PROBLEMA IP viene bloccato automaticamente ma la linea continua ad esserci

MetBlackened

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti,
Ho un problema con la rete (fibra 100Mb di TecnoADSL).

Premesse:
  1. Siccome TecnoADSL non permette di entrare nel pannello di controllo del loro router, mi sono fatto fare un port forwarding su un ip a cui ho collegato un mio router, così da fare ciò che voglio. Al mio problema loro hanno risposto che sicuramente non dipende né dal loro né dal mio router che a detta loro sono impostati correttamente però sto comunque chiedendo una mano visto che magari più menti potrebbero trovare una soluzione.
  2. Collegando il pc al mio router o al loro il problema rimane, per questo ho chiamato l'assistenza dicendogli di controllare il loro router
  3. Nonostante il problema riguarda un programma (Discord) scrivo qui perché secondo me il problema è sulla rete
Il problema:
Quando gioco online a un gioco oppure sono su twitch e tengo la condivisione schermo di Discord attiva è come se il mio ip venisse bloccato. Gli altri computer continuano a rimanere in rete quindi la linea continua ad esserci ma il pc su cui ho fatto quelle azioni rimane scollegato a internet. Solo riavviando il router mi viene "sbloccato" l'ip. Sembra come se raggiunto un certo carico in rete il router automaticamente blocca quell'ip.
Questa cosa accade solo dopo un po' che ho attivato la condivisione schermo di Discord. Se lo uso solo per parlare non succede niente di tutto ciò.

C'è qualcosa di errato settato in rete? Se sì cosa? Ho provato di tutto
Oppure sul PC? Su Discord?
Forse dipende anche dal cavo? Utilizzo un cat6.

Grazie dell'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Quella non è fibra ma FTTC.

Qualed router?
Quale pc?

Ti hanno fornito un ip pubblico oppure uno nattato?

Con quella connessione ad internet perfino un cat5e non viene completamente sfruttato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili