Iphone rubato

I

id_11457

Ospite
Ciao a tutti.
Sono qui a chiedervi se avete qualche info in merito.
Ad un mio collega è stato rubato il suo iphone 4, jb 5.1.1 ma senza "trova il mio iphone"
Si puó far qualcosa tramite l'imei o altro per rintracciarlo? Avete qualche soluzione o devo consolarlo e basta?

Grazie

Ps: anni fa a mio fratello ha subito lo stesso tipo di furto solo che al tempo i tel nn erano quelli di oggi, si è rivolto alla polizia ma alla richiesta fi rintracciarlo ha ricevuto una grassa risata... Quindi nn penso che quella possa esser la strada giusta ( haimè in italia nn esiste giustizia purtroppo) ma se qualcuno ha esperienze positive anche in questo verso ascolto.

- - - Updated - - -

Correzione: l'app c'è (trova il mio iphone) ma nn è rintracciabile... È spento.
Ora resta da capire: lo trova anche se cambia sim ma il tel nn è stato formattato o serve anche la stessa sim?
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Hai detto un iPhone, perchè non provi a chiamarlo?
Se hai il numero, puoi rintracciarlo via forze dell'ordine se non erro.
 
I

id_11457

Ospite
Ovvio che ho giá provato a chiamarlo ed a localizzarlo ( parteciperei volentieri ad una spedizione punitiva..) ma il tel o nn ha la scheda o è spento.
 

xCrashZzFire

Utente Attivo
111
4
Mi dispiace tantissimo per il tuo amico e per tuo fratello ma dubito ci sia qualche soluzione... se il telefono è spento è inutile provare... solo la polizia postale è in grado di fare qualcosa...

UP:
Ho appena trovato scritto sul sito della polizia postale che nei loro uffici dispongono di e-mail per segnalare infrazzione e altra roba che viola le normi...
Potresti inviare un e-mail e vedere se ti possono aiutare... meglio che andare da quelle teste di *BIP* della polizia...
Per le e-mail: http://img.poliziadistato.it/docs/Uffici_Polizia_Postale_Comunicazioni_2011.pdf
Aspetta che si carica, ci mette qualche secondo.
Prendi un e-mail di quelle oppure tutte xD , e chiedi gentilmente se ti possono rintracciare l'iphone e fare qualcosa!
Per il resto buonafortuna!
 
Ultima modifica:

senter

Utente Attivo
236
12
Purtroppo ormai è andato :(
Anche se trova il mio iPhone fosse attivato, basta che il cel venga spento e poi ripristinato in DFU per tornare irrintracciabile.
Comunque, per prevenire la lettura di dati, foto e robba varia sul dispositivo, su icloud.com puoi inizializzare i dati dell'iphone (se non erro, non vorrei sbagliarmi).
Ormai il danno è fatto, questo serve solo per togliere i dati nel caso il ladro schifoso voglia vederli.
E poi comunichi l'IMEI a chi di dovere, cosi gli blocchi il device e se lo può solo ficcare su per il **** !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Franz77

tesk

Nuovo Utente
61
1
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus M5A97
HDD
ssd Samsung 840 120gb e hd toshiba 3TB
RAM
8gb ram 1600MHz
GPU
Sapphire Hd 6870
Audio
Realtek HD ALC887
Monitor
Asus ML239H
PSU
XFX 550
Case
Recom RC 9
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
come dice senter l'unica cosa che puoi fare è bloccare il device tramite IMEI che però ha effetto solo in Europa (cioè se andasse fuori dall'Europa avrebbe il funzionamento completo). Non si sono mossi per la ricerca quando sono stato aggredito pestato e derubato di 2 iPhone portafogli e tracolla ....
 
I

id_11457

Ospite
Mi spiace per la tua aggressione. Cmq il mio collega ci ha messo una pietra sopra. S'è preso un nokia da 30 euro.
Lui lo ha per di più preso cash, adesso dice che per un bel po' non è disposto a destinare soldi sui cellulari... Fino ad ottobre secondo me
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
come ho mensionato in un altro post....vai su questo sito https://www.numberingplans.com/?page...sis&sub=imeinr
è inserisci il tuo codice imei per verififare in che fascia si trova....
controllala prima e dopo aver fatto la procedura di blocco imei....
il codice imei lo trovi sulla scatola del telefono
 

arkimede

Utente Èlite
1,958
30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!