Invio Fax con Pc..

  • Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Toby

Ospite
Stò cercando di configurare l'utility di invio di fax presente in Xp...
Purtroppo và a cercare un modem che non trova....:mad:
Non si accorge chè è on line con l'Adsl...
E quando provo a puntare il file *.inf del Modem urmet che ho, non lo riconosce come tale...:mad:
Nella lista di Modem che ha ce ne sono una decina ma risalenti all'anteguerra...
Qualcuno ha qualche idea..??

Non riesco a ritrovare la discussione che parlava di Invio Fax con il pc...
Qualcuno l'ha vista...?? (Con ricerca non riesco a trovarla...)
 
Iron ha detto:
Serve il 56k.


:skept: :skept: :skept: :skept:

Cavolo... Che devo tornare alla preistoria..??:( :(

Iron ti ricordi qualche sw che funzioni con l'Adsl, e che possa inviare immagini importate da driver twain.?
 
L'alternativa (che conosco) sarebbe fare un abbonamento ad un servizio web come il 191.
Ma se lo devi fare per lavoro,comprati un comune fax: si ripaga da solo. ;)
 
Iron ha detto:
L'alternativa (che conosco) sarebbe fare un abbonamento ad un servizio web come il 191.
Ma se lo devi fare per lavoro,comprati un comune fax: si ripaga da solo. ;)

Certo è per lavoro, ma mi spaventa un pò la longevità e reperibilità delle cartucce (se inkjet) o dei nastri.. Che tra l'altro ho visto con prezzi dai 18 ai 30 Euro....
Non proprio economici.....:(
 
Toby ha detto:
Ottimo Carlo...
Ma...
Dove stà la fregatura..??:look: :look:

Nessuno regala nulla mi sembra...:sisi:

devo dirti che me lo sono chiesto anch'io inizialmente...
però mi ci son buttato...ho provato...e non mi è arrivato nulla da pagare :D

ho pensato che magari possano sfruttare i dati personali e il numero di cellulare per fare spam...

ma ad oggi ancora non ho ricevuto nessun tipo di pubblicità ne per email ne sul cellulare ..speriamo continui così... ;)

ciao
a presto
 
Toby ha detto:
Certo è per lavoro, ma mi spaventa un pò la longevità e reperibilità delle cartucce (se inkjet) o dei nastri.. Che tra l'altro ho visto con prezzi dai 18 ai 30 Euro....
Non proprio economici.....:(
Mmmhhh,sembra che tu voglia inviare dei papiri notevoli.Pensa anche agli sventurati che i fax dovranno riceverli...

p.s.=ottimo il sito scovato da Carlo4,non mi è nuovo ma me n'ero proprio scordato... :cav: Se poi funziona,più che ottimo! :ok:
 
Ma...
Una cosa...
Per la registrazione....
Per l' e-mail no problem...
Ne ho 6 o 7...
Ma non vi scoccia fornire Nome, Cognome e cellulare..??:look: :look:
 
Toby ha detto:
Ma...
Una cosa...
Per la registrazione....
Per l' e-mail no problem...
Ne ho 6 o 7...
Ma non vi scoccia fornire Nome, Cognome e cellulare..??:look: :look:

si mi è scocciato quando l'ho fatto....
ho pensato, ora che ricordo, anche alla guida telefonica cellulari..ma non credo si azzardino a farla senza un consenso esplicito...
 
Toby, ma non ti conviene comprare un modem 56K? Di seconda mano se ne trovano a migliaia!!!

Il modem adsl non puoi usarlo perchè i suoi dati viaggiano su una portante con frequenza più alta del 56k. Quest'ultimo invece viaggia sulla portante "voce" (ecco perchè col 56K il telefono risulta occupato), la stessa che viene usata dai FAX veri e propri.

Ciao!
 
Nuovi e non usati .... Un modem/fax 56K interno costa 10 € ed un esterno USB della D-Link 22 € ...
Fate un pochino voi le debite considerazioni .... ricordandovi che nessuno da niente per niente ( specialmente questi servizi gratuiti on-line ) ... ;)
ci si preoccupa tanto per la sicurezza e poi si mettono nelle mani di sconosciuti i nostri "fax" .... :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top