Smith
Utente Èlite
- Reazioni
- 756
- Punteggio
- 191
Sicuramente anche il mio si sarà sentito milioni di volte, ma credimi anche il tuo!!! Hai per caso visto i video che ho postato?
Spiegano in parte le cose che dovrei elencarti!!!
Ti dico queste cose (già strasentite) perchè credi che andando a votare cambierà qualcosa in questo paese? Credi davvero quello che dici?
Mi chiedi delle motivazioni? Te ne dirò una, poi se hai voglia guardati i video postati forse capirai.
Lo scorso 8 settembre sono state raccolte 350.000 firme per questi 3 punti:
1 No ai parlamentari condannati
2 Legislature
3 Elezione diretta
Come hai potuto leggere su wikipedia democrazia sarebbe potere al popolo, quindi qui dov'è già il potere se non riusciamo a mandarli a casa? Almeno i pregiudicati.....??? Ma dov'è il potere del popolo che questi qui fanno quello che gli pare???:shock: E' tutto un incantesimo!!!
Ne vuoi un'altra? Che non puoi sceglierti il candidato perchè i giochi sono già fatti, si sceglieranno tra loro...
E qui torniamo al punto 3 che non esiste l'elezione diretta. Potrei continuare ma sinceramente non ne ho voglia...Visto che le informazioni in rete ci sono, io ho buttato solo un sasso nell'acqua...
P.S. Mi scuso se i miei toni possono averti fatto intendere che ce l'avessi con te, ma sinceramente (credimi) ho avuto centinaia di risposte uguali più o meno alla tua, e non ce la faccio più a sentirle...come del resto capisco anche che la gente avrà sentito migliaia di volte quello che ho detto io.
Comunque in conclusione un non voto è e rimane un voto perso in tutti i sensi, credo che lo darò a Montanari "per il bene comune" Ciao:sisi:
Beh in tanto preciso che per i toni non è un problema, capisco che in questi casi è difficile mantenere la calma, l'importante è che cerchiamo di mantenere una discussione pulita altrimenti poi finisce chiusa con un discorso in sospeso. Comunque a parte tutto, io sono d'accordo con te, purtroppo discorsi come il mio è il tuo non sono nuovi a nessuno certo è normale, però il problema di fondo è che non ci sono alternative, se non votiamo non ci giochiamo neanche quella piccola possibilità che avevamo di cambiare le cose, ovvio che poi come hai detto la Democrazia da potere al popolo, ma nonostante questo, in Italia non è che ci sia questa grande libertà, ma è difficile poter confrontare un termine specifico di vocabolario con una realtà attuale, ma questo un po come per tutte le cose, mandare via i Politici sai benissimo che sarebbe impossibile, o si vota o non si vota, loro resteranno comunque li, per questo mi sembra inutile non votare.
Cioè io credo, poi non so come potrebbero andare realmente le cose, che alla fine se tutti ragionassimo in questo modo e ci rifiutassimo di votare, lo Stato Italiano non manderebbe a casa i Politici, non farebbe piazza pulita, ma prenderebbe decisioni totalmente autonome e queste poi ci dovranno andar bene per forza, capisci che poi se la nuova Politica non è a nostro favore, ci sarebbe poco da fare, daremmo veramente troppa libertà di scelta a chi invece non dovrebbe essere data. In un certo senso è come andare in Anarchia, il che sarebbe veramente un passo falso e vergognoso per il nostro Paese e per noi stessi. Questo è quanto credo io, tentiamo quanto meno di cambiare le cose. ;)