Io non voto! Farò cosi... Che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
sinceramente? trovo questa riforma elettorale una porcata..

per fortuna non devo votare quest'anno.. almeno ho la illusione che nei prossimi 5 anni (SE REGGERA' LA LEGISLATURA) qualcuno tenti di cambiarla
 
D

deleted_4257

Ospite
Non hanno cambiato la legge elettorale, secondo me andranno in parità e vincerà chi avrà quei pochi voti in più...cosi come nel 2006. Ma si può governare cosi?
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Che buffonata. Piantatela con queste pagliacciate.
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Se non volete votare, non votate, evitate di aprire discussioni stupide come questa.
 

tupac91

Utente Èlite
2,766
3
CPU
INSPIRON 6400: Intel Core Duo T2250, 1,73GHz
Scheda Madre
Dell 0XD720
HDD
120 GB
RAM
2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM)
GPU
Ati Mobility Radeon x1400 256MB
Audio
SigmaTel High Definition Audio
Monitor
15,4"
OS
Windows Vista Home Premium

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Cioè fatemi capire, in questo Paese ci lamentiamo tutti per gli enormi problemi che affiggono la società e noi poveri cittadini e poi non andiamo a votare, per quale motivo ? A prescindere poi dal fatto che dal momento che tu non voti, dichiari che questo Governo e questo Paese ti va bene così, e francamente con tutto il rispetto se pur non posso entrare nella tua testa, non credo che non abbia nulla di cui lamentarti, credo sia così un po per tutti, chi più chi meno. Ora, magari non è il tuo caso, ti va tutto bene così, non esiste anche qui una motivazione valida per non votare, vota di nuovo la Sinistra, di certo non potrai votare Prodi, ma almeno una idea devi averla, è anche questione di personalità.

Non votare non ha veramente senso, è prima di tutto un diritto che abbiamo noi cittadini e dovremmo sfruttarlo nel miglior modo possibile, è anche un dovere perchè questa è una Democrazia ed il Popolo devo dare il suo giudizio, se non lo da lui chi lo da ? Tutti abbiamo delle idee, non siamo teste vuote che non pensano a niente, pertanto dobbiamo votare il partito che si avvicina di più alle nostre idee, le abbiamo tutte, andiamo a Votare.
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Cioè fatemi capire, in questo Paese ci lamentiamo tutti per gli enormi problemi che affiggono la società e noi poveri cittadini e poi non andiamo a votare, per quale motivo ? A prescindere poi dal fatto che dal momento che tu non voti, dichiari che questo Governo e questo Paese ti va bene così, e francamente con tutto il rispetto se pur non posso entrare nella tua testa, non credo che non abbia nulla di cui lamentarti, credo sia così un po per tutti, chi più chi meno. Ora, magari non è il tuo caso, ti va tutto bene così, non esiste anche qui una motivazione valida per non votare, vota di nuovo la Sinistra, di certo non potrai votare Prodi, ma almeno una idea devi averla, è anche questione di personalità.

Non votare non ha veramente senso, è prima di tutto un diritto che abbiamo noi cittadini e dovremmo sfruttarlo nel miglior modo possibile, è anche un dovere perchè questa è una Democrazia ed il Popolo devo dare il suo giudizio, se non lo da lui chi lo da ? Tutti abbiamo delle idee, non siamo teste vuote che non pensano a niente, pertanto dobbiamo votare il partito che si avvicina di più alle nostre idee, le abbiamo tutte, andiamo a Votare.

Allora questo è un discorso che ho già sentito milioni di volte, ma sinceramente che ti devo rispondere???
In che paese vivi? Democrazia? MA dov'è? Ma sai di cosa stai parlando?
Di motivazioni valide ce ne sono e non sto qui a farti un elenco, ma ti dico solo come prima cosa di leggerti su wikipedia il termine democrazia cosa vuol dire, poi ne riparliamo!!!
Comunque adesso sto pensando sono indeciso se non votare, o al massimo votare "per il bene comune".
Se voto non ci saranno problemi (almeno per me). Se non voterò è perchè non me ne frega più un caz.:mad: Basta come spiegazione?

Qualche video che può essere utile per capire perchè dico certe cose.

YouTube - Nessuno dei suddetti!!!

YouTube - Stefano Montanari - Il non-voto

Ma in rete le informazioni di certo non mancano, poi se il buonsenso non c'è più allora è un'altro discorso...:nunu:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Allora questo è un discorso che ho già sentito milioni di volte, ma sinceramente che ti devo rispondere???
In che paese vivi? Democrazia? MA dov'è? Ma sai di cosa stai parlando?
Di motivazioni valide ce ne sono e non sto qui a farti un elenco, ma ti dico solo come prima cosa di leggerti su wikipedia il termine democrazia cosa vuol dire, poi ne riparliamo!!!
Comunque adesso sto pensando sono indeciso se non votare, o al massimo votare "per il bene comune".
Se voto non ci saranno problemi (almeno per me). Se non voterò è perchè non me ne frega più un caz.:mad: Basta come spiegazione?

Guarda che l'unico discorso sentito milioni di volte è il tuo, di gente come te che non vota perchè se ne frega ne è pieno il mondo e sopratutto questo Paese, ti posso assicurare che certi atteggiamenti sono inutili e vanno contro il bene collettivo. Come hai ben detto "non me ne frega più un caz.", so benissimo come vanno queste cose, tipico atteggiamento di chi si disintererra completamente di chi salirà al Governo prossimamente, ma poi quando tutto comincia ad andare male si lamenta, chiede di migliorare le cose (come sarebbe giusto), "mandiamo via i politici !" (esempio), e via discorrendo, non so se mettermi a ridere per questo tuo Quote così poco azzeccato.

Il mio discorso è molto semplice e dire a me che quello che dico è banale e già sentito, sembra una grande baggianata e sopratutto non vedo proprio cosa centri. Io vivo in Italia visto che me lo chiedevi, mi domando piuttosto dove vivi tu e in qualche regime/politica pensi di vivere, se non lo sai in Italia c'è la Democrazia. Ah, visto che parlavi di Wikipedia riporto direttamente la prima frase della voce Democrazia: Il termine democrazia deriva dal greco δήμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo. Poi mi spiegherai cosa devo leggere visto che a quanto pare non conosco il significato. Bene, come vedi io le spiegazioni le do, fai pure questo elenco magari comprendo.
 
A

attackment

Ospite
Guarda che l'unico discorso sentito milioni di volte è il tuo, di gente come te che non vota perchè se ne frega ne è pieno il mondo e sopratutto questo Paese, ti posso assicurare che certi atteggiamenti sono inutili e vanno contro il bene collettivo. Come hai ben detto "non me ne frega più un caz.", so benissimo come vanno queste cose, tipico atteggiamento di chi si disintererra completamente di chi salirà al Governo prossimamente, ma poi quando tutto comincia ad andare male si lamenta, chiede di migliorare le cose (come sarebbe giusto), "mandiamo via i politici !" (esempio), e via discorrendo, non so se mettermi a ridere per questo tuo Quote così poco azzeccato.

Il mio discorso è molto semplice e dire a me che quello che dico è banale e già sentito, sembra una grande baggianata e sopratutto non vedo proprio cosa centri. Io vivo in Italia visto che me lo chiedevi, mi domando piuttosto dove vivi tu e in qualche regime/politica pensi di vivere, se non lo sai in Italia c'è la Democrazia. Ah, visto che parlavi di Wikipedia riporto direttamente la prima frase della voce Democrazia: Il termine democrazia deriva dal greco δήμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo. Poi mi spiegherai cosa devo leggere visto che a quanto pare non conosco il significato. Bene, come vedi io le spiegazioni le do, fai pure questo elenco magari comprendo.

Quotone a Smith. Come avevo già detto, il problema non c'è, ovvero si va a votare. :ok:
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Guarda che l'unico discorso sentito milioni di volte è il tuo, di gente come te che non vota perchè se ne frega ne è pieno il mondo e sopratutto questo Paese, ti posso assicurare che certi atteggiamenti sono inutili e vanno contro il bene collettivo. Come hai ben detto "non me ne frega più un caz.", so benissimo come vanno queste cose, tipico atteggiamento di chi si disintererra completamente di chi salirà al Governo prossimamente, ma poi quando tutto comincia ad andare male si lamenta, chiede di migliorare le cose (come sarebbe giusto), "mandiamo via i politici !" (esempio), e via discorrendo, non so se mettermi a ridere per questo tuo Quote così poco azzeccato.

Il mio discorso è molto semplice e dire a me che quello che dico è banale e già sentito, sembra una grande baggianata e sopratutto non vedo proprio cosa centri. Io vivo in Italia visto che me lo chiedevi, mi domando piuttosto dove vivi tu e in qualche regime/politica pensi di vivere, se non lo sai in Italia c'è la Democrazia. Ah, visto che parlavi di Wikipedia riporto direttamente la prima frase della voce Democrazia: Il termine democrazia deriva dal greco δήμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo. Poi mi spiegherai cosa devo leggere visto che a quanto pare non conosco il significato. Bene, come vedi io le spiegazioni le do, fai pure questo elenco magari comprendo.

Sicuramente anche il mio si sarà sentito milioni di volte, ma credimi anche il tuo!!! Hai per caso visto i video che ho postato?
Spiegano in parte le cose che dovrei elencarti!!!
Ti dico queste cose (già strasentite) perchè credi che andando a votare cambierà qualcosa in questo paese? Credi davvero quello che dici?
Mi chiedi delle motivazioni? Te ne dirò una, poi se hai voglia guardati i video postati forse capirai.
Lo scorso 8 settembre sono state raccolte 350.000 firme per questi 3 punti:
1 No ai parlamentari condannati
2 Legislature
3 Elezione diretta
Come hai potuto leggere su wikipedia democrazia sarebbe potere al popolo, quindi qui dov'è già il potere se non riusciamo a mandarli a casa? Almeno i pregiudicati.....??? Ma dov'è il potere del popolo che questi qui fanno quello che gli pare???:shock: E' tutto un incantesimo!!!
Ne vuoi un'altra? Che non puoi sceglierti il candidato perchè i giochi sono già fatti, si sceglieranno tra loro...
E qui torniamo al punto 3 che non esiste l'elezione diretta. Potrei continuare ma sinceramente non ne ho voglia...Visto che le informazioni in rete ci sono, io ho buttato solo un sasso nell'acqua...

P.S. Mi scuso se i miei toni possono averti fatto intendere che ce l'avessi con te, ma sinceramente (credimi) ho avuto centinaia di risposte uguali più o meno alla tua, e non ce la faccio più a sentirle...come del resto capisco anche che la gente avrà sentito migliaia di volte quello che ho detto io.
Comunque in conclusione un non voto è e rimane un voto perso in tutti i sensi, credo che lo darò a Montanari "per il bene comune" Ciao:sisi:

Quotone a Smith. Come avevo già detto, il problema non c'è, ovvero si va a votare. :ok:

Si va votare? Bhe se tu vuoi andarci vacci, gli altri faranno quello che credono no?:boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!