Io non credo più che GTA 6 uscirà nel 2026

Pubblicità
Forse mi sbaglio, ma mi sa che il licenziamento di massa di diversi lead e dipendenti dei giorni scorsi, vada a cubare assieme a tutto quanto scritto sopra..

I soliti pagliacci .
Sto gioco deve solo fare muovere grossi profitti.
A loro poco importa dei videogiocatori sempre messi a dormire con la scusa del rinvio per rendere il videogioco come lo vorremmo tutti noi.
Ma pensano che siamo degli idioti?

Vorrei evidenziare un punto oggettivo che non è stato considerato.

Nel testo si dice: “E state certi che tra circa un anno, magari nell’autunno 2026, arriverà un altro comunicato.”
Questo però non è possibile.

Manca un elemento fondamentale, la campagna marketing che precede l’uscita. Rockstar sta annunciando eventuali rinvii sempre circa sei mesi prima del lancio. È successo anche con il passaggio da “inverno 2025” a maggio 2026, comunicato il 2 maggio 2025, esattamente sei mesi prima. Questo perché il periodo di marketing pre-release, ben noto anche agli azionisti, è di 5-6 mesi.

Di conseguenza non è realistico aspettarsi un annuncio nell’autunno 2026, un’eventuale conferma o un nuovo rinvio arriverà entro maggio 2026, cioè sei mesi prima dell’uscita prevista.

Vorrei evidenziare un punto oggettivo che non è stato considerato.<br />
<br />
Nel testo si dice: “E state certi che tra circa un anno, magari nell’autunno 2026, arriverà un altro comunicato.”<br />
Questo però non è possibile.<br />
<br />
Manca un elemento fondamentale, la campagna marketing che precede l’uscita. Rockstar sta annunciando eventuali rinvii sempre circa sei mesi prima del lancio. È successo anche con il passaggio da “inverno 2025” a maggio 2026, comunicato il 2 maggio 2025, esattamente sei mesi prima. Questo perché il periodo di marketing pre-release, ben noto anche agli azionisti, è di 5-6 mesi.<br />
<br />
Di conseguenza non è realistico aspettarsi un annuncio nell’autunno 2026, un’eventuale conferma o un nuovo rinvio arriverà entro maggio 2026, cioè sei mesi prima dell’uscita prevista.
Ciao,

Hai ragione su questo punto.

I soliti pagliacci .<br />
Sto gioco deve solo fare muovere grossi profitti.<br />
A loro poco importa dei videogiocatori sempre messi a dormire con la scusa del rinvio per rendere il videogioco come lo vorremmo tutti noi.<br />
Ma pensano che siamo degli idioti?
tu invece lavori per la gloria, non per fare soldi, eh?
a tutti fanno schifo i soldi, quando sono quelli che guadagnano gli altri.

Io aspetto con trepidante attesa l'uscita sia di Ananta che di Neverness to Everness, i cosidetti GTA Anime. Magari il loro rilascio potrà smuovere sia la Rockstar che altre software house

Mesi. Secondo me 4-5 mesi di lavoro sono stati completamente buttati per i leak
4-5 di mesi se li prendono non solo per fixare bug ma anche per il marketing, da quanto ho capito il gioco sta proprio allo stadio finale, ci sono bug da correggere, stessa cosa che hanno fatto con gta 5, era gia pronto a fine 2012 ma la risoluzione di tutti i bug ci hanno impiegato un anno, io penso che si prendono 6 mesi in più anche per marketing, lo sappiamo che rockstar vuole fare tutto con calma e non tutto insieme

Spacciare un gioco per fatto e finito per poi posticiparlo con la scusa che avrebbe divorato il mercato sapeva già di presa in giro. È in lavorazione da 5 anni se non di più e sapevano benissimo che la tecnologia va più veloce dello sviluppo di un gioco quindi anche quella mi pare una presa per i fondelli nella e buona. Ormai gli annunci non valgono più a niente, vedi cyberpunk 2077 e Star Citizen. Uno con un decennio sulle spalle per poi uscire e schiantarsi come vetro al suolo. L'altro non è nemmeno ufficialmente uscito dando finestre di rilascio sempre disattese con in più utenti che sborsano come allocchi. Hanno capito che ritardare anche se il gioco è bello che finito (e lo credo fortemente) aumenti l'attesa e creare queste pseudo notizie di possibili difficoltà sindacali non fa altro che gonfiare le prossime vendite che saranno gigantesche. Con me rimarranno delusi perché al lancio non lo prenderò, sono altamente stanco di essere preso in giro e pagare cifre assurde per prodotti che vuoi o on vuoi, stringendo mancano sempre di qualità.

Pubblicità
Pubblicità