Interruttore led ventole

• Autore discussione Autore discussione Giol
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Giol

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un case con 4 ventole corsairs ml120, volevo sapere se c è un modo per mettere un interruttore sui led per poterli spegnere, ad esempio la sera durante la visione dei film dato che il pc è in sala.
Vi allego una foto del circuito della ventola così magari riuscite a indicarmi il filo da interrompere!
Grazie ciao :)_20180504_203631.webp

Ciao,
I alimentazione dei led è in comune con la ventola quindi non puoi tagliare uno di quei cavi perchè si fermerebbe pure la ventola.
L' unica soluzione è mettere mano al circuito interno ed andare ad interrompere la pista che porta l'alimentazione ai leds, per poi inserire un interrutore.
Non è semplicissimo, soprattutto se non hai confidenza con l' elettronica e le micro-saldature..

Se invece volessi un interruttore con l'attacco per ventole PWM 4 pin si trova? Perchè potrebbe andare bene anche spegnere le ventole, le spegnerei solo se invio qualche film sulla TV dal pc la sera, quindi non dovrebbe scaldare molto...

Spegnere le ventole non è una bella idea, andresti a ridurre drasticamente il flusso d aria.
l' interrutore (sempre da sladare) va posizionato sul filo che proviene dal pin contrassegnato dal segno meno

Si non piace neanche a me moltissimo come idea, però per ora ho un radiatore da 480 con solo la CPU magari per guardare un film non scalda poi molto, farò una prova a scollegarle per qualche ora e vedere cosa succede se è stabile metto l interruttore come mi hai consigliato. Grazie!

No perchè è un case aperto non ho altre ventole a parte quelle, allora se lo sconsigli proprio evito :)

Grazie ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro