j1likeno1
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 24
Cari tutti,
come da oggetto, mi succede spesso e con una frequenza non accettabile per uno smart working.
La rete è roma ed è schematizzavile così:
mansarda : PC via wifi
--------
piano notte : TP-Link TL-WR940N (1 di 2) connesso via cavo a piano giorno
--------
piano giorno : Modem fastgate collegato ai 2 TP-Link via cavo
--------
seminterrato : TP-Link TL-WR940N (2 di 2) connesso via cavo a piano giorno
il segnale è sempre buono a livello di "tacche" viste su windows.
I due router sono stati configurati (avevo seguito guida ma non me ne ricordo i passi in verità) così da avere lo stesso "nome rete" su tutta casa (si chiama SSID corretto?)
Di fronte a tale singhiozzìo della rete ho pensato che il povero fastgate non fosse responsivo nella gestione del traffico sui due router , al chè ho provato a mettere uno switch tplink in cascata al fastgate e connesso via cavo ai due tp-link.. niente , stessa frequenza di caduta della rete ( connesso ma "internet non disponibile").
Sia che aspetto un po' sia che resetto tutti e tre i router il risultato mi sembra lo stesso.
Come posso risolvere la cosa?
Grazie in anticipo per vostro tempo e disponibilità
come da oggetto, mi succede spesso e con una frequenza non accettabile per uno smart working.
La rete è roma ed è schematizzavile così:
mansarda : PC via wifi
--------
piano notte : TP-Link TL-WR940N (1 di 2) connesso via cavo a piano giorno
--------
piano giorno : Modem fastgate collegato ai 2 TP-Link via cavo
--------
seminterrato : TP-Link TL-WR940N (2 di 2) connesso via cavo a piano giorno
il segnale è sempre buono a livello di "tacche" viste su windows.
I due router sono stati configurati (avevo seguito guida ma non me ne ricordo i passi in verità) così da avere lo stesso "nome rete" su tutta casa (si chiama SSID corretto?)
Di fronte a tale singhiozzìo della rete ho pensato che il povero fastgate non fosse responsivo nella gestione del traffico sui due router , al chè ho provato a mettere uno switch tplink in cascata al fastgate e connesso via cavo ai due tp-link.. niente , stessa frequenza di caduta della rete ( connesso ma "internet non disponibile").
Sia che aspetto un po' sia che resetto tutti e tre i router il risultato mi sembra lo stesso.
Come posso risolvere la cosa?
Grazie in anticipo per vostro tempo e disponibilità