Iphone 4 (non si accende, non si carica, nessun segno di vita)

GraveKeeper

Utente Èlite
7,030
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
anche se lo dici è sempre multiaccount.
segnalato
Credo abbia perso quello vecchio a sto punto.

Buonasera a tutti, scusate il disturbo, sono lo stesso utente da un altro dispositivo.
Sto procedendo a comprare quel kit (+batteria) su Amazon insieme al cavo: infatti mi sono accorto che il cavo quello che si mette nell'iPhone è in brutte, pessime condizioni (alcuni PIN sono messi storti) e la batteria sarà sicuramente morta dato il tempo passato. In totale costa 25 euro + 3.99 euro di spedizione, cosa assurda. Vi faccio sapere.


E penso che hai completamente ragione perché rimane sulla stessa schermata. Ho visto alcuni video che spiegano come risolvere (accendendo il phon per 30 secondi). Secondo te funziona questo metodo?
Ma hai cambiato la batteria? E ti resta sulla stessa schermata?
Il fix casalingo del "phon" o anche pistola termica è inutile in quanto è una specie di finto reball casalingo che se anche dovesse funzionare dopo qualche tempo tornerà come prima (perfino se dovessi mettere in forno la mobo).

Però è slegato dal discorso batteria, implica un problema più grave alla scheda madre, che ha dei contatti crepati/dissaldati che col calore tendono a riunirsi. E che mi sembra strano sia il caso (ma potrebbe essere), dato che lo schermo del telefono comunque si accende e ti dà la schermata di bassa batteria.

Quindi ti chiedo nuovamente se hai cambiato correttamente la batteria, perchè se il problema è sulla scheda madre onestamente non c'è molto da fare.

Ma questo telefono che era tuo andava o era già rotto quando l'hai abbandonato?
 

WinMac7

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core I5
HDD
KINGSTON SA400S37480G
RAM
8
OS
Windows 10
Credo abbia perso quello vecchio a sto punto.


Ma hai cambiato la batteria? E ti resta sulla stessa schermata?
Il fix casalingo del "phon" o anche pistola termica è inutile in quanto è una specie di finto reball casalingo che se anche dovesse funzionare dopo qualche tempo tornerà come prima (perfino se dovessi mettere in forno la mobo).

Però è slegato dal discorso batteria, implica un problema più grave alla scheda madre, che ha dei contatti crepati/dissaldati che col calore tendono a riunirsi. E che mi sembra strano sia il caso (ma potrebbe essere), dato che lo schermo del telefono comunque si accende e ti dà la schermata di bassa batteria.

Quindi ti chiedo nuovamente se hai cambiato correttamente la batteria, perchè se il problema è sulla scheda madre onestamente non c'è molto da fare.

Ma questo telefono che era tuo andava o era già rotto quando l'hai abbandonato?
Grazie per la risposta. No, la batteria mai cambiata e sto pianificando di comprare un kit su eBay. Questo telefono era di mia madre ed è/era in perfette condizioni
Post unito automaticamente:

Ho notizie! L'iPhone si è accesso, stamattina alle 7 l'ho messo a caricare ed ora l'ho acceso. Purtroppo mi chiede il link che mia madre non si ricorda. Conosci qualcosa per rimuovere il pin? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,030
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie per la risposta. No, la batteria mai cambiata e sto pianificando di comprare un kit su eBay. Questo telefono era di mia madre ed è/era in perfette condizioni
Post unito automaticamente:

Ho notizie! L'iPhone si è accesso, stamattina alle 7 l'ho messo a caricare ed ora l'ho acceso. Purtroppo mi chiede il link che mia madre non si ricorda. Conosci qualcosa per rimuovere il pin? Grazie in anticipo

Sono notizie in parte buone perchè significa che molto probabilmente basta cambiare la batteria, ma in parte cattive, perchè al blocco icloud difficilmente si sfugge, come dico qui.


Conviene che tua madre cerchi di provare a ricordare le credenziali del suo icloud.
 

WinMac7

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core I5
HDD
KINGSTON SA400S37480G
RAM
8
OS
Windows 10
Sono notizie in parte buone perchè significa che molto probabilmente basta cambiare la batteria, ma in parte cattive, perchè al blocco icloud difficilmente si sfugge, come dico qui.


Conviene che tua madre cerchi di provare a ricordare le credenziali del suo icloud.
Non era il blocco iCloud, bensì il PIN che mia madre non si ricorda. Ho risolto formattando il telefono e accedendo all'iCloud "segreto" di mia madre che neanche sapeva l'esistenza. Ho trovato molte di foto video note e anche la rubrica che avevo. Proverò ad effettuare il jailbreak. Avevo provato di tutto per sbloccare il telefono con il PIN ma mia padre non si ricordava dato che il telefono me lo diede nel 2016 e neanche io non mi ricordo il PIN purtroppo. Sono meravigliato dalla batteria, pensavo fosse morta... Grazie di tutto
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,030
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
In ogni caso il fatto che si accende non esclude che la batteria ti darà problemi. Darei un occhio a impostazioni -> batteria -> stato batteria
 

WinMac7

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core I5
HDD
KINGSTON SA400S37480G
RAM
8
OS
Windows 10
In ogni caso il fatto che si accende non esclude che la batteria ti darà problemi. Darei un occhio a impostazioni -> batteria -> stato batteria
Ho controllato tramite un software il cui nome non mi ricordo e la vita della batteria è al 20%. Nel caso comprerò una batteria ma comunque non ne avrò il bisogno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili