Iphone rubato

• Autore discussione Autore discussione id_11457
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

id_11457

Ospite
Ciao a tutti.
Sono qui a chiedervi se avete qualche info in merito.
Ad un mio collega è stato rubato il suo iphone 4, jb 5.1.1 ma senza "trova il mio iphone"
Si puó far qualcosa tramite l'imei o altro per rintracciarlo? Avete qualche soluzione o devo consolarlo e basta?

Grazie

Ps: anni fa a mio fratello ha subito lo stesso tipo di furto solo che al tempo i tel nn erano quelli di oggi, si è rivolto alla polizia ma alla richiesta fi rintracciarlo ha ricevuto una grassa risata... Quindi nn penso che quella possa esser la strada giusta ( haimè in italia nn esiste giustizia purtroppo) ma se qualcuno ha esperienze positive anche in questo verso ascolto.

- - - Updated - - -

Correzione: l'app c'è (trova il mio iphone) ma nn è rintracciabile... È spento.
Ora resta da capire: lo trova anche se cambia sim ma il tel nn è stato formattato o serve anche la stessa sim?

Ovvio che ho giá provato a chiamarlo ed a localizzarlo ( parteciperei volentieri ad una spedizione punitiva..) ma il tel o nn ha la scheda o è spento.

Mi dispiace tantissimo per il tuo amico e per tuo fratello ma dubito ci sia qualche soluzione... se il telefono è spento è inutile provare... solo la polizia postale è in grado di fare qualcosa...

UP:
Ho appena trovato scritto sul sito della polizia postale che nei loro uffici dispongono di e-mail per segnalare infrazzione e altra roba che viola le normi...
Potresti inviare un e-mail e vedere se ti possono aiutare... meglio che andare da quelle teste di *BIP* della polizia...
Per le e-mail: http://img.poliziadistato.it/docs/Uffici_Polizia_Postale_Comunicazioni_2011.pdf
Aspetta che si carica, ci mette qualche secondo.
Prendi un e-mail di quelle oppure tutte xD , e chiedi gentilmente se ti possono rintracciare l'iphone e fare qualcosa!
Per il resto buonafortuna!

Ultima modifica:
Purtroppo ormai è andato :(
Anche se trova il mio iPhone fosse attivato, basta che il cel venga spento e poi ripristinato in DFU per tornare irrintracciabile.
Comunque, per prevenire la lettura di dati, foto e robba varia sul dispositivo, su icloud.com puoi inizializzare i dati dell'iphone (se non erro, non vorrei sbagliarmi).
Ormai il danno è fatto, questo serve solo per togliere i dati nel caso il ladro schifoso voglia vederli.
E poi comunichi l'IMEI a chi di dovere, cosi gli blocchi il device e se lo può solo ficcare su per il **** !!

come dice senter l'unica cosa che puoi fare è bloccare il device tramite IMEI che però ha effetto solo in Europa (cioè se andasse fuori dall'Europa avrebbe il funzionamento completo). Non si sono mossi per la ricerca quando sono stato aggredito pestato e derubato di 2 iPhone portafogli e tracolla ....

Mi spiace per la tua aggressione. Cmq il mio collega ci ha messo una pietra sopra. S'è preso un nokia da 30 euro.
Lui lo ha per di più preso cash, adesso dice che per un bel po' non è disposto a destinare soldi sui cellulari... Fino ad ottobre secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro