PROBLEMA IP Camera dall'esterno non si vede

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akenantor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Ho installato una telecamera Ip sulla mia rete di casa, ho configurato un dns online per ottenere un indirizzo fisso ogni volta che cambia quello del router. (la connessione è fastweb)

ho configurato la telecamera per funzionare sulla porta 81
ho impostato il dinamic dns nel router e nella telecamera

ho redirezionato la porta 81 sul router verso la telecamera che assume indirizzo ip fisico grazie ad una prenotazione sul dhcp

ma non vedo la telecamera dall'esterno.

se dalla rete interna punto all'indirizzo interno della telecamera 192.168.1.222:81 vedo la telecamera
se dalla rete interna punto all'indirizzo ddn: mioddns.it:81 vedo la telecamera

se dalla rete esterna punto all'indirizzo ddn: mioddns.it:81 non ottengo risposta tranne dopo un pò di tempo, "impossibile collegarsi all'indirizzo"

Perchè mai? cosa ho sbagliato?
icon_dho.gif

hai fastweb. Devi vedere se è attivato la funzione ip pubblico, quindi chiama quelli di fastweb e verifica se no non andrà mai. Per il resto sembra che hai fatto tutto correttamente ;)

Che centra l'IP pubblico?, uso un dynamic dns, quindi non serve e poi si comporta lo stesso anche se provo ad accedere usando l'ip del router che mi trovo con siti web tipo myip etc etc

certo che centra!! L'ip lo vedi ma sono regole di fastweb che non ti fanno accedere alla tua rete locale dato che l'ip pubblico è bloccato di solito nelle reti fastweb.

quindi mi stai dicendo che l'ìp che vedo dall'esterno 93.44.... non è un ip reale?

è reale è quello ma ci sono regole di NAT da parte di fastweb che non ti fanno accedere se sei fuori dalla rete. Chiamali e chiedi se è attivato sulla tua linea l'opzione ip pubblico. Dopo che la attivi se va ok, altrimenti c'è qualcosa di cannato sulla configurazione.

PS: che router hai? Marca e modello

è reale è quello ma ci sono regole di NAT da parte di fastweb che non ti fanno accedere se sei fuori dalla rete. Chiamali e chiedi se è attivato sulla tua linea l'opzione ip pubblico. Dopo che la attivi se va ok, altrimenti c'è qualcosa di cannato sulla configurazione.

PS: che router hai? Marca e modello
Quello di Fastweb o quello sotto ?

quello sotto.

Cmq hai guardato nella myfastpage di fastweb se hai attivo l'ip pubblico?

Non serve impostare lmip pubblico, basta che vai nella
Sezione configura router e apri la porta per l'ip della telecamera

scusate,voi sicuramente scrivete cose esatte,ma qui non si apre nulla.......se vado nell'indirizzo della ip cam 192.168......:81/index.htm
dalla stessa rete funziona tutto.......se lo clicco da un altra rete nulla,ho un modem cisco x3500 nella sezione app e giochi mi fa aprire le porte,ho aperto la porta 81 sull'indirizzo 192.168.......(quello della ip camera).....aiuto!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro