iPhone 5s divenat caldo

Pubblicità

Zampy15

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, è da un po' di tempo (2-3 mesi) che noto che il mio iPhone 5S quando lo utilizzo diventa caldo sul retro, specialmente nella parte alta. So che c'è le protezione che se diventa troppo caldo si blocca, ma a me da fastidio che diventi caldo, soprattutto perché, da quello che mi ricordo, prima non faceva così.
È normale? dovrei portalo in assistenza?

Ciao, prova a verificare la localizzazione delle applicazioni visto che con iOs 8.3 ho notato dei significativi cambiamenti sulla loro gestione.
Prova a disattivare le richieste delle applicazioni che ne fanno richiesta, a livello di batteria e di calore sviluppato non scherzano.
Tieni comunque presente che un dispositivo che presenta una anomalia a livello termico diventa davvero rovente, intorno ai 40-45 gradi e oltre.

non credo che arrivi a 45 gradi, però mi sembra comunque strano, fino a pochi mesi fa non lo faceva.

Confermo anche il mio 5S diventa eccessivamente caldo, al punto da diventare fastidioso tenerlo in mano

Noti differenze se la chiamata usa la connessione LTE o 3G (o quelle che hai a disposizione)
In genere il telefono diventa caldo se e' in carica (il che' e' normale) o se fa uso della rete, sia cellulare (applicazioni tipo Location Services, GPS o Map) che wifi o bluetooth.
Io in genere consiglio di installare una semplice app di tipo Activity Monitor (ce ne sono a dozzine, non so quali siano disponibili su iTunes Italia), che mostrano quali servizi sono attivi e cosa fanno. Questo aiuta anche nei casi in cui si nota un eccessivo uso di banda dati e di batteria.

in chiamata non si scalda. ma tipo questa mattia ho girato un video di 6 minuti ed è diventato molto caldo, avevo il wifi. Oppure quando lo uso in 3G si scalda molto.

Riprendere video e foto, usare wifi e bluetooth sono operazioni che lo fanno diventare caldo, e' normale.
Lo usi con una custodia propettiva? Alcune sono peggio di altre a dissipare il calore.

- - - Updated - - -

Per esempio, se uso il mio iPhone per ascoltare musica memorizzata al suo interno rimane freddo e non consuma batteria. Appena ascolto musica in streaming, sia wifi che in auto con bluetooth, diventa caldo. Alcune applicazioni che fanno grande uso di grafica e CPU poi lo fanno arroventare. Ricorda anche che e' un retina, applicazioni che fanno uso di grafica (tipo riprese fotografiche, video e giochi) devosno spostare un sacco di pixels, quindi un producono un sacco di corrente elettrica, quindi generano calore (non mi succedeva proprio con il mio vecchio iPhone 4). Il peggio quando lo uso all'aperto in piena luce solare (proprio non riesce a dissipare il calore, povero lui)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro