Invito a cambiare indirizzo MSN

alvy

Utente Attivo
751
44
ho ricevuto un messaggio proprio tramite msn dicendomi di collegare qui
http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it
Ho ricevuto un messaggio dallo staff di .NET Messenger Service
Il dominio (la parte dell'indirizzo di posta elettronica successiva al simbolo @) utilizzato è stato riservato dall'azienda proprietaria per il proprio sistema di messaggistica istantanea. Se una comunicazione di servizio dello staff di .Net Messenger Service ti ha informato che per poter continuare ad accedere al servizio devi cambiare l'indirizzo di posta, dovrai effettuare questa modifica. Ti consigliamo di effettuare l'operazione non appena ricevi la comunicazione. La procedura per cambiare l'indirizzo di posta è semplice e non richiede un nuovo account. Se l'operazione non viene eseguita entro breve termine, al momento dell'accesso a MSN Messenger sarà visualizzato un messaggio di errore e non sarà possibile utilizzare il servizio fino a quando non verrà modificato l'indirizzo.

in pratica è successo anche a voi?adesso ho effettuato l'accesso col nuovo id ma mi da tutti i contatti non in linea devo dare a tutti il nuovo indirizzo!?
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Per info, quale dominio hai per il tuo contatto?
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Ok si vede che virgilio ha creato un proprio servizio IM, cmq sì, tutti i contatti devono riaggiungerti :sisi:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

Optimus

Nuovo Utente
7
0
Stessa cosa anke a me... anche io avevo il dominio tin.it...

Qua spiegano tutto:
http://support.microsoft.com/gp/messenger/it

Ma non mi sono chiari questi 2 punti:

5. Se cambio indirizzo di posta, dovrò comunicare a tutti i miei contatti la variazione?
No, gli elenchi dei contatti saranno automaticamente aggiornati da MSN Messenger al nuovo indirizzo. Il cambio dell'indirizzo non modifica il nome visualizzato in MSN Messenger per cui i contatti continueranno a visualizzare lo stesso nome "descrittivo". L'aggiornamento dei contatti da parte del sistema può richiedere un'ora, durante la quale risulterai non in linea. In alcuni casi, una persona che ha il tuo nome nell'elenco dei contatti dovrà disconnettersi una volta prima di riuscire a vedere il tuo profilo modificato. Il nuovo indirizzo consente soltanto di accedere a Passport e non dispone di un account di posta elettronica. Continuerai a ricevere la posta elettronica all'attuale indirizzo.

7. Dopo aver cambiato l'indirizzo di accesso, quanto devo aspettare prima di poter scambiare messaggi immediati?
L'elenco dei contatti sarà trasferito al nuovo indirizzo entro un'ora. I contatti saranno visibili in linea man mano che si connettono. Se i contatti sono in linea durante il trasferimento del tuo elenco di contatti, non saranno visibili quando ti connetti. Perché tu possa vederli in linea, è necessario che si disconnettano una volta da MSN Messenger.

E' passata più di un ora, e quando mi connetto col nuovo indirizzo mi dà ancora tutti i contatti NON IN LINEA...
Succede anke a te ALVY?
Non vorrei averli persi tutti...:look:
 

alvy

Utente Attivo
751
44
Stessa cosa anke a me... anche io avevo il dominio tin.it...

Qua spiegano tutto:
http://support.microsoft.com/gp/messenger/it

Ma non mi sono chiari questi 2 punti:

5. Se cambio indirizzo di posta, dovrò comunicare a tutti i miei contatti la variazione?
No, gli elenchi dei contatti saranno automaticamente aggiornati da MSN Messenger al nuovo indirizzo. Il cambio dell'indirizzo non modifica il nome visualizzato in MSN Messenger per cui i contatti continueranno a visualizzare lo stesso nome "descrittivo". L'aggiornamento dei contatti da parte del sistema può richiedere un'ora, durante la quale risulterai non in linea. In alcuni casi, una persona che ha il tuo nome nell'elenco dei contatti dovrà disconnettersi una volta prima di riuscire a vedere il tuo profilo modificato. Il nuovo indirizzo consente soltanto di accedere a Passport e non dispone di un account di posta elettronica. Continuerai a ricevere la posta elettronica all'attuale indirizzo.

7. Dopo aver cambiato l'indirizzo di accesso, quanto devo aspettare prima di poter scambiare messaggi immediati?
L'elenco dei contatti sarà trasferito al nuovo indirizzo entro un'ora. I contatti saranno visibili in linea man mano che si connettono. Se i contatti sono in linea durante il trasferimento del tuo elenco di contatti, non saranno visibili quando ti connetti. Perché tu possa vederli in linea, è necessario che si disconnettano una volta da MSN Messenger.

E' passata più di un ora, e quando mi connetto col nuovo indirizzo mi dà ancora tutti i contatti NON IN LINEA...
Succede anke a te ALVY?
Non vorrei averli persi tutti...:look:

a me sn passate circa 4 ore ed ancora vedo tutti offline!
 

Optimus

Nuovo Utente
7
0
a me sn passate circa 4 ore ed ancora vedo tutti offline!
Alvy a me tutto apposto ora, senza ke ho fatto nulla mi ha sostituito il nuovo contatto con quell vekkio e funziona come prima. L'unico difetto è ke ho perso tutte le emoticon...:cav:
Qualcuno sà se cè un modo per recuperarle please!!
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Alvy a me tutto apposto ora, senza ke ho fatto nulla mi ha sostituito il nuovo contatto con quell vekkio e funziona come prima. L'unico difetto è ke ho perso tutte le emoticon...:cav:
Qualcuno sà se cè un modo per recuperarle please!!

Anche a me stesso macello, e i contatti ancora non sono online...!

Ma quanto tempo hai aspettato? Hai provato a riconnetterti nell'attesa?
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Ma può dipendere secondo voi dal numero di contatti?

Io ne ho 85...quanti ne avete voi i quali è già tutto funzionante?
 

Optimus

Nuovo Utente
7
0
Io ho più di 150 contatti, ed ora mi funziona tutto correttamente come prima.
Guarda, io son rimasto disconnesso da MSN per circa 2 ore senza mai usarlo, poi mi sono ricollegato e mi aveva aggiustato tutto... provate a non collegarvi per 2 o 3 ore...
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Sono stato tutto stanotte scollegato, ma ancora niente!
 

piecer

Nuovo Utente
1
0
Contatti non in linea

Salve,
circa tre giorni fa ho ricevuto dallo staff di msn questo messaggio:
"Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service."
Così, seguendo la procedura, ho modificato il mio indirizzo da @alice.it a @hotmail.it.
Da allora, però, nonostante riesca a connettermi e non mi venga segnalato nessuno errore, i miei contatti risultano sempre non in linea, nonostante sappia che sono in linea.
Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, grazie.
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Finalmente sembra funzionare tutto correttamente...c'hanno messo il tempo però... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!