Iphone 4 o Samsung Galaxy S 2 , questo è il dilemma!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'S2 non ha tegra, il top per giocare è l'optimus dual, se lo dico ci sarà un perché no? Il processore e la gpu dell's2 è meno performante del tegra dell'optimus dual anche se ha più frequenza.

E' vero che optimus dual è il più potente smartphone in giro ma ha giusto un problema non da poco ok a parte che ha solo 8 GB contro i 16 GB del GS2... chi lo possiede l'optimus dual si lamentata della durata limitata della batteria...
sinceramente uno smartphone deve almeno fare una giornata intera e molti si lamentavano che non raggiungeva le 12 ore...
E' chiaro che la potenza dell'optimus dual è in particolar modo utile per chi usa lo smartphone per giocare quindi è sempre cmq una scelta individuale, io che nn prediligo il gioco hardcore sullo smartphone l'ho escluso subito dalla mia scelta.

E' vero che optimus dual è il più potente smartphone in giro ma ha giusto un problema non da poco ok a parte che ha solo 8 GB contro i 16 GB del GS2... chi lo possiede l'optimus dual si lamentata della durata limitata della batteria...
sinceramente uno smartphone deve almeno fare una giornata intera e molti si lamentavano che non raggiungeva le 12 ore...
E' chiaro che la potenza dell'optimus dual è in particolar modo utile per chi usa lo smartphone per giocare quindi è sempre cmq una scelta individuale, io che nn prediligo il gioco hardcore sullo smartphone l'ho escluso subito dalla mia scelta.

Io ci faccio 2 giorni, e comunque il problema dei consumi non lo ha solo il D'uso, ma tutti gli smartphone moderni, pensi che l's2 consumi di meno?

ad oggi non credo sia un'affare prendere un iphone4 in quanto tempo un paio di mesi già dovrebbe uscire il 5...

cmq sia, ovviamente altri terminali (come quelli elencati) molto più recenti di iphone4 hanno caratteristiche tecniche (specie CPU e GPU) superiori, ma bisogna vedere se queste cose vengono sfruttate oppure no e si predilige un SO più semplice, e ottimizzato.

tra l'altro come detto con cellulari potenti la batteria ne risente...io questo proprio non lo capiscono fanno studi ecc per fare CPU sempre più potenti (e raramente sfruttate) e poi si usano ancora batterie con una tecnologia vecchia di 10 anni...

c'è poi da dire che come tiene il prezzo l'iphone non lo tiene nessuno, il nuovo ad un anno dall'uscita costa pari pari a un anno fa, di conseguenza anche l'usato mantiene alto il suo valore...

anche il 3GS, pur avendo ormai 2 anni costa cmq di più degli ultimi usciti delle altre marche e infatti anche quelli usati si vendono molto alti!!!

anche io devo scegliere tra questi due smartphone. ammetto di aver avuto l'iPod Touch per quasi 2 anni, e quindi sono leggermente di parte verso il melafonino... però continuo a leggere commenti in cui si consiglia il galaxy... per il procio migliore, fotocamera migliore, navigazione web migliore, la comodità di trasferire dati come una normale periferica senza impazzire appresso alle sincronizzazioni di itunes, la possibilità di espandere la memoria con una SD e schermo più grande... anche se quello apple vanta una densità di pixel per pollice maggiore.

a questo punto ho un paio di domande da farvi prima di scegliere: la possibilità di navigare col samsung e visualizzare contenuti flash cosa comporta di preciso? il mercato android è vagamente simile a quello apple? ai tempi dell'iPod c'erano millemila app stupide ma allo stesso tempo magnifiche, e un sacco di fantastici giochini ogni giorno con cui caxxeggiare ogni tanto...

L'iPhone gode sicuramente di una maggiore notorietà, grazie al fatto che viene anche visto come simbolo di fìgaggine per chi lo possiede, questo a me non sfiora, ma potrebbe comportare molto in termini di supporto e aggiornamento software da parte della casa produttrice... inoltre è risaputo che l'iPhone te lo cambiano con facilità se rimane vittima di un known-issue (consumazione tasto home e altro) vale lo stesso per il samsung? un'altro fattore importante è il valore nel tempo: io mi sto apprestando a comprarlo con una offerta di 3... quindi per 2 anni e mezzo circa dovrei rimanere con quel telefono, a meno che di rivenderlo e comprarmene un altro (cosa che non sono sicuro si possa fare) e qui l'iPhone è nettamente superiore, in quanto il 3gs si vende ancora a un rene e mezzo ;D

inoltre (ma temo questo non sia il posto in cui chiederlo) 3 spesso va in roaming con tim, e l'iPhone appena ciò accade blocca autonomamente il flusso dati ( che ti farebbe spendere un milione ) ma mantiene chiamate ed sms che rimangono coperti dalle opzioni del piano tariffario. che voi sappiate il galaxy fa lo stesso??

queste sono le domande che mi affliggono da giorni e mi impediscono di prendere una decisione.

voi che ne dite??

grazie, ciao!

Android sta raggiungendo il Market di Apple in quantità di app :ok:
Sì il galaxy blocca il roaming dati

non vedo come il dual possa essere il piu potente quando il sgs2 e' a 1,2 e il dual a 1,00ghz. li hai mai usati tutti e 2?? il sgs2 se lo mangia come fluidita e' tutta un altra storia. il dual ha parecchi "difetti" rispetto al sgs2, e' piu spesso, e' meno fluido, ha piu lag, ha un monitor inferiore. l'unico vantaggio e' che prende meglio in wifi ( qui il sgs2 e' veramente carente) pure il mio optimus one se lo mangia, confronto fatto in tempo reale all'aperto, il mio beccava 5 segnali wifi, lo stesso il dual, il samsung solo uno. quello che ho notato e' che il samsung con la rom originale dopo pochi minuti di utilizzo diventa un forno, con le rom moddate quello piu stabile e che ne guadagna di piu e' il samsung. fatto overclock sul dual portandolo a 1,2 ghz rimane ancora lontano dal samsung, la durata della batteria e' uguale per tutti e 2. comunque credo che la rom del samsung sia piu ottimizzata del dual e questo ce lo ritroviamo anche in quelle moddate.

non vedo come il dual possa essere il piu potente quando il sgs2 e' a 1,2 e il dual a 1,00ghz. li hai mai usati tutti e 2?? il sgs2 se lo mangia come fluidita e' tutta un altra storia. il dual ha parecchi "difetti" rispetto al sgs2, e' piu spesso, e' meno fluido, ha piu lag, ha un monitor inferiore. l'unico vantaggio e' che prende meglio in wifi ( qui il sgs2 e' veramente carente) pure il mio optimus one se lo mangia, confronto fatto in tempo reale all'aperto, il mio beccava 5 segnali wifi, lo stesso il dual, il samsung solo uno. quello che ho notato e' che il samsung con la rom originale dopo pochi minuti di utilizzo diventa un forno, con le rom moddate quello piu stabile e che ne guadagna di piu e' il samsung. fatto overclock sul dual portandolo a 1,2 ghz rimane ancora lontano dal samsung, la durata della batteria e' uguale per tutti e 2. comunque credo che la rom del samsung sia piu ottimizzata del dual e questo ce lo ritroviamo anche in quelle moddate.
Mi chiedo con che ROM hai utilizzato il Dual, perché io lo ho da 4 mesi e non noto difetti ;) In più non credo proprio che il Dual overcloccato a 1.2 è lontano dal samsung, perché già a 1GHz è più potente (Parlando di potenza bruta ovviamente)

io samsung4ever!!!!!!!!!!!!

il mio samsung s5560 non invidia niente a uno smartphone di fascia basa tranne l os

secondo me il dilemma sarebbe al massimo iphone4 o galaxy s1... ma proprio al massimo dato che il galaxy s normale comunque é da preferire per CPU/GPU, display, android ecc ecc... senza dimenticare che costa la metá. Se poi ci metti su una rom seria...
Con il gs2 il problema neanche si pone.
IMHO.

EneA

Devo acquistare uno dei due telefoni con la Tre .. e li pagherei praticamente lo stesso prezzo (50 euro in più per iphone)
Ma non saprei quale scegliere.. a livello di Hardware vince sicuramente il Galaxy , la qualità della fotocamera è maggiore sul galaxy (8megapixel) , lo schermo è 4,3 pollici rispetto a 3,5 di iphone. Però iphone ha uno schermo con colori più belli , più luminoso e con una risoluzione maggiore , tiene testa perfettamente nell'apertura di ogni gioco o programma a galaxy e poi si svaluta pochissimo nel tempo volendo un giorno rivenderlo. Per quanto riguarda il sistema operativo è questione di gusti , Android è molto personalizzabile , iOS 4 è più semplice e diretto. I market di apps sono entrambi fornitissimi , forse migliore quello di Android.
Sulla qualità dei materiali ho dei dubbi per galaxy , la parte posteriore è completamente in plastica, non mi convince affatto , mentre iphone è esteticamente perfetto a mio parere e di robusta costruzione.ì , e poi è oramai un simbolo..va tenuto conto anche di quello.

Il mio lato NERD mi dice di prendere il galaxy e smanettarci notte e giorno mettendoci emulatori di Super Nintendo e simili XD.. il mio lato Truzzetto mi dice di prendere Iphone 4 che fa figo e che è un ottimo telefono che non passa di moda e tutti sanno apprezzare.

Insomma quale mi conviene scegliere?
Non datemi consigli del tipo "SAMSUNG FA SCHIFO o APPLE FA SCHIFO"
Datemi valide motivazioni per scegliere uno o l'altro.. devo comprarlo tra oggi e domani e non so davvero cosa scegliere.
il mio commento da yahoo Ciao,guarda e semplice non devi prendere hipone,ne il Samsung galxi s 2 perché son davvero 2 cessi ..Allora posso dirti che il iPad 2 e un grande aparecchio e la cosa più buona che hanno fatto in una volta , nella loro vita . Perché il telefono hipone paghi solo la marca della mela e la moda, siccome tutti dicono woww che bello hipone 4s, intanto son li che si fottono gliocchi pe un mini display, perché sapendo che A delle belle aplicazioni ,alla fine dal giorno d'oggi va più per quello .e sono dei deficienti chi aquista un hipone per passare più tempo solo per le aplicazioni, ess svago musica ecc per quello io consiglio ipad2. Schermo più ampio per il vero divertimento,giusto?hipone 4 rimane solo un telefono comune per ricevere chiamate , con difetti pure alla ricezione e con creativita della fantasia mai completa come si deve,..Un secondo spunto per il Galaxy s2 ?nn te lo consiglio vedi té, perde funzionamento dopo un pò.se vuoi davvero un buon telefono e spendere davvero bene i soldini,ti consiglio HTC XL Wyte senzation ,sono dei grandi! E resistenti e perfetti anno tutto .Ormai durante l'acquisto di un Apple , il morso della mela velenosa lavete gia dato voi attenti l'apparenza inganna.hehe

segnalo a tutti gli interessati che oggi in rete si trova il gs2 a 396,50€ spedizione compresa, sia in colorazione bianca che in versione nera ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro