaticamente:



12 mini e 13. Giusto intorno al mio budget eh
iPhone 4 5 6 8 X erano più facili da riparare, bastava un cacciavite e ricambi da internet. Con 15 euro e 15 minuti cambiaci batteria, qualcosa in più per tutto il display. Poi Apple ha cambiato filosofia soprattutto coi ultimi. Quando vai a cambiare touch o display fai da te o in un centro quasi sicuramente bloccano via software il faceid. Va tutto bene solo da loro se hai Apple care o paghi una somma spropositata. Anche solo il cambio batteria provoca grossi problemi ultimamente se fatto da sé.

Per questo alla fine ci sono tanti modelli in vendita senza faceid funzionante.

Con un xr dovresti farcela a stare nei paraggi del tuo budget.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Un XS sui 300 potrebbe avere senso?

Stavo puntando a quello visto che nonostante l'A12 rispetto all'A13 mi sembrava più equilibrato lato batteria e tutto (l'A13 dell'SE con 1800Mah probabilmente peggiora solo la situazione), e inoltre le dimensioni sono solo poco maggiori del 6S anche se guadagna in schermo.

Inoltre in ottica che io utilizzo molto i telefoni (non lo cambio spesso insomma, di fatto sto ancora usando il 6S che ormai però è a fine supporto software credo), quanto potrebbe durare ancora di anni dato che è uscito nel 2018?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per minimo 5 anni stai sereno con Apple, sarà sempre un top e curato sul lato software. Anche dopo se cambi la batteria quando perde colpi.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili