iPhone 7 Plus non chiama e non riceve più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipwnyou

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi, ho un problema con il mio iPhone 7 Plus.
Ovvero, le chiamate non funzionano più ne in ricezione ne in uscita.
Non solo le chiamate normali, ma anche quelle di qualsiasi altra app (whatsapp, kakaotalk, wechat, google hangout, zoiper, ecc.)
Funziona più nulla lato comunicazione, ad eccezione delle chat e messaggi scritti.
Non capisco cosa gli sia preso, così da un giorno all’altro.

Quando riceve una chiamata a volte squilla normale e c’è la scelta per rispondere, altre volte squilla ma non appare nessuna opzione, come se fosse in standby mentre squilla.
In entrambi i casi, se premo il pulsante per rispondere il telefono lagga per almeno 5-10 secondi, poi appare la classica interfaccia della chiamata, ma è tutto muto sia dal mio lato che dal lato del chiamante.
Altre volte invece fa dei rumori forti strani come se ci fosse una interferenza sulla rete quando invece non c’è.

invece quando effettuo una chiamata, il telefono è completamente muto, non si sente il classico tono di chiamata di quando squilla, e appena l’alta persona risponde il timer di chiamata appare e di nuovo, puff, tutto muto sia da me che dall’altra persona.

questo succede sia con le chiamate normali che chiamate tramite app.

devo buttare il telefono e comprarne un altro, in poche parole?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,293
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ragazzi, ho un problema con il mio iPhone 7 Plus.
Ovvero, le chiamate non funzionano più ne in ricezione ne in uscita.
Non solo le chiamate normali, ma anche quelle di qualsiasi altra app (whatsapp, kakaotalk, wechat, google hangout, zoiper, ecc.)
Funziona più nulla lato comunicazione, ad eccezione delle chat e messaggi scritti.
Non capisco cosa gli sia preso, così da un giorno all’altro.

Quando riceve una chiamata a volte squilla normale e c’è la scelta per rispondere, altre volte squilla ma non appare nessuna opzione, come se fosse in standby mentre squilla.
In entrambi i casi, se premo il pulsante per rispondere il telefono lagga per almeno 5-10 secondi, poi appare la classica interfaccia della chiamata, ma è tutto muto sia dal mio lato che dal lato del chiamante.
Altre volte invece fa dei rumori forti strani come se ci fosse una interferenza sulla rete quando invece non c’è.

invece quando effettuo una chiamata, il telefono è completamente muto, non si sente il classico tono di chiamata di quando squilla, e appena l’alta persona risponde il timer di chiamata appare e di nuovo, puff, tutto muto sia da me che dall’altra persona.

questo succede sia con le chiamate normali che chiamate tramite app.

devo buttare il telefono e comprarne un altro, in poche parole?
hai provato un ripristino di fabbrica?
 

ipwnyou

Nuovo Utente
13
0
hai provato un ripristino di fabbrica?

Non ho ancora provato, poiché purtroppo su questo telefono ho praticamente la mia vita di 6 anni, tra cronologie, messaggi e tutto il resto.
Se posso mettere in sicurezza tutti i dati, files etc e recuperarli dopo il ripristino di fabbrica, volentieri.
Tra l'altro, ho notato, anche le registrazioni vocali non funzionano più. Fa la stessa cosa, appena tocco il tasto di registrazione vocale inizia a laggare e bloccarsi e dopo un po' da messaggio di registrazione fallita
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,293
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non ho ancora provato, poiché purtroppo su questo telefono ho praticamente la mia vita di 6 anni, tra cronologie, messaggi e tutto il resto.
Se posso mettere in sicurezza tutti i dati, files etc e recuperarli dopo il ripristino di fabbrica, volentieri.
Tra l'altro, ho notato, anche le registrazioni vocali non funzionano più. Fa la stessa cosa, appena tocco il tasto di registrazione vocale inizia a laggare e bloccarsi e dopo un po' da messaggio di registrazione fallita
ma per caso lo hai collegato al pc per vedere se te lo vede, in modo da provare a fare un backup
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non ho ancora provato, poiché purtroppo su questo telefono ho praticamente la mia vita di 6 anni, tra cronologie, messaggi e tutto il resto.
Se posso mettere in sicurezza tutti i dati, files etc e recuperarli dopo il ripristino di fabbrica, volentieri.
Fammi capire: vuoi dire che in 6 anni non hai mai fatto un backup del tuo smartphone?!
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il fatto che non hai mai avuto bisogno di farlo non dice nulla, adesso ne hai bisogno, mi pare. Cerca di farlo, e subito, se puoi. Ripristinare un iPhone poi è una banalità.
E per favore non dirmi che non hai mai neanche fatto il backup dei tuoi computer.
Scusa se sembro acido (e lo sono) ma questo è il ABC dell’informatica.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

matteomaps

Nuovo Utente
48
0
Per caso hai la memoria piena? Se si cerca di liberarlo perché a volte potrebbe dare problemi. Altrimenti l'unica soluzione che ti rimane è fare un riavvio forzato oppure ripristinare il telefono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili