PROBLEMA Internet Lento linux

Pubblicità

WalkingGamers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho problemi con la rete su Antergos un derivato da arch, non supero i 100kb in upload, ed alcune volte si interrompe la connessione, come posso risolvere?

Beh intanto sarebbe utile sapere che rete hai, quale dovrebbe essere la velocita' in upload, in quali casi e/o verso quali host si interrompe...
Hai provato a fare uno speed test con altri dispositivi? Se si, quali e con che risultati?

sul mio pc ho 2 sistemi operativi,windows e antergos, su windows 60/70 mb in download e 20 in upload, su antergos ho 2mb in download e 8 in upload (Anche se scarico a meno di 100kbs), ho fatto anche uno speedtest su un telefono con stessi risultati di windows, mi connetto al wifi attraverso una USB-N13 della asus,i driver non sono compatibili con antergos( https://www.asus.com/it/Networking/USB-N13/HelpDesk_Download/ ), anche se su windows la uso senza aver installato driver.

Può essere che il driver Linux non sia performante, non è la prima volta che capita e non sarà l' ultima. Lo hai provato il driver offerto?* Vedo che c'è anche per Linux.

*EDIT: Offerto nel sito Asus

EDIT: C'è anche in AUR eventualmente.

Ultima modifica:
non è compatibile con Antergos quel driver(del sito ufficiale asus), o almeno cosi alcuni mi hanno detto, proverò con AUR, grazie mille.

Dovresti fare una ricerca mirata al chipset della chiavetta perché mi sembra di aver letto che di quella chiavetta esistono due versioni. In base al chipset (anche id:vendor potrebbe dare risultati) si cerca il driver.
Quello indicato nel mio post sopra, l' ho ricavato dalle info offerte dal sito Asus, ma una verifica fatta nel tuo pc credo offra info migliori. Quindi, trova il nome del chipset e lanci una bella ricerca ''Arch Linux <nome-chipset>''.
https://wiki.archlinux.org/index.php/Wireless_network_configuration

ho trovato i driver giusti, è tornato tutto normale. faccio alcuni mb in meno ma è comunque migliorato di molto, grazie mille del aiuto :DSchermata da 2017-08-28 19-34-30.webp

Se scrivi una breve descrizione sul tipo di chiavetta/chips, driver, se hai blacklistato qualche modulo etcetc. Faresti una bella cosa perché in futuro potrebbe servire a qualcun' altro.

Saluti.

Pubblicità
Pubblicità