interrogativo geforce fx 5600 256mb ddr

jetmcquack

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti ho una geforce fx 5600 256MB DDR (scusate se è poco)della POINT OF VIEW non sono molto aggiornato ma mi sembra che 256 sia l'attuale massimo o almeno non dovrebbe essere ancora obsoleta cmq non ho mai avuto grossi porblemi solo qualche volta di compatiilità con i giochi.
qualche mese fa ho installato NFSU2 e non riuscivo a farlo andare fluido mantenendo delle impostazioni decenti e così sono stato costretto a giocare a 800x600 sul mio vecchi14pollici con quasi il minimo dei dettagli riflessi eccc
ieri ho comprato un lcd samsung 17" l'ho installato e tutto e quando ho messo nfsu2 sono stato costretto ad aumentare la risoluzioni cmq VA LENTO
dopo tutto sto papiello la domanda è :
è colpa della scheda ?
è colpa di qualche impostazione driver (ho gli ultimi nvidia)?
è colpa di qualcos'altro?
possibile che la geforce fx entri in crisi a 1024x768 con i dettagli quasi al minimo??? HELP ME
grazie di tutto :muro:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
si, probabilmente è colpa della scheda, la 5600 non è una gran scheda ed il fatto che abbia 256mega di ram non significa che vada bene, anzi, così tanta ram la montano tutt'ora o sui modelli di punta ultraprestazionali (e ultracostosi) o sulle schede di fascia bassa per attirare clienti!
la tua fa parte di quest'ultima schiera!
cmq quanta ram di sistema hai? procio? mobo? insomma, posta la configurazione! :D
 

jetmcquack

Nuovo Utente
7
0
uffa e quindi non cè modo per far andare bene quel gioco???
la devo solo cambiare??? e secondo te a quanto la potrei rivenderE???
 

jetmcquack

Nuovo Utente
7
0
grazie di tutto ciao
e che mi consiglieresti di comprare io
gioco a giochi tipo metal gear splinter cell
e need for speed gta
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se puoi rispendere altri 200€ circa c'è la 6600GT, una ottima scheda, quella che ho in firma trallatro sale in oc benissimo! ;)

ciaoo
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
aprilo, premi sul pulsante accanto a driver setting, clicchi sull'icona della scheda video, imposti overclock performance 3d e aumenti la frequenza di circa 5-10mhz a volta.
poi fai il test, se lo regge aumenti ancora finche non ti da che non è più possibile aumentare. a volte però se continui ad impostarlo su frequenze che all'inizio non accettava alla fine li prende.
poi selezioni "appy overclocking at windows startup" chiudi e provi a giocare!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!