DOMANDA iPhone 6 nel 2019?

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
batteria tarocco?
Sì questo sì, me lo ha anche detto la stessa persona da cui lo ho comprato!! Ma a lei faceva 1/2 giorni di autonomia, a detta sua ovviamente e la capacità massima è al 100%, quindi per quanto tarocca dovrebbe garantirmi una buona autonomia. Non esiste un software per Mac o Windows mediante il quale io possa vedere gli effettivi mAh della batteria presente nel telefono?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Probabilmente la persona che ha cambiato la batteria si e' dimenticata (o non sapeva di doverlo fare) di calibrare la batteria, operazione che va fatta sempre quando si sostituisce la batteria.

 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
E questo risolverebbe il mio problema? Posso eseguire la procedura anche se la batteria è stata sostituita da anni?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho finalmente testato, configurato, aggiornato il mio nuovo iPhone ed ho installato le app che uso principalmente. Per ora va tutto benissimo, se non fosse per un particolare della batteria: sebbene la capacità massima sia al 100%, avvengono rapidi cali di percentuale, che invece a tratti si traducono in una durata apparentemente ben più lunga della carica. Insomma, il valore riportato sulla barra di stato non sempre è corretto. Esiste un modo per azzerare o calibrare la percentuale di carica della batteria? Quest'ultima è una batteria maggiorata da oltre 2000 mAh, quindi mi sembra strano che ci siano cali così vertiginosi della batteria durante azioni molto comuni e leggere. Qualcuno è in grado di aiutarmi?

:cav:

Ma chi te lo ha fatto fare... con 120 € prendevi un Alcatel 3X del 2019 con una batteria super, tripla fotocamera, 4GB di RAM e 64GB di hard disk. L'iPhone 6 è ancora un ottimo telefono ma non vale tanto...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ma chi te lo ha fatto fare... con 120 € prendevi un Alcatel 3X del 2019 con una batteria super, tripla fotocamera, 4GB di RAM e 64GB di hard disk. L'iPhone 6 è ancora un ottimo telefono ma non vale tanto...
Ma per favore. Primo, Il tuo messaggio non aiuta NULLA il problema in questione. Secondo, quel Alcatel ha i suoi vantaggi ma anche molti punti deboli, incluso un sistema operativo vecchio e pieno di bachi. Paghi poco, ottieni poco. E, naturalmente, non ha iOS.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
:cav:

Ma chi te lo ha fatto fare... con 120 € prendevi un Alcatel 3X del 2019 con una batteria super, tripla fotocamera, 4GB di RAM e 64GB di hard disk. L'iPhone 6 è ancora un ottimo telefono ma non vale tanto...
Mah guarda, io penso che ad oggi l'iPhone 6S sia uno smartphone tranquillamente utilizzabile e che non abbia nulla da invidiare a dispositivi low budget più recenti, al contrario ha l'ultima versione di iOS che lo rende ancora più attuale. Se avessi dovuto acquistare uno smartphone nuovo a quella cifra chiaramente avrei lasciato perdere, ero in cerca di una scommessa e da appassionato ero curioso di sperimentare le prestazioni di un iPhone datato come il 6S. E sono pienamente soddisfatto sotto ogni aspetto del mio iPhone, dai materiali alle dimensioni fino alle prestazioni. Il suo unico limite (oltre alla batteria come risaputo) è il taglio da 16 GB, che però è lo stesso del mio J7 2017 quindi poco male!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quando cambiai il mio vetusto iPhone 6 mi informai sulle possibili alternative. Andai in un negozi e provai tutti quelli che avevano con le caratteristiche di cui ho bisogno. Scartai subito gli Android a basso prezzo, quando uno e' abituato a un iPhone difficilmente torna indietro. Per avere qualcosa comparabile come qualita' avrei speso tanto quanto alla fine spesi per un iPhone 8 nuovo (approfittando degli sconti). Probabilmente faro' lo stesso quando sara' il momento di cambiare quello attuale, chissa' tra qualche anno preferiro' un Android (cosa che al momento non mi e' ancora capitata ma mai dire mai).
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili