Internet Play di Telecom (ma non per tutti)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti capisco bene io non ho mai potuto scegliere l'adsl l'aspettavo da 8 anni e l'hanno messa solo l'anno scorso, hanno installato un dslam eth e non si può avere nessun altro operatore però va bene così anche se non condivido la politica di Telecom.. mi adatto visto che viaggiavo fino a poco tempo fa con il 56k ;)

ringrazia il cielo, il nostro ATM ormai sicuramente è saturo :doh:
per aumentare la banda a disposizione dei DSLAM bisogna stendere nuova fibra?

si però adesso secondo me se si paga il fast si può pretendere la NON saturazione.....visto che le cose non vanno daccordo....

non sempre è vero, prendi come esempio me: dalle 15.00 in poi scarico a < 80 Kb/s e pingo maya a circa 60 - 70 ms

:ok:

è migliorata in tutto la linea? down up ping e jitter o solo gli ultimi due?

E' migliorato solo il ping per il resto tutto uguale.

Non si può avere la 20 mega anche se la linea la supporterebbe benissimo!! :(

ScreenHunter_01 Dec. 02 21.50.webp

Ho appena scoperto che il mio vicino ha la 20 mega :grrrr:

Vado sul sito di telecom e vado sulla copertura adsl e digito il mio numero = 10 mega con il suo = 20 mega!!! Assurdo siamo sulla stessa centrale l'unica del paese.. :boh:

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
allora, lunedì pomeriggio mi hanno telefonato quelli della Telecom Italia e mi hanno detto del servizio SuperInternet. Io ho accettato ed in più mi hanno dato 2 mesi di prova. Prima di mettere SuperInternet mi si connetteva tra 1.8 e 2 MB (ho un contratto con la 7 mega ma a me non arriva di più di 2 mega), adesso non mi si connette a più di 1.4 mb e in questo momento sono connesso a 624 Kbps. Tutto questo da mercoledì (il pomeriggio di mercoledì mi hanno mandato un messaggio sul cellulare con scritto che il servizio era attivo) che mi si è sconnesso 3 volte internet. Oggi ho chiamato Telecom Italia e mi hanno confermato che c'è un problema sulla mia linea e che sistemeranno in pochi giorni. :doh:

Mi chiama il 187 dicendomi che è attiva ma..

ping verso 192.168.100.1 ( centrale ) :

minimo : 41 ms massimo : 47 ms medio : 42 ms

Mi chiama il 187 dicendomi che è attiva ma..

ping verso 192.168.100.1 ( centrale ) :

minimo : 41 ms massimo : 47 ms medio : 42 ms

Ho avuto anche io dei problemi chiama il 187 sezione guasti e spiegagli che è stata attivata ma sei ancora in interleaved loro te la settano in pochi minuti ;)

Bhe diciamo subito che dal ping che hai non ce l'hai attiva.. chiama il 187 sezione guasti e spiega che l'ordine è stato evaso pinghi uguale a prima.. loro faranno un controllo e te l'attiveranno in pochi minuti :)

Bhe diciamo subito che dal ping che hai non ce l'hai attiva.. chiama il 187 sezione guasti e spiega che l'ordine è stato evaso pinghi uguale a prima.. loro faranno un controllo e te l'attiveranno in pochi minuti :)

...ad oggi ancora nulla!
eppure il 2 avevo chiamato e la signorina mi aveva detto che la richiesta era stata inserita...continuo ad attendere o chiamo l'assistenza (di domenica potrebbero fare qualcosa?)?

...ad oggi ancora nulla!
eppure il 2 avevo chiamato e la signorina mi aveva detto che la richiesta era stata inserita...continuo ad attendere o chiamo l'assistenza (di domenica potrebbero fare qualcosa?)?

Loro come tempo massimo danno sempre 48 ore per le pratiche.
Puoi provare a sentire ma loro ti diranno che è ancora in lavorazione.

E' migliorato solo il ping per il resto tutto uguale.

Non si può avere la 20 mega anche se la linea la supporterebbe benissimo!! :(

Visualizza allegato 17398

Ho appena scoperto che il mio vicino ha la 20 mega :grrrr:

Vado sul sito di telecom e vado sulla copertura adsl e digito il mio numero = 10 mega con il suo = 20 mega!!! Assurdo siamo sulla stessa centrale l'unica del paese.. :boh:

Le possibilità sono 2:

1) Ci sono due mux, uno GBE e uno ATM: tu sei su quello ATM che non supporta la 20 mega, motivo per cui non hai la vendibilità;
2)Siete entrambi sullo stesso mux, ma le porte per la 20 mega sono esaurite.

prova a chiedere spiegazioni al 187 tecnico ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro