Io ho scelto ATI

Pubblicità
Quindi mi stai dicendo che dovevo prendere una 5850 standard? :boh:

scusa ma nn ti seguo :asd:
Dipende da quanto la hai pagata in piu'. Se il prezzo era sui 10-20 euro in piu' hai fatto bene. Il 10% non è poco. Pensa che se giochi con un gioco che gira a 30fps con la hd5850 liscia, con la tua girerà a 33fps. Quindi se un gioco gira a 50 con la liscia, girerà a 55 con la tua. E cosi' via. A volte qualche fps in piu' puo' fare la differenza a mio parere.

Ascolta...non ci prendiamo in giro! A tutti quelli che chiedono consiglio quale sia la scelta migliore al momento nella maggioranza dei casi viene consigliato senza ragionevole dubbio di passare alla serie 5XXX... poche persone, che poi sono quelle che ragionano meglio, consigliano di aspettare in modo da avere tutti e due i piatti della bilancia e vedere quale è la soluzione migliore! La propaganda l'hai tirata fuori tu...

A tutti quelli che chiedono una scheda video nuova ed in questo momento storico si consigliano le ATI serie 5***. Verissimo.

Il perché? Lo puoi vedere da solo nei bench che lo stesso sito di tom's propone, superiorità alla attuale diretta concorrenza Nvidia, che non ha ancora immesso sul mercato le sue nuove schede video.

A chi, in certi topic, chiede "che scheda prendo, non ho fretta, posso aspettare" ho visto rispondere (e pure a me hanno così risposto, qualche tempo fa!!!) di attendere le Fermi di Nvidia per avere concorrenza e perché magari si abbasseranno anche i prezzi.

Per il discorso propaganda, non ho "tirato fuori" niente; ho semplicemente detto che in questo forum non ho MAI visto NESSUNO che esprimesse una opinione dettata solamente dal voler fare propaganda (=qui tutti si esprimono liberamente in base a ciò che pensano e nessuno è stipendiato da ATI/Nvidia per "pubblicizzare" i loro prodotti).

Corrado

E chi ha detto che bisogna per forza "abboffarsi"...

per chi ha bisogno di vga potenti o meno che siano,nuove,fresche e performanti,non possiamo sempre chiedere di aspettare 3 mesi per le nvidia. chi non ha fretta aspetti,a chi serve roba si consiglia le hd5000,di gran lunga preferibili alle 4000 e a gt200

Io intendevo dire che le case dovrebbero almeno far sì che il proprio prodotto sia compatibile con l'hardware che ha il 70% della popolazione...
Beh non è esattamente quello che avevi scritto...
Ad ogni modo, stai forse dicendo che le attuali ATI sono compatibili (e quindi funzionano senza gravi problemi) con meno del 70% della popolazione hw? Perché se è così temo tu sia male informato.

Io gli consiglierei di comprare una scheda video "tampone" e aspettare...la fretta non è una ottima consigliera!
Beh... poi quando esce Fermi consigliamo di aspettare le HD 6000... poi consigliamo di aspettare che calino i prezzi... poi consigliamo di aspettare le Fermi 2 Revenge...
Chi vuole una buona scheda video di fascia alta adesso, e non ha esigenze specifiche (es. physX), ha un'unica scelta sensata ATI.
Chi non ha necessità immediate dovrebbe aspettare, questo vale sempre in informatica visto che i componenti evolvono e/o i loro prezzi scendono rapidamente.

Se fra 3 mesi nVidia venderà a 50 euro schede che doppiano le ATi e consumano la metà, tutti (fanboy esclusi) consiglierano nVidia e ATi non se la filerà più nessuno.
Mi sembra ovvio.

Beh non è esattamente quello che avevi scritto...
Ad ogni modo, stai forse dicendo che le attuali ATI sono compatibili (e quindi funzionano senza gravi problemi) con meno del 70% della popolazione hw? Perché se è così temo tu sia male informato.

Beh... poi quando esce Fermi consigliamo di aspettare le HD 6000... poi consigliamo di aspettare che calino i prezzi... poi consigliamo di aspettare le Fermi 2 Revenge...
Chi vuole una buona scheda video di fascia alta adesso, e non ha esigenze specifiche (es. physX), ha un'unica scelta sensata ATI.
Chi non ha necessità immediate dovrebbe aspettare, questo vale sempre in informatica visto che i componenti evolvono e/o i loro prezzi scendono rapidamente.

Se fra 3 mesi nVidia venderà a 50 euro schede che doppiano le ATi e consumano la metà, tutti (fanboy esclusi) consiglierano nVidia e ATi non se la filerà più nessuno.
Mi sembra ovvio.

Perfetta sintesi, grande Nicholas!!!
Quoto e chiudo, mi vado a godere la mia nuova 5850. :asd:

Dipende da quanto la hai pagata in piu'. Se il prezzo era sui 10-20 euro in piu' hai fatto bene. Il 10% non è poco. Pensa che se giochi con un gioco che gira a 30fps con la hd5850 liscia, con la tua girerà a 33fps. Quindi se un gioco gira a 50 con la liscia, girerà a 55 con la tua. E cosi' via. A volte qualche fps in piu' puo' fare la differenza a mio parere.

quando ne hai solo un paio si :D

nicholas io nn ci credo, le nvidia sono sempre costate il doppio delle ati, vuoi vedere che le nuove verranno a costare da 600€ in su e tutto questo non avverrà mai :)

nicholas io nn ci credo, le nvidia sono sempre costate il doppio delle ati, vuoi vedere che le nuove verranno a costare da 600€ in su e tutto questo non avverrà mai :)

Sono sicuro che neanche Nicholas ci creda, semplicemente ha esagerato per far capire il concetto. Di sicuro Nvidia sfornerà schede molto potenti, ma come da tradizione, soprattutto all'inizio, costeranno molto. Sarà interessante vedere come copriranno le varie fasce di prezzo.

salve a tutti mi fa piacere di aver aperto un thread con piu di 50 messaggi mi congratulo con me stesso grazie grazie e con tutti quelli che partecipano a questa discussione :):):) :ok::ok: :cav:

se e' vero AA32x e roba varie,una 380 sobbarchera' la 5970 e costera' minimo 600-650 euro a mio avviso

Sono sicuro che neanche Nicholas ci creda, semplicemente ha esagerato per far capire il concetto. Di sicuro Nvidia sfornerà schede molto potenti, ma come da tradizione, soprattutto all'inizio, costeranno molto. Sarà interessante vedere come copriranno le varie fasce di prezzo.
costeranno molto anche perche' mentre ati sta guadagnando qualcosina,nvidia non ha azzuppato ancora nulla,quindi dovra' rammaggiare il piu' possibile

Guarda è facile: basta buttare lì un velato "è meglio ati o Nvidia?" e la discussione si infiamma. :cav:

Beh in effetti stiamo un po' "discostandoci" dall'origine del topic, chi ha aperto la discussione intendeva solo rendere partecipi gli altri utenti della sua positiva esperienza, non voleva assolutamente fare paragoni!

...poi è ovvio che il passo è molto breve...:lol:

Corrado

se e' vero AA32x e roba varie,una 380 sobbarchera' la 5970 e costera' minimo 600-650 euro a mio avviso
E trattandosi della GPU più potente al mondo potrebbe pure avere senso, ma se la 360 (che potrebbe competere con la 5870?) dovesse costare più di 300 sarebbe acquistata solo dai fanboy nVidia. (ATi dovrebbe essere in grado di portare rapidamente quelle schede sotto i 200 € se vuole.)
E per le fasce sotto i 200 (99% degli acquirenti) che fa? Rebranding?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro