RISOLTO Internet si stacca casualmente

Ghost-_-

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Sto impazzendo!!! Allora vi spiego. Qualche giorno fa ho cambiato il mio router Wi-Fi, Vodafone station (bianca) in un'altra station. Tutto questo perché internet subiva dei rallentamenti dopo le 20:00 di sera, passavo da 75 a 5 Mbps. Così la Vodafone mi ha mandato un altro router, (ma io so benissimo che il problema non è il router ma la linea), se per caso a qualcuno è capitato ed ora ha risolto mi faccia sapere, perché questo è il secondo dei miei due problemi. Ma questa è un'altra storia. Il problema più importante è che il mio portatile si disconnette dalla rete internet casualmente, sia in LAN, sia in Wi-Fi e sia in entrambi collegati. Prima che cambiassi router il problema si era già presentato e io in qualche modo l'ho risolto. Ora però con il nuovo router ho dovuto configurare di nuovo tutto e il problema si è ripresentato. Però io non mi ricordo come ho fatto a risolverlo la prima volta e quindi ho non so che fare. Le ho provate di tutti i colori. Ho aggiornato i driver, sia LAN e Wi-Fi, ho disattivato il firewall, ho resettato le/la scheda di rete, ho eseguito dei comandi che ho trovato su internet, ho controllato che tutte le impostazioni fossero messe su prestazioni massime ecc. Con però nessuna soluzione. Attenzione!!! Io per il collegamento utilizzo un ripetitore Fritz 2400 che è connesso in modo wireless alla station e via LAN al pc. Ora non so se il problema è il pc o il router/repeater. Le disconnessioni casuali avvengono (almeno io me ne accorgo) soprattutto quando gioco online, quindi il gioco va a "crashare" giustamente. Invece nel uso quotidiano sembra non accadere nulla.
Per qualunque informazione per risolvere il problema (ma anche se mi "risolvete" il problema della connessione lenta, a me fa piacere), mi potete contattare qui.
Grazie mille e scusate il papiro.
 
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Soluzione
Perfetto, problema risolto. Allora in realtà il test di connessione tra PC e router in modo diretto con il LAN non lo avevo fatto (solo perché non avevo voglia). Però ora che l'ho fatto fortunatamente il problema non si è presentato, quindi il problema in realtà era il ripetitore. Ora sto usando un altro ripetitore e il problema non si presenta. Tanto ormai mi devo fare un nuovo pc e quindi dopo potrei riprovare con l'altro ripetitore, solo perché è più potente e di fascia un po' più alta. Magari se il problema si ripresenta, proverò a contattare l'assistenza Fritz e poi vedo. Quindi ringrazio tutti per quello che avete fatto, anche se ""sono state delle soluzioni"", e per questo la domanda è ufficialmente RISOLTA. Grazie a tutti.

r3dl4nce

Utente Èlite
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Potresti provare una formattazione (previo salvataggio dati) con installazione ex novo di windows 10 creando il supporto di installazione con il media creation tool Microsoft
 

Ghost-_-

Nuovo Utente
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Ehhh ma non ho modo si salvare i file. Sono quasi 2tb
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Poi ripeto, precedentemente ho già risolto il problema, senza fare nessuna di queste cose. Però non mi ricordo come ho fatto. Avrò forse cambiato qualche impostazione.
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
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Ci sono aggiornamenti di Windows da fare? Hai aggiornato i driver chipset , LAN e wifi del portatile?
Ehhh ma non ho modo si salvare i file. Sono quasi 2tb
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Poi ripeto, precedentemente ho già risolto il problema, senza fare nessuna di queste cose. Però non mi ricordo come ho fatto. Avrò forse cambiato qualche impostazione.
 

Ghost-_-

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Perfetto, problema risolto. Allora in realtà il test di connessione tra PC e router in modo diretto con il LAN non lo avevo fatto (solo perché non avevo voglia). Però ora che l'ho fatto fortunatamente il problema non si è presentato, quindi il problema in realtà era il ripetitore. Ora sto usando un altro ripetitore e il problema non si presenta. Tanto ormai mi devo fare un nuovo pc e quindi dopo potrei riprovare con l'altro ripetitore, solo perché è più potente e di fascia un po' più alta. Magari se il problema si ripresenta, proverò a contattare l'assistenza Fritz e poi vedo. Quindi ringrazio tutti per quello che avete fatto, anche se ""sono state delle soluzioni"", e per questo la domanda è ufficialmente RISOLTA. Grazie a tutti.
 
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