DOMANDA iPhone 6 nel 2019?

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Per chi come me usa il telefono per:

Drive
Dropbox
Chrome
Gmail
Memo
WhatsApp
Foto
Telefonate

e nient'altro un iPhone 6 è un cellulare ancora valido?
Si trovano ricondizionati a 110 euro. Se la batteria è esausta con 12 euro si trova quella potenziata nuova e la sostituzione non sembra neppure impossibile. Ci sto facendo un pensierino ma prima vorrei un vostro parere.

A presto
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Se lo usi solo per quello si,se ti trovi con gli iphone ancora meglio


In ogni caso con i ricondizionati vale sempre la pena controllarne il funzionamento
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Mi ricollego a questa discussione per porre un quesito simile senza aprirne un'altra. Sono in procinto di acquistare un iPhone 6 Plus da 64 GB in condizioni quasi pari al nuovo e con relativa scatola ed accessori, al prezzo di 80€. Il venditore mi assicura che funziona perfettamente a livello hardware, ma che il dispositivo è molto lento, talvolta si blocca ed è necessario un riavvio per sbloccarlo. Lo stesso avviene componendo con la tastiera e durante le chiamate. A detta sua, la differenza in termini di prestazioni con 6S ed SE è abissale. Sono stati tentati tutti i ripristini del caso, anche DFU, ma senza risultato. Ovviamente aggiornato all'ultima versione di iOS disponibile e memoria mai occupata sopra i 10 GB. Secondo voi vale la pena di acquistarlo e tentare di sistemarlo attraverso qualche software di diagnostica? Credete che si riferisca alla comune lentezza di iPhone 6/6 Plus in confronto ai telefoni odierni o dovrei temere un danno a livello hardware, come al display o ad altro? Dice inoltre che la batteria è stata sostituita da poco, ma che possa essere quest'ultima il problema, magari essendo di scarsa qualità?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Io non comprerei quel telefono neanche sotto tortura. Ho provato un iPhone 6 e ti assicuro che va ancora alla grande anzi alla perfezione. I rallentamenti sono sicuramente relativi ad un problema hardware di qualche natura.
 

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Io non comprerei quel telefono neanche sotto tortura. Ho provato un iPhone 6 e ti assicuro che va ancora alla grande anzi alla perfezione. I rallentamenti sono sicuramente relativi ad un problema hardware di qualche natura.
Proprio quello che speravo di non sentire...e sostituendo la batteria ci sarebbe una possibilità di risolvere il problema?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Proprio quello che speravo di non sentire...e sostituendo la batteria ci sarebbe una possibilità di risolvere il problema?

dubito fortemente ma la batteria avrebbe comunque un costo che sommato alle 80 euro farebbe lievitare il prezzo
se non fosse la batteria ma la scheda madre? ci hai pensato? 80 euro buttate!
conviene spendere 30 euro in più e prendere un telefono che funzioni
su ebay e altri siti trovi molti iPhone 6 in vendita che puoi anche comperare con PayPal
evita come la peste quella baracca!
gli iPhone 6 girano ancora alla perfezione come tanti telefoni Android moderni, anzi forse meglio perché senza LAG... :)
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Occasionissima!!! iPhone 6 Silver, 64 GB di memoria, condizioni ottime se non per un paio di sbeccature sugli spigoli inferiori, scatola con manualistica e caricabatteria (non originale) al prezzo di 100€. Che dite, lo prendo?
Potrei utilizzarlo come telefono per la vita di tutti i giorni? Avrei grossi problemi di prestazioni? La batteria, a detta del venditore, arriva tranquillamente a sera con un uso medio, ma non si ricorda la percentuale di capacità massima.
 
Ultima modifica:

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Neanche morto.
Stiamo parlando di un telefono vecchissimo.

Budget?
Secondo me non ha senso volere un iPhone e pretenderlo di pagarlo 100€. E' un mio punto di vista.
 

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Neanche morto.
Stiamo parlando di un telefono vecchissimo.

Budget?
Secondo me non ha senso volere un iPhone e pretenderlo di pagarlo 100€. E' un mio punto di vista.
Credo tu abbia ragione, ma vedo che al giorno d'oggi molte persone utilizzano ancora vecchi iPhone 5S/6/6S, quindi penso sia utilizzabile. Inoltre i video di confronto tra quelli più e meno recenti non sono poi così drammatici. E poi ci sono un sacco di prezzi convenienti nell'usato, e si tratta di dispositivi quasi pari al nuovo. Secondo te non vale la pena l'acquisto?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Credo tu abbia ragione, ma vedo che al giorno d'oggi molte persone utilizzano ancora vecchi iPhone 5S/6/6S, quindi penso sia utilizzabile. Inoltre i video di confronto tra quelli più e meno recenti non sono poi così drammatici. E poi ci sono un sacco di prezzi convenienti nell'usato, e si tratta di dispositivi quasi pari al nuovo. Secondo te non vale la pena l'acquisto?

Lascia perdere! Con 100 euro ti compri un telefono android nuovo, più moderno e anche carino.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dipende se vuoi iOS o meno.
Devo comunque concordare che il 6 e' ormai un modello vecchiotto, pero' funziona ancora alla grande se le sue limitazioni ci stanno bene.
Per esempio la telecamera non e' a livello dei nuovi, ma tanto quella migliora sempre, e ti assicuro che quella del 6 (che ho posseduto per anni) fa eccellenti foto e video. Il suo piu' grande problema e' che non e' piu supportato quindi non ci si puo' installare nuovi sistemi operativi e quindi le app piu' nuove non si possono fare girare. Se lo vuoi comprare, a quel prezzo rimane un ottimo affare, ma prima accertati che ha tutte le app che ti servono.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Dipende se vuoi iOS o meno.
Devo comunque concordare che il 6 e' ormai un modello vecchiotto, pero' funziona ancora alla grande se le sue limitazioni ci stanno bene.
Per esempio la telecamera non e' a livello dei nuovi, ma tanto quella migliora sempre, e ti assicuro che quella del 6 (che ho posseduto per anni) fa eccellenti foto e video. Il suo piu' grande problema e' che non e' piu supportato quindi non ci si puo' installare nuovi sistemi operativi e quindi le app piu' nuove non si possono fare girare. Se lo vuoi comprare, a quel prezzo rimane un ottimo affare, ma prima accertati che ha tutte le app che ti servono.
Grazie per aver appoggiato la mia causa! Ho trovato un 6S con 16 GB a 120€, quindi per 20€ in più prenderò quello. Ovviamente pari al nuovo e completo di scatola. Che dici, vale la pena considerato il taglio?
Post unito automaticamente:

Unica pecca è che la batteria è stata sostituita dopo 3 anni di vita del telefono dai soliti "cinesi", con una maggiorata che supera i 2000 mAh di capacità. Il venditore mi assicura però che ci si fanno 1/2 giorni di autonomia, quindi dovrebbe andare bene, giusto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ho finalmente testato, configurato, aggiornato il mio nuovo iPhone ed ho installato le app che uso principalmente. Per ora va tutto benissimo, se non fosse per un particolare della batteria: sebbene la capacità massima sia al 100%, avvengono rapidi cali di percentuale, che invece a tratti si traducono in una durata apparentemente ben più lunga della carica. Insomma, il valore riportato sulla barra di stato non sempre è corretto. Esiste un modo per azzerare o calibrare la percentuale di carica della batteria? Quest'ultima è una batteria maggiorata da oltre 2000 mAh, quindi mi sembra strano che ci siano cali così vertiginosi della batteria durante azioni molto comuni e leggere. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili