Iphone 11 si riavvia in loop

U

Utente 417044

Ospite
Mi scuso se sbaglierò qualcosa ma sono nuovo del forum e credo che mi trovi nella sezione corretta, il mio vecchio iphone 11 subì una caduta da dieci metri, qualche giorno fa ho deciso di aggiustarlo cambiando batteria e display (compatibili non originali in quanto appunto non sapevo neanche se sarebbe mai funzionato) con mia grande sorpresa ho "sistemato" tutto e funziona, se non fosse che si riavvia ogni cinque minuti, premetto che ho dovuto smontare tutto lo smartphone in quanto all'inizio volevo cambiare anche la scocca (ho letto che potrebbe essere il connettore di ricarica ma ho già stretto tutte le viti) devo cambiare inoltre i tasti del volume e l'antenna del wi fi in quanto sono danneggiati, cosa mi consigliate di fare? Comprare i pezzi e sostituirli o lasciare perdere? Non credo sia un problema software in quanto andava benissimo prima di rompersi, potrebbe essere un problema di quella piccola scheda in rame che dovrebbe connettere la scheda madre?
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Guarda, io non me ne intendo di prodotti Apple, ma già il fatto che hai sostituito con parti non originali mi fa pensare qualcosa. Se aggiungiamo anche il fatto che hai eseguito la riparazione tu (senza togliere nulla alle tue abilità, magari sei anche bravo) allora credo che abbiamo trovato la causa del problema
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente 417044

Ospite
Guarda, io non me ne intendo di prodotti Apple, ma già il fatto che hai sostituito con parti non originali mi fa pensare qualcosa. Se aggiungiamo anche il fatto che hai eseguito la riparazione tu (senza togliere nulla alle tue abilità, magari sei anche bravo) allora credo che abbiamo trovato la causa del problema
In pratica è la prima volta che faccio qualcosa del genere, non lo volevo aggiustare per rivenderlo ma per hobby, ho dovuto usare per forza parti non originali in quanto appunto non sapevo neanche se si sarebbe mai acceso, in ogni caso aspetto risposte utili e non critiche inutili, grazie comunque
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Appunto per il fatto che non sei un riparatore esperto e che usi componenti non originali, secondo me la causa dei riavvii è quella.

Andando alle soluzioni, se sono queste che vuoi, ti consiglio di riparare il dispositivo con componenti originali, e di farlo fare ad un riparatore esperto.

A parte questo non saprei che dirti, non intendendomene di iPhone e affini. Al massimo aspetta feedback di utenti più esperti
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente 417044

Ospite
Appunto per il fatto che non sei un riparatore esperto e che usi componenti non originali, secondo me la causa dei riavvii è quella.

Andando alle soluzioni, se sono queste che vuoi, ti consiglio di riparare il dispositivo con componenti originali, e di farlo fare ad un riparatore esperto.

A parte questo non saprei che dirti, non intendendomene di iPhone e affini. Al massimo aspetta feedback di utenti più esperti
Io non credo che il problema sia dei pezzi non originali, prima di acquistarli ho visto le recensioni e nessuno lamentava dei riavvi, il problema credo sia da ricercare in qualche componente guasto in quanto magari ho sbagliato io a manovrarlo o chissà cos'altro
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Non dico che la colpa sia ESCLUSIVAMENTE dei pezzi non originali, ma sicuramente non aiutano. Come ho detto, anche la tua mano inesperta può (con ogni probabilità) aver fatto danni, e magari, come da te detto, ti è capitata la sfiga di un componente fallato.
Diciamo che la combinazione di fattori non fa sperare nel migliore dei risultati.

Ribadisco che sarebbe meglio farlo almeno vedere da un tecnico specializzato
 
U

Utente 417044

Ospite
Non dico che la colpa sia ESCLUSIVAMENTE dei pezzi non originali, ma sicuramente non aiutano. Come ho detto, anche la tua mano inesperta può (con ogni probabilità) aver fatto danni, e magari, come da te detto, ti è capitata la sfiga di un componente fallato.
Diciamo che la combinazione di fattori non fa sperare nel migliore dei risultati.

Ribadisco che sarebbe meglio farlo almeno vedere da un tecnico specializzato
Ho capito che sarebbe meglio farlo vedere da un tecnico specializzato, ma lo voglio aggiustare io, non per soldi, ma perché voglio imparare di più su queste cose, volevo iniziare anche ad acquistare alcune attrezzature per saldare e dissdaldare, sicuramente ho sbagliato qualcosa io, magari qualcun altro è in grado di dirci cosa è potuto succedere
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,339
7,077
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Gli iPhone hanno dei sensori all'interno che riconoscono quando nel telefono sono montate parti non originali. Perche' l'ultima cosa che vuole Apple e' appunto farti comprare parti non originali prese dai cinesi a basso costo.

Inoltre di solito quando agli iPhone ci metti un display non originale, loro fanno in modo di proposito che il Face ID non ti funzioni piu'.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente 417044

Ospite
Gli iPhone hanno dei sensori all'interno che riconoscono quando nel telefono sono montate parti non originali. Perche' l'ultima cosa che vuole Apple e' appunto farti comprare parti non originali prese dai cinesi a basso costo.

Inoltre di solito quando agli iPhone ci metti un display non originale, loro fanno in modo di proposito che il Face ID non ti funzioni piu'.
Il face ID è l'ultimo dei miei problemi adesso, questi sono i componenti utilizzati (neanche tanto economici in quanto su alcuni siti display e batteria te li porti a casa con venti euro in tutto) e nelle recensioni nessuno lamenta i riavvii tranne una persona sulle ventimila che hanno acquistato il prodotto, cioè statisticamente credo sia impossibile, in ogni caso sostituirò nuovamente questi pezzi ma nel frattempo vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come ha risolto, grazie

Display:
https://amzn.eu/d/ebQFqA0

Batteria:
https://amzn.eu/d/86TJmJ2
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,339
7,077
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' ugualmente un display economico e di poca qualita' fatto dai cinesi. Perche' l'originale e' un Liquid Retina HD. Cosa che non puoi trovare o comprare su Amazon.

I tuoi problemi del telefono sono anche in gran parte colpa del fatto che non hai usato parti originali e non sei esperto nelle riparazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente 417044

Ospite
E' ugualmente un display economico e di poca qualita' fatto dai cinesi. Perche' l'originale e' un Liquid Retina HD. Cosa che non puoi trovare o comprare su Amazon.

I tuoi problemi del telefono sono anche in gran parte colpa del fatto che non hai usato parti originali e non sei esperto nelle riparazioni.
Premetto che l'iphone in questione lo comprai usato ai tempi e il display non era originale neanche all'epoca, quindi sinceramente non credo sia il display, in ogni caso ho fatto l'ordine per il display originale, ma con tutta probabilità non risolverò il problema in quanto più che dei pezzi il problema probabilmente risiede nel montaggio amatoriale, ed è proprio questo che vorrei capire, se c'è qualcuno esperto per davvero magari mi può dire cosa controllare o cambiare al posto di soffermarsi troppo sui pezzi compatibili, anche perché ho acquistato quelli originali, il tempo ce lo dirà
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Se non sbaglio hai cambiato anche la batteria. Più che il display, o per un reboot continuo guarderei quella
 
U

Utente 417044

Ospite
Se non sbaglio hai cambiato anche la batteria. Più che il display, o per un reboot continuo guarderei quella
Si ma quello che vorrei capire è, se i pezzi compatibili danno tutti questi problemi, allora perché c'è un marketing enorme dietro e non ho mai sentito nessuna lamentarsi dei pezzi non originali montati sui propri iphone? Per questo io penso che abbia sbagliato qualcosa io nell'assemblamento e che i pezzi forse non contano più di tanto, se mi mandate qualche link per i pezzi magari do un'occhiata
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,339
7,077
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Premetto che l'iphone in questione lo comprai usato ai tempi e il display non era originale neanche all'epoca, quindi sinceramente non credo sia il display, in ogni caso ho fatto l'ordine per il display originale, ma con tutta probabilità non risolverò il problema in quanto più che dei pezzi il problema probabilmente risiede nel montaggio amatoriale, ed è proprio questo che vorrei capire, se c'è qualcuno esperto per davvero magari mi può dire cosa controllare o cambiare
Se il display gia' prima non era originale, allora hai sbagliato te qualcosa nell'assemblaggio. Qua nessuno di noi e' un riparatore. Anche se trovassi qualcuno che ha smontato qualcosa, i consigli che ti dara' saranno sempre amatoriali da non esperto. Da prendere con le pinze.

Le guide per smontare o montare pezzi dei telefoni di solito le trovi su iFixit.

Riguardo al comprare un display originale, te lo consiglierei solo nel caso in cui decidessi in un futuro di rivendere il telefono. E se e quando lo rivenderai, dovrai menzionare in anticipo al compratore quali parti sono originali e quali parti non lo sono. E se tutto funziona.
 
U

Utente 417044

Ospite
Se il display gia' prima non era originale, allora hai sbagliato te qualcosa nell'assemblaggio. Qua nessuno di noi e' un riparatore. Anche se trovassi qualcuno che ha smontato qualcosa, i consigli che ti dara' saranno sempre amatoriali da non esperto. Da prendere con le pinze.

Le guide per smontare o montare pezzi dei telefoni di solito le trovi su iFixit.

Riguardo al comprare un display originale, te lo consiglierei solo nel caso in cui decidessi in un futuro di rivendere il telefono. E se e quando lo rivenderai, dovrai menzionare in anticipo al compratore quali parti sono originali e quali parti non lo sono. E se tutto funziona.
Non ho intenzione di venderlo ma di usarlo come secondo telefono, ma come dite voi probabilmente è per i pezzi non originali, quindi devo cambiarli per forza per farlo funzionare
Post unito automaticamente:

Gli iPhone hanno dei sensori all'interno che riconoscono quando nel telefono sono montate parti non originali. Perche' l'ultima cosa che vuole Apple e' appunto farti comprare parti non originali prese dai cinesi a basso costo.

Inoltre di solito quando agli iPhone ci metti un display non originale, loro fanno in modo di proposito che il Face ID non ti funzioni piu'.
Ma non esiste qualche programma per far sì che l'iphone non si riavvii in caso di hardware compatibili?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!