Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco l'ultimo speed test il punto critico e stato superato sembra essere ritornata normale speriamo in bene

Questa mattina si è velocizzata la rete. Nessun problema da 4 giorni, mi sembra.

ciao a tutti.
IO SONO SEMPRE ALLO STESSO PUNTO ( 3KB/S)
HO PROVATO A NON SCARICARE NIE NTE E PER TRE GIORNI LA CONNESSIONE ERA OTTIMA!!!!! MA QUANDO HO COMINCIATO A SCARICARE ECCO CHE DOPO CIRCA 600 MB DI NUOVO ALLO STESSO PUNTO...3KB/S ..
DOMANI VADO A CAMBIARE LA SIM , LA COSA GIA FATTA , PERO STAVOLTA CAMBIO ANCHE IL NUMERO CHE E A QUELLO CHE E STATO IMPOSTO IL CAP..GIUSTO? QUINDI CAMBIANDOLO SI DOVREBBE RISOLVERE STO PROBLEMA???
DARIO RISP .
CIAO .
P.S. DOMANI RIAPRE IL NEGOZIO DELLA 3 DALLE MIE PARTI, CHE ERA CHIUSO PER FERIE........

allora ricapitolando
ieri andava abbastanza bene ho scaricato
circa 1 gb e tt ok oggi invece verso le 12.00 è tornata a 10kb,s
e ora sono veremente stufo
cosa mi consigliate di fare
a)cambio sim e numero speranda che ritorni normali per via del cap

b)prendo una sim wind e vedo se il servizio è migliore pagando 20 euro al mese con ore illimitate e mando a quel paese la 3 per sempre

allora ricapitolando
ieri andava abbastanza bene ho scaricato
circa 1 gb e tt ok oggi invece verso le 12.00 è tornata a 10kb,s
e ora sono veremente stufo
cosa mi consigliate di fare
a)cambio sim e numero speranda che ritorni normali per via del cap

b)prendo una sim wind e vedo se il servizio è migliore pagando 20 euro al mese con ore illimitate e mando a quel paese la 3 per sempre
ciao.
come ho gia detto domani provo a cambiare la sim , cambiando anche il numero... cosi ti sapro dire se funziona...
ciao.
p.s. se non funzionera... anchio mi sa che passero ad un altro gestore ... quale dite che ha un offerta simile a quella della 3 time large ???? wind ,vodafone ,tim o FASTWEB( CHE MI SEBRA LA MIGLIORE PERCHE HA 200 ORE AL MESE A 19 EURO..)

Scusate l'assenza, si stava bene in spiaggia...

Per prova, ho lasciato scaricare il PC continuamente e non ha mai dato fastidi tranne che per questa mattina.

La velocità si era di colpo piantata, ma dopo un'ora è ritornata su 1 Mbps.

In pratica, in 1 giorno e 2 notti ho scaricato circa 12 GB e sono rimasto bloccato 1 ora o poco più.

Forse il limite viene imposto solo nelle zone in cui la rete è effettivamente sottoposta a dei lavori, mentre nei luoghi in cui la rete è operativa al 100%, la velocità viene semplicemente ripartita tra tutti gli utenti.
Infatti, a Bibione non si godeva di tutta sta velocità, ma comunque si navigava bene.

Il mio presentimento, vista la vastità dei disservizi, è che ci siano lavori in ballo, magari in alcuni nodi nevralgici della rete 3.

Personalmente, non andrei nel negozio 3 a farmi cambiare la SIM, perché sono certo che otterrei gli stessi risultati.
Probabilmente, come un nuovo utente (nuova SIM e nuovo numero), sarei favorito rispetto a uno vecchio, ma ad un certo punto potrei subire le stesse restrizioni.

DIMA, se sei intenzionato a provare questa strada, l'importante è che poi ci comunichi i risultati. Sarà un nuovo tipo di test che si aggiungerà ai tanti già portati a termine e magari ci aiuterà nell'indagine che stiamo portando avanti.

Infine, delle "offerte" degli altri operatori non so nulla e spero di trovare il tempo di documentarmi (non questa sera).

PS: FINALMENTE A CASA!!!

anche per me nessun miglioramento. Dopo aver scaricato ieri circa un 1G di roba ora sono fermo..Dubito che cambiando sim o numero si risolvi qualcosa. Informiamoci sulle offerte di altri gestori piuttosto, la 3 mi pare una compagnia di *****. Ho mandato un fax, 2 mail, nessuna risposta. Si fottano!

SOS TARIFFE

Offerte Internet mobile: A tempo | SosTariffe

Mi vien male...sulla carta, solo la TRE è competitiva con "C" maiuscola.

Non sono stato a guardare le minuzie, ma non mi sembra di aver visto offerte con "scatto al secondo", escludendo la Tre, tutte offrono scatto ogni 15 minuti.

Non so voi, ma a me sta sulle balle. E' il motivo che mi ha spinto a cambiare da vodafone a Tre...

SOS TARIFFE
Non sono stato a guardare le minuzie, ma non mi sembra di aver visto offerte con "scatto al secondo", escludendo la Tre, tutte offrono scatto ogni 15 minuti.

Non so voi, ma a me sta sulle balle. E' il motivo che mi ha spinto a cambiare da vodafone a Tre...
a me oltre a questo, il motivo che mi ha fatto cambiare verso TRE erano pure le 300h mensili.
Grazie Dario delle info sulle offerte e pare che fastweb abbia la stessa offerta della nostra benamata TRE: 300h a 19€ al mese.
Sul sito non parlano di limiti di download quindi si tratta solo di vedere la copertura com'è..il mio comune sembra coperto ma siamo sicuri? Per provare come si fa?

Manolo De Agostini mi ha risposto e ha detto che la cosa gli interessa. Spero realizzi un bel articolo multipagina.

Potremmo dargli il nostro aiuto fornendogli i dati che gli interessano, per esempio: locazione ed orario della connessione, oltre che gli screenshot di speedtest.

Ovviamente se gli serviranno. Cmq non preoccupiamoci per il momento, se serve materiale aggiuntivo ce lo chiede.

Ah si...RICAPPATO da stamattina. Che bel!

Manolo De Agostini mi ha risposto e ha detto che la cosa gli interessa. Spero realizzi un bel articolo multipagina.

Potremmo dargli il nostro aiuto fornendogli i dati che gli interessano, per esempio: locazione ed orario della connessione, oltre che gli screenshot di speedtest.

Ovviamente se gli serviranno. Cmq non preoccupiamoci per il momento, se serve materiale aggiuntivo ce lo chiede.

Ah si...RICAPPATO da stamattina. Che bel!

Ciao Ragazzi, ho letto l'email... chiedo un po' a qualche contatto, ma non prometto né articolo, né nulla. Se ho qualche informazione però lo saprete. ;)

a me oltre a questo, il motivo che mi ha fatto cambiare verso TRE erano pure le 300h mensili.
Grazie Dario delle info sulle offerte e pare che fastweb abbia la stessa offerta della nostra benamata TRE: 300h a 19€ al mese.
Sul sito non parlano di limiti di download quindi si tratta solo di vedere la copertura com'è..il mio comune sembra coperto ma siamo sicuri? Per provare come si fa?

mi dispiace dirlo ma il mobile chiavette di Fastweb si basa sulla rete 3. Ecco perchè ha gli stessi prezzi. E' una semplice rivendita. Mi parrebbe strano che per le usim di fastweb ci fosse un trattamento diverso. penso proprio che la soglia ci sia anche sull'offerta fastweb, anche solo per proprietà transitiva
:-)

Connessione con chiavetta E1750 con abbonamento Tre large

Ciao a tutti,

anch'io mi trovo nelle stesse condizioni: collegamento lentissimo a partire dai primi di agosto e, a sprazzi, circa le 40 ore citate, riesco a collegarmi e scaricare con velocità buona ma solo per poco tempo (un'ora). Ho sentito il numero verde di Tre e un'operatore mi ha detto che, per manutenzione dei server fino al 15 di agosto era spiegabile questa lentezza:oogle:. Ho inviato un fax a Tre indicando le problematiche e chiedendo il rimborso del canone di agosto e mi è arrivato un sms il giorno successivo indicando un link al quale accedere con la risposta alla mia richiesta. Andando su questo Url però ottengo una pagina che mi dice che il contenuto è protetto e non è possibile visualizzarlo. Inviato ulteriore fax per segnalare che non riesco ad accedere al link ma, per adesso (sono passati 2 gg) nessuna risposta.:mad:
Io mi collego dalla provincia di Brescia, più precisamente da Gavardo.
Vorrei disdire l'abbonamento ma l'ho sottoscritto l'1/2/2010. Posso fare qualche tentativo per salutare Tre senza penali.:boh:
Spero di essere stato utile e spero di avere qualche aiuto.

Questa sera si viaggia in modo moderato. Rispetto a ieri sera c'è un buon mega di differenza.

Non posso sapere quando sono stato sbloccato in quanto ero al lavoro, ma non credo più al CAP punitivo.

Se fosse per tutto quello che ho scaricato questa notte, sarei dovuto rimanere bloccato per minimo 2 settimane.

A voi come va? :D

EDIT
@ pitesti
benvenuto!:)

Per disdire il contratto 3 senza penale è necessario dimostrare che H3G Spa per prima, abbia violato gli accordi dello stesso.

Questo comporta un processo nel quale si deve riconoscere H3G Spa colpevole di qualche imputazione.

Il problema quindi, è DIMOSTRARE le violazioni del contratto:
- dimostrare che i disservizi erano voluti e strategicamente pilotati;
- dimostrare la malafede dell'azienda nel mantenere un velo di omertà su tutta la situazione, fornendo informazioni fasulle ai propri clienti.

Per questo io ti direi di contattare il CODACONS: seconda pagina di questa discussione.

Vorrei informare che ho aggiornato il post n°17 con un nuovo contenuto:

CORECOM COmitato REgionale per le teleCOMunicazioni
Cercate in Google la stringa: CORECOM VOSTRAREGIONE, ed in seguito cercate i moduli e le istruzioni per la conciliazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro