PROBLEMA IP Camera dall'esterno non si vede

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,

sono nuovo e spero anch'io in un aiutino.

Ho (quasi) lo stesso problema con un router ZyXel NBG4115 - IPCam DCS-7010L - Chiavetta Huawei E1820 - no-ip.org.

Dico "quasi" perchè, in genere, funziona tutto a meraviglia; ogni tanto però, per giorni, non riesco a vedere nè il router nè, ovviamente, la IPCam.

E' circa un anno che cerco una soluzione: ho verificato la connessione internet Tim, la IPCam, ho scritto diverse volte alla ZyXel, ma niente di niente !

Se non fosse un problema di router, al massimo non vedrei la IPCam ma, almeno, vedrei il router.

La ZiXel mi disse che, probabilmente, si verificavano troppe sessioni sul router ma ... non credo.

Il sistema è controllato da un timer digitale che, alle 5.00 accende e alle 23.30 spegne sia router che IPCam, etc., etc..

Quindi, se fosse un problema di sessioni, alle 6.00 di mattina, non potrebbero esserci "troppe sessioni".

Che mai sarà ?

Qulacuno ha una soluzione e/o idea ? ?

Grazie in anticipo e buon lavoro

Pino

Salve,

sono nuovo e spero anch'io in un aiutino.

Ho (quasi) lo stesso problema con un router ZyXel NBG4115 - IPCam DCS-7010L - Chiavetta Huawei E1820 - no-ip.org.

Dico "quasi" perchè, in genere, funziona tutto a meraviglia; ogni tanto però, per giorni, non riesco a vedere nè il router nè, ovviamente, la IPCam.

E' circa un anno che cerco una soluzione: ho verificato la connessione internet Tim, la IPCam, ho scritto diverse volte alla ZyXel, ma niente di niente !

Se non fosse un problema di router, al massimo non vedrei la IPCam ma, almeno, vedrei il router.

La ZiXel mi disse che, probabilmente, si verificavano troppe sessioni sul router ma ... non credo.

Il sistema è controllato da un timer digitale che, alle 5.00 accende e alle 23.30 spegne sia router che IPCam, etc., etc..

Quindi, se fosse un problema di sessioni, alle 6.00 di mattina, non potrebbero esserci "troppe sessioni".

Che mai sarà ?

Qulacuno ha una soluzione e/o idea ? ?

Grazie in anticipo e buon lavoro

Pino

Arieccomi, allora, secondo le ultime esperienze fatte:

il problema che, credo, riguardi forse anche l'amico akenantor, è dovuto al fatto che, avendo una sola connessione e, volendo

fare il test "si vede o non si vede", ci si collega in genere ad una rete per così dire "amica".

Questa rete "amica", a volte 'fa vedere' a volte no: dipende dalle impostazioni del router di questa rete.

Infatti, dopo vari test con reti che mi facevano vedere a volte si e a volte no, ho avuto "un sentore" e ho acquistato una ulteriore connessione internet e ... vedo !

Spero che l'amico akenantor abbia nel frattempo risolto e, se no, che provi con una ulteriore connessione e che ci faccia sapere.

Non deve per forza acquistare una nuova connessione, basta che si rivolga ad un amico e/o a un parente ... con router impostato "come si deve" !

Buon pomeriggio a tutti

Pino :hihi:

Salve,

sono di nuovo a chiedere help e faccio un riepilogo ... forse, sarà di rinfresco anche per altri.

E' un po' contorto e difficile da raccontare, ma faccio del mio meglio per essere chiaro e conciso.

Ho:

- router ZyXel NBG4115
- Chiavetta Huawei E1820 - Connessione Tim Internet Pack large 3G (10+15 GB)
- no-ip.org
- IPCam DCS-7010L
- IPCam XT-Tsip360
- IPCam varie

Se sono in loco e, quindi, ho la "mia" connessione, cioè quella del router, vedo tutto, sia in locale con 192.168.1.x, sia con no-ip, sia coll'IP della Tim, ma, ripeto, solo su "quella mia connessione".

E, fino a circa 1 anno fa, vedevo le Cam anche felicemente da qualsiasi connessione e in tutti i modi.

Da circa 1 anno, però, la connessione 3G è stata modificata in 4G, senza richiesta da parte mia.

Non so se è un caso, ma, da quel momento:

- mi è impossibile vedere le Cam tramite no-ip, es. http://xxxx.no-ip.org:80/

e

- mi è impossibile vedere le Cam tramite l'IP della Tim, es. http://10.167.10.xx:80

Infatti, dal sito no-ip, estraggo l'attuale IP della Tim, che coincide con quello del router e, quindi, dovrebbe essere l'IP della Tim in quel preciso istante.

Da quello che ho letto finora, essendo in genere un IP dinamico, viene spesso modificato e, quindi, non conoscendolo, è impossibile vedere le Cam.

Ma, teoricamente, conoscendo "quell'IP", es. http://10.167.10.xx:80, le Cams dovrebbero vedersi, ... oppure no ?

L'unica che riesco a vedere, ma solo tramite Cloud, è la DCS-7010L, sia su pc che su Smartphone, con qualunque connessione; ma, tramite cloud, il tutto:

- è alquanto lento e snervante,
- ogni 5 minuti devi riconnettere,
- a volte, il server è busy,
- etc., etc..

Chiaramente ho provato con diverse connessioni, Fastweb, Telecom, Wind, etc..

Qualche suggerimento ?

Grazie a tutti e buona serata.

Pino

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO

Al momento, da remoto, vedo tutte le Cams tramite no-ip e tramite IP della Tim (http://10.167.10.xx:80), solo con una seconda connessione Tim e solo Tim e con nessun'altra connessione, nemmeno Telecom, anche se questa, in teoria, dovrebbe essere uguale alla Tim.

Chiaramente, sono contento ma ... non tanto: non capisco perchè la Tim blocchi anche no-ip.

Fino a qualche anno fa, vedevo le cams anche dall'estero !

Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere ... !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro