Io non voto! Farò cosi... Che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sicuramente anche il mio si sarà sentito milioni di volte, ma credimi anche il tuo!!! Hai per caso visto i video che ho postato?
Spiegano in parte le cose che dovrei elencarti!!!
Ti dico queste cose (già strasentite) perchè credi che andando a votare cambierà qualcosa in questo paese? Credi davvero quello che dici?
Mi chiedi delle motivazioni? Te ne dirò una, poi se hai voglia guardati i video postati forse capirai.
Lo scorso 8 settembre sono state raccolte 350.000 firme per questi 3 punti:
1 No ai parlamentari condannati
2 Legislature
3 Elezione diretta
Come hai potuto leggere su wikipedia democrazia sarebbe potere al popolo, quindi qui dov'è già il potere se non riusciamo a mandarli a casa? Almeno i pregiudicati.....??? Ma dov'è il potere del popolo che questi qui fanno quello che gli pare???:shock: E' tutto un incantesimo!!!
Ne vuoi un'altra? Che non puoi sceglierti il candidato perchè i giochi sono già fatti, si sceglieranno tra loro...
E qui torniamo al punto 3 che non esiste l'elezione diretta. Potrei continuare ma sinceramente non ne ho voglia...Visto che le informazioni in rete ci sono, io ho buttato solo un sasso nell'acqua...

P.S. Mi scuso se i miei toni possono averti fatto intendere che ce l'avessi con te, ma sinceramente (credimi) ho avuto centinaia di risposte uguali più o meno alla tua, e non ce la faccio più a sentirle...come del resto capisco anche che la gente avrà sentito migliaia di volte quello che ho detto io.
Comunque in conclusione un non voto è e rimane un voto perso in tutti i sensi, credo che lo darò a Montanari "per il bene comune" Ciao:sisi:

Beh in tanto preciso che per i toni non è un problema, capisco che in questi casi è difficile mantenere la calma, l'importante è che cerchiamo di mantenere una discussione pulita altrimenti poi finisce chiusa con un discorso in sospeso. Comunque a parte tutto, io sono d'accordo con te, purtroppo discorsi come il mio è il tuo non sono nuovi a nessuno certo è normale, però il problema di fondo è che non ci sono alternative, se non votiamo non ci giochiamo neanche quella piccola possibilità che avevamo di cambiare le cose, ovvio che poi come hai detto la Democrazia da potere al popolo, ma nonostante questo, in Italia non è che ci sia questa grande libertà, ma è difficile poter confrontare un termine specifico di vocabolario con una realtà attuale, ma questo un po come per tutte le cose, mandare via i Politici sai benissimo che sarebbe impossibile, o si vota o non si vota, loro resteranno comunque li, per questo mi sembra inutile non votare.

Cioè io credo, poi non so come potrebbero andare realmente le cose, che alla fine se tutti ragionassimo in questo modo e ci rifiutassimo di votare, lo Stato Italiano non manderebbe a casa i Politici, non farebbe piazza pulita, ma prenderebbe decisioni totalmente autonome e queste poi ci dovranno andar bene per forza, capisci che poi se la nuova Politica non è a nostro favore, ci sarebbe poco da fare, daremmo veramente troppa libertà di scelta a chi invece non dovrebbe essere data. In un certo senso è come andare in Anarchia, il che sarebbe veramente un passo falso e vergognoso per il nostro Paese e per noi stessi. Questo è quanto credo io, tentiamo quanto meno di cambiare le cose. ;)
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Questo è quanto credo io, tentiamo quanto meno di cambiare le cose. ;)

Infatti credo che voterò "per il bene comune", l'ho scoperto all'ultimo momento, ma come detto perlomeno non sarà un voto perso. Poi vedremo quello che succederà. Se non ci fosse stata questa lista civica, aimè non avrei votato ciao:asd:
 

Il_Razziatore

Utente Attivo
200
0
CPU
Core 2 Quad Q6600 Step g0
Scheda Madre
Asus p5k pro
HDD
Seagate Barracuda 250 GB (x2)
RAM
A-Data ddr2 6400 cas4 2x2GB
GPU
nVidia 8800GT 512 MB Twinteck Heatpipe
PSU
LC Power Green 560W
OS
Windows Xp sp3
Si, certo, se in italia come in qualunque altro paese al mondo esiste la democrazia io sono babbo natale :asd:

Qui forse nessuno si rende conto del significato della Democrazia.

Governo del popolo. Cos'è il popolo qui in Italia? 57 milioni di persone, riunite sotto una stessa legge, uno stesso sistema.

La Democrazia è un'utopia, un sistema non realizzabile. perchè fare in modo che in un paese come il nostro 57 milioni di persone possano partecipare all'amministrazine comune è un'utopia.
Pochi secondo me riflettono su cosa significa "governo del popolo".
Vuol dire che ogni singola persona di una nazione possa esprimere il proprio favore o contrarietà sulle decisioni riguardanti la comunità, ifluenzandone le scelte.
Ora mettiamo che venga eletto un governo: durante il suo mandato avviene un fatto di interesse comune. la popolazione ha potere nell'influenzare la scelta del governo? logicamente no, una volta votato il governo esso opera le proprie scelte che possono essere contrarie alle mie non ostante io li abbia votati.
Vengono fatte promesse durante la campagna elettorale e durante il periodo di governo successivo vengono disattese: ho potere di abbattere il governo perchè ha agito diversamente dai patti? praticamente, no.

Il termine Democrazia è oggi troppo abusato, è un qualcosa di utopico e non esistente. Per comprendere ciò però non basta leggere le cazzate di wikipedia (come dice un mio prof all'università :asd:) ma bisogna leggere e studiare, in particolare la Storia.
non basta leggere ciò che per altri uomini è la democrazia, bisogna comprenderla, osservando l'evoluzione della storia umana.
 

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium
Cioè io credo, poi non so come potrebbero andare realmente le cose, che alla fine se tutti ragionassimo in questo modo e ci rifiutassimo di votare, lo Stato Italiano non manderebbe a casa i Politici, non farebbe piazza pulita, ma prenderebbe decisioni totalmente autonome e queste poi ci dovranno andar bene per forza, capisci che poi se la nuova Politica non è a nostro favore, ci sarebbe poco da fare, daremmo veramente troppa libertà di scelta a chi invece non dovrebbe essere data. In un certo senso è come andare in Anarchia, il che sarebbe veramente un passo falso e vergognoso per il nostro Paese e per noi stessi. Questo è quanto credo io, tentiamo quanto meno di cambiare le cose. ;)

dovranno votare circa 47 milioni di persone..
se non votassero 10-15 milioni di persone credi che per loro sarebbe come se non fosse successo niente ?
qualche dubbietto gli viene


rifaremo tutta questa discussione tra un anno - un anno e mezzo...
 

Il_Razziatore

Utente Attivo
200
0
CPU
Core 2 Quad Q6600 Step g0
Scheda Madre
Asus p5k pro
HDD
Seagate Barracuda 250 GB (x2)
RAM
A-Data ddr2 6400 cas4 2x2GB
GPU
nVidia 8800GT 512 MB Twinteck Heatpipe
PSU
LC Power Green 560W
OS
Windows Xp sp3
ci rifiutassimo di votare, lo Stato Italiano non manderebbe a casa i Politici, non farebbe piazza pulita, ma prenderebbe decisioni totalmente autonome
hai detto bene!
in pratica prendono già decisioni autonome, senza il voto semplicemente non ci sarebbe la possibilità di scegliere tra due coalizioni con lo stesso programma :asd:

Comunque quoto Tupac :asd:
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Si, certo, se in italia come in qualunque altro paese al mondo esiste la democrazia io sono babbo natale :asd:

Qui forse nessuno si rende conto del significato della Democrazia.

Governo del popolo. Cos'è il popolo qui in Italia? 57 milioni di persone, riunite sotto una stessa legge, uno stesso sistema.

La Democrazia è un'utopia, un sistema non realizzabile. perchè fare in modo che in un paese come il nostro 57 milioni di persone possano partecipare all'amministrazine comune è un'utopia.
Pochi secondo me riflettono su cosa significa "governo del popolo".
Vuol dire che ogni singola persona di una nazione possa esprimere il proprio favore o contrarietà sulle decisioni riguardanti la comunità, ifluenzandone le scelte.
Ora mettiamo che venga eletto un governo: durante il suo mandato avviene un fatto di interesse comune. la popolazione ha potere nell'influenzare la scelta del governo? logicamente no, una volta votato il governo esso opera le proprie scelte che possono essere contrarie alle mie non ostante io li abbia votati.
Vengono fatte promesse durante la campagna elettorale e durante il periodo di governo successivo vengono disattese: ho potere di abbattere il governo perchè ha agito diversamente dai patti? praticamente, no.

Il termine Democrazia è oggi troppo abusato, è un qualcosa di utopico e non esistente. Per comprendere ciò però non basta leggere le cazzate di wikipedia (come dice un mio prof all'università :asd:) ma bisogna leggere e studiare, in particolare la Storia.
non basta leggere ciò che per altri uomini è la democrazia, bisogna comprenderla, osservando l'evoluzione della storia umana.

Non posso fare altro che quotarti:sisi: Hai espresso un'altra parte di quello che penso che però non ho scritto... (per fortuna che c'è gente che se ne accorge)
Per quanto riguarda wikipedia è abbastanza attendibile, almeno quanto le enciclopedie "professionali" che paghi, e credimi paghi....
Ma comunque sono d'accordo sul fatto che una cosa bisogna viverla,però se si è arrivati a formare un termine simile credo perchè proprio perchè in anni di sbagli ,o come dici te (osservando l'evoluzione della storia umana) si sia arrivati a questo concetto non per il caso... (almeno spero):lol:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
@Il Razziatore, infatti se noti quello che ho scritto ho ben specificato che è difficile poter confrontare un termine preso da un vocabolario o Wikipedia, e confrontarlo con una realtà attuale, mi è stato chiesto di andare a leggere il significato e l'ho fatto, ma come per tutte le cose esiste l'altra faccia della medaglia per così' dire, l'evoluzione di un Paese e di un Popolo, ma non possiamo comunque negare che in Italia non ci sia la Democrazia, non mi sembra che in questo Paese non ci sia la libertà di espressione, ne a livello personale del singolo individuo, le manifestazioni ci sono concesse, scioperi, libertà di Stampa e via discorrendo.

Secondo me quando parliamo di Politica e di Italia si finisce sempre nei classici luoghi comuni, tra qui proprio quello di negare la Politica adottata dallo Stato, vorrei capire allora se non c'è Democrazia cosa abbiamo in Italia, sono curioso francamente. Io comunque come ho ribadito precedentemente sono i parte d'accordo con voi, capisco che molti abusano di questo concetto, che forse non abbiamo poi tutta questa libertà, che i Politici fanno quello che vogliono e così via, ma dobbiamo anche guardare in faccia la realtà, se lo Stato ci da dei possibilità tra cui quella di votare, andiamo, ci sono altre alternative per tentare di migliorare questo Paese ? Io non ne conosco, quanto meno che potrebbero funzionare.
 

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium
vorrei capire allora se non c'è Democrazia cosa abbiamo in Italia, sono curioso francamente.
un paese con molti limiti mascherato in una democrazia
 

Il_Razziatore

Utente Attivo
200
0
CPU
Core 2 Quad Q6600 Step g0
Scheda Madre
Asus p5k pro
HDD
Seagate Barracuda 250 GB (x2)
RAM
A-Data ddr2 6400 cas4 2x2GB
GPU
nVidia 8800GT 512 MB Twinteck Heatpipe
PSU
LC Power Green 560W
OS
Windows Xp sp3
OT su wikipedia: il mi prof di storia medievale non la sopporta perche riguardo la sua materia ci sono troppe informazioni inesatte, frutto di letture di saggi vecchi e superati da parte degli utenti, che purtroppo ancora oggi girano per le scuole :sisi:

per questo la detesta :asd:

per me resta comunque molto pratica :sisi:
 

Philipp

Utente Attivo
314
1
Si, certo, se in italia come in qualunque altro paese al mondo esiste la democrazia io sono babbo natale :asd:

Qui forse nessuno si rende conto del significato della Democrazia.

Governo del popolo. Cos'è il popolo qui in Italia? 57 milioni di persone, riunite sotto una stessa legge, uno stesso sistema.

La Democrazia è un'utopia, un sistema non realizzabile. perchè fare in modo che in un paese come il nostro 57 milioni di persone possano partecipare all'amministrazine comune è un'utopia.
Pochi secondo me riflettono su cosa significa "governo del popolo".
Vuol dire che ogni singola persona di una nazione possa esprimere il proprio favore o contrarietà sulle decisioni riguardanti la comunità, ifluenzandone le scelte.
Ora mettiamo che venga eletto un governo: durante il suo mandato avviene un fatto di interesse comune. la popolazione ha potere nell'influenzare la scelta del governo? logicamente no, una volta votato il governo esso opera le proprie scelte che possono essere contrarie alle mie non ostante io li abbia votati.
Vengono fatte promesse durante la campagna elettorale e durante il periodo di governo successivo vengono disattese: ho potere di abbattere il governo perchè ha agito diversamente dai patti? praticamente, no.
.

Mai sentito parlare di democrazia diretta? io ci credo e ci spero , le nuove tecnologie ci aiuteranno e ci potrebbero aiutare già moltissimo ora ma nessuno vuole realmente usarle perchè hanno paura di come potrebbero cambiare le cose e rovinare gli interessi di molti.

Un po fuori tema:
Installare sistemi GPS associati a gprs su tutte le auto è già possibile ma perchè non si fa ...le assicurazioni lo fanno gratis e addirittura ti fanno lo sconto, rendere elettronica la moneta o gran parte di essa, il passo sarebbe breve nel poter votare da casa ogni giorno, saremmo più controllati sicuramente, ma il guadagno per la società sarebbe enorme.
Truffe e imbrogli non sarebbero sicuramente eliminati perchè come diceva Macchiavelli "l'uomo è malvagio".
 

Il_Razziatore

Utente Attivo
200
0
CPU
Core 2 Quad Q6600 Step g0
Scheda Madre
Asus p5k pro
HDD
Seagate Barracuda 250 GB (x2)
RAM
A-Data ddr2 6400 cas4 2x2GB
GPU
nVidia 8800GT 512 MB Twinteck Heatpipe
PSU
LC Power Green 560W
OS
Windows Xp sp3
Mai sentito parlare di democrazia diretta? io ci credo e ci spero , le nuove tecnologie ci aiuteranno e ci potrebbero aiutare già moltissimo ora ma nessuno vuole realmente usarle perchè hanno paura di come potrebbero cambiare le cose e rovinare gli interessi di molti.

Un po fuori tema:
Installare sistemi GPS associati a gprs su tutte le auto è già possibile ma perchè non si fa ...le assicurazioni lo fanno gratis e addirittura ti fanno lo sconto, rendere elettronica la moneta o gran parte di essa, il passo sarebbe breve nel poter votare da casa ogni giorno, saremmo più controllati sicuramente, ma il guadagno per la società sarebbe enorme.
Truffe e imbrogli non sarebbero sicuramente eliminati perchè come diceva Macchiavelli "l'uomo è malvagio".

Sono più che d'accordo, ma vedi qualcuno sul pianeta che ha la minima intenzione di sfruttarla? Ti sembra una cosa che si attuerà in breve tempo?
(il 50% degli italiani sa come si accende un pc? :asd:)

Anche io ci posso sperare, ma nell'anno 3000 e 4 guerre mondiali io non ci sarò decisamente più :sisi:
Quindi, essendo io persona pratica, preferisco guardare a tempi geologici a me più vicini :sisi:

Se è difficile evolvere un sistema di poco, scardinando quello vecchio, figuriamoci spingerlo a soluzioni drastiche, che richiedono un'apertura mentale non indifferente :sisi:
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
dovranno votare circa 47 milioni di persone..
se non votassero 10-15 milioni di persone credi che per loro sarebbe come se non fosse successo niente ?
qualche dubbietto gli viene


rifaremo tutta questa discussione tra un anno - un anno e mezzo...

Se 10-15 milioni di persone non voteranno, l'unico effetto sarà di avere un Senato con sole due rappresentazioni partitiche! Infatti il porcellum prevede uno sbarramento dell'8% al Senato, quindi realisticamente, grazie all'ignoranza della gente che voterà due partiti che in realtà non esistono, solo PD e PDL avranno una rappresentanza in quel Ramo del Parlamento. Chi altro potrebbe superare questa soglia? Forse Bertinotti, stando ai sondaggi, ma hai voglia con 4-5 Senatori contro 300 cosa potrebbe fare...
Quindi se ritenete che ne' Pd ne' PDL siano degni di governare (insieme, poi) questo paese, VOTATE QUALCUN ALTRO!!! Gli esempi li ho già fatti, gente che quanto meno sa cosa vuol dire coerenza... Votate il pure Montanari, che di politica non capisce un'acca, ma che può comunque fare del bene alla nostra classe dirigente, ma VOTATE (e magari non PD o PDL....)
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Votate il pure Montanari, che di politica non capisce un'acca, ma che può comunque fare del bene alla nostra classe dirigente, ma VOTATE (e magari non PD o PDL....)

Ma questo è tutto da vedere, come fai a dirlo? Hai visto il loro programma, lo hai mai sentito parlare? Perchè allora chi ne capirebbe di politica? I nostri politici? Ma dai non scherzare...:lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!