Inviare cpu Amd in assistenza: come fare?

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao. Il mio processore è probabilmente difettoso e vorrei mandarlo in assistenza. Dato che l'ho comprato in un negozio online, che impiega tempi biblici per spedire qualsiasi cosa, vorrei aprire una pratica direttamente con Amd. Ho trovato una pagina dove è necessario registrarsi, ho provato più volte, ma non riesco a completare la registrazione; la pagina è la seguente: AMD Global Services
Qualcuno mi sa dire come faccio a registrarmi o se c'è un altro modo per mandare la cpu in assistenza? Grazie.

Scusa da cosa deduci che il processore è difettoso?

Hot cpu tester mi ha riportato un errore che diceva "error in cpu 0: checksums do not match", ho controllato sul sito e c'è scritto che questo errore riguarda principalmente la cpu. Quando è a freddo, se lo lascio spento per un lungo periodo, poi compaiono schermate blu ed errori. Ho controllato le ram con memtest, con entrambe compaiono errori solo se le testo a freddo anche singolarmente (ho due moduli da 2gb), a caldo, invece, quando il pc è acceso da un po', non compare neesun errore. In generale però il pc a volte mi pare rallenti, quindi sospetto che il memory controller integrato del processore sia andato. Ah, ho cambiato anche la scheda madre, ma il problema rimane, le ram sono compatibili e non è la scheda video, perchè gli errori compaiono anche usando quella integrata. Voi che dite?

anch'io ho un amd e sono registrato al loro sito (lì dove vedevi il login). mi ricordo che li dentro si parlava anche di rma. non l'ho mai provato ma quando mi sono registrato ho notato rma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro