iPhone 5s divenat caldo

Zampy15

Nuovo Utente
31
2
CPU
i5 3570K (3.8 Ghz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro4
HDD
Western Digital 500Gb 7200 rpm
RAM
G.Skill 8Gb 1600 Mhz 4x2
GPU
Sapphire HD 7870
PSU
Corsair GS600
Case
Cooler Master Elite 431 Plus
OS
Windows 7 Ultimate
Salve, è da un po' di tempo (2-3 mesi) che noto che il mio iPhone 5S quando lo utilizzo diventa caldo sul retro, specialmente nella parte alta. So che c'è le protezione che se diventa troppo caldo si blocca, ma a me da fastidio che diventi caldo, soprattutto perché, da quello che mi ricordo, prima non faceva così.
È normale? dovrei portalo in assistenza?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, prova a verificare la localizzazione delle applicazioni visto che con iOs 8.3 ho notato dei significativi cambiamenti sulla loro gestione.
Prova a disattivare le richieste delle applicazioni che ne fanno richiesta, a livello di batteria e di calore sviluppato non scherzano.
Tieni comunque presente che un dispositivo che presenta una anomalia a livello termico diventa davvero rovente, intorno ai 40-45 gradi e oltre.
 

Zampy15

Nuovo Utente
31
2
CPU
i5 3570K (3.8 Ghz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro4
HDD
Western Digital 500Gb 7200 rpm
RAM
G.Skill 8Gb 1600 Mhz 4x2
GPU
Sapphire HD 7870
PSU
Corsair GS600
Case
Cooler Master Elite 431 Plus
OS
Windows 7 Ultimate
non credo che arrivi a 45 gradi, però mi sembra comunque strano, fino a pochi mesi fa non lo faceva.
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
Confermo anche il mio 5S diventa eccessivamente caldo, al punto da diventare fastidioso tenerlo in mano
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Noti differenze se la chiamata usa la connessione LTE o 3G (o quelle che hai a disposizione)
In genere il telefono diventa caldo se e' in carica (il che' e' normale) o se fa uso della rete, sia cellulare (applicazioni tipo Location Services, GPS o Map) che wifi o bluetooth.
Io in genere consiglio di installare una semplice app di tipo Activity Monitor (ce ne sono a dozzine, non so quali siano disponibili su iTunes Italia), che mostrano quali servizi sono attivi e cosa fanno. Questo aiuta anche nei casi in cui si nota un eccessivo uso di banda dati e di batteria.
 

Zampy15

Nuovo Utente
31
2
CPU
i5 3570K (3.8 Ghz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro4
HDD
Western Digital 500Gb 7200 rpm
RAM
G.Skill 8Gb 1600 Mhz 4x2
GPU
Sapphire HD 7870
PSU
Corsair GS600
Case
Cooler Master Elite 431 Plus
OS
Windows 7 Ultimate
in chiamata non si scalda. ma tipo questa mattia ho girato un video di 6 minuti ed è diventato molto caldo, avevo il wifi. Oppure quando lo uso in 3G si scalda molto.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Riprendere video e foto, usare wifi e bluetooth sono operazioni che lo fanno diventare caldo, e' normale.
Lo usi con una custodia propettiva? Alcune sono peggio di altre a dissipare il calore.

- - - Updated - - -

Per esempio, se uso il mio iPhone per ascoltare musica memorizzata al suo interno rimane freddo e non consuma batteria. Appena ascolto musica in streaming, sia wifi che in auto con bluetooth, diventa caldo. Alcune applicazioni che fanno grande uso di grafica e CPU poi lo fanno arroventare. Ricorda anche che e' un retina, applicazioni che fanno uso di grafica (tipo riprese fotografiche, video e giochi) devosno spostare un sacco di pixels, quindi un producono un sacco di corrente elettrica, quindi generano calore (non mi succedeva proprio con il mio vecchio iPhone 4). Il peggio quando lo uso all'aperto in piena luce solare (proprio non riesce a dissipare il calore, povero lui)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili