Io ho scelto ATI

Pubblicità
70%, ma te sei fuori :asd:
Mi stupirebbe se più dell'1% avesse problemi gravi e più del 10% problemi qualsiasi dovuti alle schede ATi 5xxx e/o relativi driver, escludendo quei problemi dovuti ad altre componenti, all'O/S o altre applicazioni, oppure a un uso scorretto da parte dell'utente...
Potrei concederti che forse le schede nVidia danno problemi nella metà dei casi, d'altra parte costano il doppio.

Leggi prima di commentare... si vede che tanta gente ha il dito più veloce del cervello nello scrivere cose...

sai perche' leggi solo di problemi riguardanti le ati? perche' da un po' di tempo a questa parte vende solo ATI,mentre le gt200 sono ormai sature e le Fermi non sono uscite....a come vorrei vedere la tua faccia quando ci saranno problemi con le nuove nvidia!

tengo a precisare che ho avuto 12 schede video Ati e 3 schede video nvidia. in 12 schede video l'unico problema riscontrato era qualche crash con una 2900xt su the witcher quando occavo troppo la vga. in 3 nvidia ho avuto problemi con una 6600gt e una 9800gx2. la prima riscaldava tantissimo e per tali motivi si abbassavano le frequenze,come conseguenza incredibili cali di fps,la seconda appena uscivano i giochi lo sli non andava oppure i filtri appena si attivavano un po' mi crashavano le prestazioni arrivando a 10fps su un 1680x1050. oltretutto giochi come cryostasis e simili senza opportuna maturazione driver (e bene o male era sempre cosi) mi davano alcuni artefatti grafici.

della serie 4000 ho avuto una 4850 toxic due 4870x2 e ora due 4870 vapor-x. mai nessun problema,anzi,a volte arrivo all'orgasmo giocando al massimo dei dettagli su 1920x1200

:ok:

Ma che me ne frega di ati o nvidia... io da consumatore se spendo 300 € per un prodotto che viene osannato a destra e a manca, voglio che quel prodotto mi soddisfi! Sudandomi i soldi che spendo, vorrei almeno che il mio sudore sia valorizzato da un prodotto valido...e questo accade per tutte le cose!

Entrambe le case producono schede soddisfacenti. Non vedo il problema, può capitare qualche piccolissimo disguido in base alla configurazione, all' OS, ecc...

Entrambe le case producono schede soddisfacenti. Non vedo il problema, può capitare qualche piccolissimo disguido in base alla configurazione, all' OS, ecc...

Certo! Ti dò ragione! Ma cavolo gente a cui viene consigliato di passare alle nuove ATI, perchè al momento è la scelta migliore, e poi si ritrovano nelle mani un prodotto che ancora non è sfruttato al massimo...fa girare le scatole!

Certo! Ti dò ragione! Ma cavolo gente a cui viene consigliato di passare alle nuove ATI, perchè al momento è la scelta migliore, e poi si ritrovano nelle mani un prodotto che ancora non è sfruttato al massimo...fa girare le scatole!

A me non risulta che un prodotto nuovo ed appena uscito, nel settore PC, sia mai stato "sfruttato al massimo" da SUBITO.

Anche se nel caso delle nuove VGA ATI di fascia alta ciò già potrebbe realizzarsi usando un bel "tris" di monitor e provando l'eyefinity...

Per quanto riguarda il consigliare di "passare ad ATI", qui nessuno fa propaganda, solamente si suggerisce in base a 1-uso del prodotto, 2-budget ed eventualmente 3-altre limitazioni (consumi, monitori più o meno grandi, rumorosità o capacità di un prodotto di durare nel tempo, come nel caso DX11).

Corrado

Leggi prima di commentare... si vede che tanta gente ha il dito più veloce del cervello nello scrivere cose...

Scusa ma con chi ce l'hai?
A me sembra sia stato tu a scrivere che ATI ha prodotto schede che danno problemi con hardware che ha il 70% degli utenti. Poi se volevi dire un'altra cosa, o se hai esagerato apposta, allora scusami tanto ma io ho capito diversamente. :doh:

Per il resto sono d'accordissimo con te quando dici che un qualsiasi prodotto, per quello che si fanno pagare, DEVE funzionare bene, e sono anche d'accordo sul fatto che non mi interessa se il produttore sia ATI o NVidia. Inquesto settore purtroppo le config e le possibilità sono così tante che ogni tanto (specie per le componenti nuove) ci scappa l'errore.

Ma che me ne frega di ati o nvidia... io da consumatore se spendo 300 € per un prodotto che viene osannato a destra e a manca, voglio che quel prodotto mi soddisfi! Sudandomi i soldi che spendo, vorrei almeno che il mio sudore sia valorizzato da un prodotto valido...e questo accade per tutte le cose!

beh se nvidia a questa mano non esiste non possiamo abboffarci gt200

A me non risulta che un prodotto nuovo ed appena uscito, nel settore PC, sia mai stato "sfruttato al massimo" da SUBITO.

Anche se nel caso delle nuove VGA ATI di fascia alta ciò già potrebbe realizzarsi usando un bel "tris" di monitor e provando l'eyefinity...

Per quanto riguarda il consigliare di "passare ad ATI", qui nessuno fa propaganda, solamente si suggerisce in base a 1-uso del prodotto, 2-budget ed eventualmente 3-altre limitazioni (consumi, monitori più o meno grandi, rumorosità o capacità di un prodotto di durare nel tempo, come nel caso DX11).

Corrado

Ascolta...non ci prendiamo in giro! A tutti quelli che chiedono consiglio quale sia la scelta migliore al momento nella maggioranza dei casi viene consigliato senza ragionevole dubbio di passare alla serie 5XXX... poche persone, che poi sono quelle che ragionano meglio, consigliano di aspettare in modo da avere tutti e due i piatti della bilancia e vedere quale è la soluzione migliore! La propaganda l'hai tirata fuori tu...

Si ma se uno vuole una vga subito cosa gli consigli?
Ati hd5800s nuove? O Nvidia GT200 vecchie?
Meglio consigliare ad uno una hd5850 a 240€ che una gtx285 meno potente e ormai vecchia allo stesso prezzo se non di più?

Si ma se uno vuole una vga subito cosa gli consigli?
Ati hd5800s nuove? O Nvidia GT200 vecchie?
Meglio consigliare ad uno una hd5850 a 240€ che una gtx285 meno potente e ormai vecchia allo stesso prezzo se non di più?

Io gli consiglierei di comprare una scheda video "tampone" e aspettare...la fretta non è una ottima consigliera!

Scusa ma con chi ce l'hai?
A me sembra sia stato tu a scrivere che ATI ha prodotto schede che danno problemi con hardware che ha il 70% degli utenti. Poi se volevi dire un'altra cosa, o se hai esagerato apposta, allora scusami tanto ma io ho capito diversamente. :doh:

Per il resto sono d'accordissimo con te quando dici che un qualsiasi prodotto, per quello che si fanno pagare, DEVE funzionare bene, e sono anche d'accordo sul fatto che non mi interessa se il produttore sia ATI o NVidia. Inquesto settore purtroppo le config e le possibilità sono così tante che ogni tanto (specie per le componenti nuove) ci scappa l'errore.

Io intendevo dire che le case dovrebbero almeno far sì che il proprio prodotto sia compatibile con l'hardware che ha il 70% della popolazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro