dunque... Klipsch ti consiglio molto caldamente di provarla prima di acquistarla. Sebbene come diffusori per HT siano molto validi le opinioni a riguardo sono molto polarizzanti, in particolar modo per quanto riguarda il tweeter a tromba di cui sono dotate, che le fa suonare molto brillanti e con alti piuttosto pronunciati. Per questo c'é chi le ama e non si separerebbe mai da Klipsch, e chi le odia senza mezzi termini, di certo é la marca che piú si discosta da un timbro neutro.
Mission é invece altrettanto buona e con Q acoustics siam piú o meno li, le Q Acoustics probabilmente sono un pelo piú raffinate nel suono mentre le mission son piú musicali e con un basso leggermente piú di impatto. A questo punto considererei anche le Dali serie Zensor, che sono a mio parere davvero ottime e nella finitura laccata bianca, sono davvero molto belle.
Di serie superiore invece sarebbero le Tannoy Revolution XT6F, ma anche il prezzo qui si alza (la coppia di frontali su ebay la si trova a 579 euro) quindi probabilmente ti si alza anche il budget necessario di un bel po', ma qui parliamo di diffusori di altra categoria, che di listino stanno a 1500 euro e anche a quella cifra avevano giá stravinto l'inverosimile, tanto da essere spesso paragonate a diffusori dal doppio del prezzo. Il punto é che anche il centrale costa di piú, sui 350-400 euro, sebbene tu possa comunque risparmiare usando come diffusori posteriori tranquillamente dei mission LX-1 (l'importante é che siano della stessa serie solo centrale e frontali). Valuta tu se ne vale la pena, anche in base a quanto e a come le usi (solo film e su quali supporti - dvd o BD? - o anche musica?)