Interruttore led ventole

Giol

Utente Attivo
185
16
Ciao a tutti, ho un case con 4 ventole corsairs ml120, volevo sapere se c è un modo per mettere un interruttore sui led per poterli spegnere, ad esempio la sera durante la visione dei film dato che il pc è in sala.
Vi allego una foto del circuito della ventola così magari riuscite a indicarmi il filo da interrompere!
Grazie ciao :) _20180504_203631.JPG
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Ciao,
I alimentazione dei led è in comune con la ventola quindi non puoi tagliare uno di quei cavi perchè si fermerebbe pure la ventola.
L' unica soluzione è mettere mano al circuito interno ed andare ad interrompere la pista che porta l'alimentazione ai leds, per poi inserire un interrutore.
Non è semplicissimo, soprattutto se non hai confidenza con l' elettronica e le micro-saldature..
 

Giol

Utente Attivo
185
16
Se invece volessi un interruttore con l'attacco per ventole PWM 4 pin si trova? Perchè potrebbe andare bene anche spegnere le ventole, le spegnerei solo se invio qualche film sulla TV dal pc la sera, quindi non dovrebbe scaldare molto...
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Spegnere le ventole non è una bella idea, andresti a ridurre drasticamente il flusso d aria.
l' interrutore (sempre da sladare) va posizionato sul filo che proviene dal pin contrassegnato dal segno meno
 

Giol

Utente Attivo
185
16
Si non piace neanche a me moltissimo come idea, però per ora ho un radiatore da 480 con solo la CPU magari per guardare un film non scalda poi molto, farò una prova a scollegarle per qualche ora e vedere cosa succede se è stabile metto l interruttore come mi hai consigliato. Grazie!
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Ah , sono le ventole che monti sul rad? Pessima idea spegnerle.

Pensavo fossero quelle del case....
 

Giol

Utente Attivo
185
16
No perchè è un case aperto non ho altre ventole a parte quelle, allora se lo sconsigli proprio evito :)

Grazie ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili