PROBLEMA Internet play non compatibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai un jitter molto alto quindi? Può capitare, ma oscilla su che range (da-a)?

Posta, da cmd.exe, un

ping maya.ngi.it

Hai un jitter molto alto quindi? Può capitare, ma oscilla su che range (da-a)?

Posta, da cmd.exe, un

ping maya.ngi.it
da ping test il jitter è spesso su 1 e a volte scende a 0.
in gioco il ping oscilla da tipo 35-40 a 55-60 a volte arriva anche a 150.

é normale questa cosa?

Comunque ecco il cmd:

Il problema può essere legato al fast se prima di quei problemi non ne avevi. Ad snr come sei messo?

Sound-noise ratio, lo trovi assieme all'attenuazione/banda ecc nella pagina statistiche del router.

E' giusto per capire, un valore di snr basso potenzialmente genera una quantità di pacchetti (quindi nel caso di una connessione in fast di pacchetti rispediti, da qui i possibili picchi di ping) errati superiore rispetto ad una linea con snr alto.

Sound-noise ratio, lo trovi assieme all'attenuazione/banda ecc nella pagina statistiche del router.

E' giusto per capire, un valore di snr basso potenzialmente genera una quantità di pacchetti (quindi nel caso di una connessione in fast di pacchetti rispediti, da qui i possibili picchi di ping) errati superiore rispetto ad una linea con snr alto.

non saprei quale reputare alto o basso, comunque questi sono i valori
Downstream Upstream
[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]26.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #000000, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]32.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]17.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come non detto, è tutto nella norma. Ammesso che non ci siano programmi in background che usano banda e/o altri pc nella rete che usano anche loro banda, e se la situazione di sbalzi di ping è insostenibile, piuttosto valuta di togliere l'internet play. Non ci sono grosse alternative.

Come non detto, è tutto nella norma. Ammesso che non ci siano programmi in background che usano banda e/o altri pc nella rete che usano anche loro banda, e se la situazione di sbalzi di ping è insostenibile, piuttosto valuta di togliere l'internet play. Non ci sono grosse alternative.

a volte si presentano dei lag ma a questo punto credo che sia la mia "paranoia" a farmi credere che sia solo colpa del profilo fast potrebbe essere anche un problema del server.
Comunque in rete c'è un altro computer collegato con ethernet e le mie valutazioni ovviamente le ho fatto quando su quel pc non c'era niente che usasse banda. Il semplice collegamento potrebbe far verificare degli sbalzi di ping?

Il solo collegamento ovviamente no. Magari prova a secondo pc proprio spento, così da escludere tutto.

Bisogna capire se capita su ogni server sistematicamente, è plausibile che sia dovuto la fast (se prima non avevi di quei problemi).
Se capita sporadicamente SOLO su alcuni server, sempre gli stessi, punterei il dito più su di loro. Son prove che devi fare, sapendo che se torni indietro ora, comunque, con la 7 mega interleaved andrai a pingare quasi il doppio di prima con la 20 mega interleaved. Per cui eventualmente dovessi giungere alla conclusione che la tua linea in fast "non è cosa", valuta una 10 mega interleaved.

Il solo collegamento ovviamente no. Magari prova a secondo pc proprio spento, così da escludere tutto.

Bisogna capire se capita su ogni server sistematicamente, è plausibile che sia dovuto la fast (se prima non avevi di quei problemi).
Se capita sporadicamente SOLO su alcuni server, sempre gli stessi, punterei il dito più su di loro. Son prove che devi fare, sapendo che se torni indietro ora, comunque, con la 7 mega interleaved andrai a pingare quasi il doppio di prima con la 20 mega interleaved. Per cui eventualmente dovessi giungere alla conclusione che la tua linea in fast "non è cosa", valuta una 10 mega interleaved.

Prima avevo una 20mb portata a 10mb dato che a detta di tecnici di fiducia la mia linea non andava bene con la 20mb mentre era stabile portandola a 10mb ed effettivamente era così, faceva 8mb in dwn, 0,74 in up e 35 di ping, diciamo che non era il massimo ma mi accontentavo fino a quando si sconvolse tutto, ping alle stelle e dwn e up da linea di 2 mb. da allora si é cercato, sempre con tecnici di fiducia, di trovare un compromesso e questo 20mb (da contratto) portato a 7mb sembra essere l'unico stabile e che mi abbia concesso anche il fast, anche se su i video in FullHD di youtube mi fa penare e non poco.
In questi giorni farò caso su ogni server al ping sperando non sia un problema del fast.

P.S. sinceramente mi aspettavo di più da questo fast, in pratica ho recuperato 10ms (quando non si verificano sbalzi ovviamente).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità